Vai al contenuto
Home » Vivere l’adolescenza attraverso lo schermo: i migliori teen movie su Netflix del 2024

Vivere l’adolescenza attraverso lo schermo: i migliori teen movie su Netflix del 2024

migliori teen movie su netflix 2204
06/08/2024 13:58 - Ultimo aggiornamento 06/08/2024 14:08

Vivere l’adolescenza attraverso lo schermo: i migliori teen movie su Netflix del 2024. Il teen drama è uno dei generi che nell’ultimo periodo sta riscuotendo sempre più successo. Molto popolari tra i giovani spettatori, e non solo, i teen drama possono offrire una finestra sulle esperienze di vita degli adolescenti. Solitamente i film o le serie tv di questa categoria seguono le avventure, le sfide dei ragazzi durante l’adolescenza, concentrandosi sui rapporti tra i giovani, la loro crescita personale e la scoperta di sé. Questi show possono trattare temi come l’amore, l’amicizia, la rivalità, la pressione sociale e la costruzione dell’identità. Per questi motivi, vedere un teen drama di qualità permetterà a tutta la famiglia di aprire un dialogo significativo per affrontare insieme tutto quello che rischia di essere taciuto. (Continua a leggere dopo la foto).

migliori teen movie su netflix 2204

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. 

Sul più bello

Sul più bello è un teen movie del 2020 che racconta la storia romantica e comica adatta per adolescenti ma anche per tutta la famiglia. La trama ruota intorno alla figura di Marta,, una ragazza che si ritrova ad affrontare una malattia genetica rara. Orfana di entrambi i genitori a 19 anni ha però il sostegno dei suoi amici come Jacopo e Federica che sono sempre presenti per lei pronti ad aiutarla a realizzare ogni suo sogno, se possibile. La ragazza addentratasi nelle app di incontri online conosce Arturo e se ne innamora. Un incontro che potrà cambiare per sempre la sua vita! Il film tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha avuto talmente tanto successo da essere stato “rinnovato” per ben due sequel. Disponbile su Netflix.
Leggi anche: Il mondo degli adolescenti su Netflix. Ecco i migliori “Teen Drama”, le serie da non perdere!

Royalteen: La principessa Margrethe

Il teen movie su Netflix Royalteen: La principessa Margrethe è diretto da Ingvild Soderlind . Il film come il suo predecessore è tratto dalla fortunata serie di romanzi per adolescenti scritti da Randi Fuglehaug e Anne Gunn Halvorsen. La saga young adult è norvegese così come i due film. Ci troviamo quindi di fronte ad un prodotto nordico di qualità che racconta come il mondo di una principessa non è fatto solo di lusso e di spensieratezza. Il primo capitolo si concludeva con un ballo scolastico che ha condotto gli spettatori a domandarsi: e adesso cosa succederà alla principessa Margrethe? La ragazza infatti ha sempre cercato di mantenere un certo contegno e decoro di fronte ai familiari e ciò che più colpisce è la freddezza con cui affronta i drammi, e si rifiuta di raccontare ciò che è accaduto la notte del suo ricovero nell’ospedale. Proprio in quel momento, la famiglia reale danese annuncia la sua visita in Norvegia e la principessa potrà così incontrare il bel principe danese che sente ormai da tempo.

Sierra Burgess è una sfigata

Sierra Burgess è una sfigata“, film scritto da Lindsey Beer e diretto da Ian Samuels e una commedia romantica ambientata nelle scuole superiori. La protagonista Sierra è una ragazza super intelligente ma dai canoni estetici non apprezzati, un giorno viene coinvolta in uno scambio di identità. Questo scambio la obbliga a collaborare con una delle ragazze più popolari delle scuole superiori che aiuta Sierra a conquistare il ragazzo di cui si è infatuata. Questo teen movie su Netflix è da recuperare e vedere insieme agli amici che come voi vogliono esplorare le dinamiche relazionali sollevate attraverso la storia di Sierra.

Tutte le volte che ti ho scritto ti amo

Disponibile su Netflix anche questo teen movie che fa parte di una saga composta da tre film ispirati a tre romanzi di Jenny Han. Diretto da Susan Johnson, “Tutte le volte che ti ho scritto ti amo” racconta di una giovane adolescente alle prese con i primi ostacoli tipici della sua età. La protagonista, Lara, decide di dichiarare il suo amore nei confronti ci cinque ragazzi tramite delle lettere. Le lettere d’amore in questione non verranno mai consegnate ma tenute nascoste. Un giorno, la ragazza fa una terribile scoperta: le lettere sono svanite nel nulla Lara decide così di fingere una relazione con uno dei suoi amori non dichiarati dando inizio ad una serie di avvenimenti.
Leggi la scheda completa del film: “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, il teen movie che racconta come superare le proprie paure

The Kissing Booth

The Kissing Booth“, regia di Vince Marcello, narra le vicende di Elle Evans una bella ragazza che non ha mai dato il primo bacio. Elle decide di fare il primo passo alla festa di carnevale del suo liceo nel momento in cui si ritrova faccia a faccia con la sua cotta segreta Noah Flynn. I due si innamorano ma ad ostacolare il loro amore c’è un patto di amicizia. Noah è il fratello del suo migliore amico. La ragazza, davanti ad un bivio, dovrà fare una scelta importante: seguire le regole dell’amicizia e dimenticare Noah oppure farsi travolgere dall’amore.

The perfect date

The perfect date“, una commedia romantica, è un film di Chris Nelson. Il teen movie segue le vicende di Brooks Rattingan, un giovane ragazzo, che mentre lavora in un fast-food sogna di riuscire entrare a Yale e di conquistare la ragazza dei tuoi sogni. Per attirare l’attenzione della giovane, Brooks decide di creare un app con cui ragazze alcune benestanti possono prenotarlo come accompagnatore per una serata.

Raccontami di un giorno perfetto

Il film del regista Brett Haley, racconta la storia travagliata di due adolescenti in crisi. “Raccontami di un giorno perfetto” narra di Violet, una giovane ragazza, che dopo la morte della sorella decide di chiudersi in se stessa. Theodore, il suo compagno di classe, decide di aiutare la ragazza a trovare nuovamente il sorriso. Tra i due nascerà un forte legame, costellato da avvenimenti che metteranno in crisi il loro rapporto.
Leggi anche: “Pronti all’arrembaggio? I pirati di “One piece” stanno per salpare. Destinazione: Netflix”

Dalla mia finestra

Dalla mia finestra” è un film diretto da Marçal Forés, di genere romantico, tratto dall’omonimo romanzo di Ariana GodoyRaquel è una giovane ragazza innamorata perdutamente del suo vicino di casa Ares. I due non si sono mai incontrati e Raquel decisa a conquistare il ragazzo escogita un piano inaspettato. I due protagonisti sono interpretati da Clara Galle e Julio Peña.