Esilarante commedia su Netflix racconta la nascita di un leggendario snack americano. Stiamo parlando di una nuova uscita sulla piattaforma streaming, ovvero del film “Unfrosted: storia di uno snack americano”, ispirato alla storia vera della creazione dei Pop-Tarts. I film commedia vede alla regia Jerry Seinfeld e un cast d’eccezione per il genere cinematografico: Melissa McCarthy, Jim Gaffigan e Hugh Grant. Ma tutti gli approndimenti sul cast, trama e anticipazioni li potrete leggere qui di seguito in questo articolo. Al momento, per stuzzicare la vostra curiositĂ , possiamo dirvi che la trama racconta di una competizione tra Kellogg’s e Post, rivali giurati per la creazione di un nuovo snack capace di rivoluzionare per sempre la colazione! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!
La trama del film “Unfrosted: storia di uno snack americano”
Cosa succede quando due multinazionali si dichiarano apertamente guerra? Ebbene, seppur con un linguaggio comico, il film di Jerry Seinfeld parla esattamente di questo. Proprio all’inizio degli anni Sessanta in Michigan, Kellogg’s e Post si ritrovano in un faccia a faccia nel tentativo di ideare lo snack piĂą richiesto dal mercato. Così dirigenti e dipendenti si rimboccano le maniche per trovare il mix dei giusti ingredienti per rendere unico e inimitabile lo snack in grado di cambiare il modo di fare colazione negli USA. Un’ottima strategia di marketing non credete? D’altronde la colazione negli USA rappresenta il pasto piĂą importante della giornata. Da queste premesse, dunque, ecco nascere i Pop-Tarts, lanciati da Kellogg’s nel 1964, stesso anno in cui anche i Toast’em Popups, lanciati dalla Post provarono a conquistare ogni palato. Il cuore della narrazione sta tutta qui: quale strategia sarĂ la migliore sul campo?
Il cast del film “Unfrosted: storia di uno snack americano”
Dietro alla macchina da presa la regia di Jerry Seinfeld celebre per il lancio della sit-com che vedeva se stesso protagonista, la Seinfeld appunto. E indovinate? Anche in questa esilarante commedia americana, Jerry Seinfeld vestirà i panni del protagonista, quelli del dirigente Kellogg’s Bob Cabana, affiancato da Hugh Grant nei panni di Tony the Tiger, mascotte dei Frosted Flakes. Nel cast del film un altro grande nome celebre nel mondo della comicità globale, quello di Melissa McCarthy, candidata due volte al Premio Oscar e volto noto della serie tv Una mamma per amica (2000-2007). Nonostante siano tutti nomi pronti a fungere da garanzia, ecco quelli che compongono il cast al completo del film:
Jerry Seinfeld: Bob Cabana / Voice of Teen Ravioli
Melissa McCarthy: Donna Stankowski
Jim Gaffigan: Edsel Kellogg III
Amy Schumer: Marjorie Post
Hugh Grant: Thurl Ravenscroft
Max Greenfield: Rick Ludwin
Christian Slater: Mike Diamond
Bill Burr: JFK
Daniel Levy: Andy Warhol
James Marsden
Jack McBrayer: Steve Schwinn
Thomas Lennon: Harold von Braunhut
Bobby Moynihan: Chef Boy Ardee
Adrian Martinez: Tom Carvel
Sarah Cooper: Poppy Northcutt
Fred Armisen
Le anticipazioni sul film “Unfrosted: storia di uno snack americano”
Il film commedia, attraverso il trailer, promette già da subito di incuriosire il pubblico di spettatori e amanti di un genere comico, senza alcun dubbio, che non dimentica di esserlo con intelligenza. Infatti il film prosegue nel confermare un filone ormai ben consolidato. Stiamo parlando proprio di tutte quelle sceneggiature cinematografiche che hanno avuto successo proprio per essersi cimentate nel raccontare le storie di aziende e di multinazionali. Tematiche, dunque, che rientrano in una memoria collettiva e che permettono di approfondire aspetti che rimarrebbero in superficie. Esempi celebri in passato? Il primo che viene in mente è quello su McDonald’s o su Barbie!
Eppure su IMDb il film commedia ha ricevuto un 5.5 su 10. Il motivo si può estrapolare da qualche commento da parte degli utenti: “Le battute potrebbero sembrare banali per alcuni”. C’è anche chi non è d’accordo: “Si muove come un fulmine saltando da una gag all’altra, con un cast incredibile!”
Il film racconta una storia vera?
Il film, come accennato, racconta una storia realmente accaduta, contestualizzando la trama in un periodo decisamente altalenante per gli USA dal punto di vista economico. Nel dettaglio il film racconta la nascita dei Toast’em e dei Pop-Tarts, dolciumi per la prima colazione lanciati nel 1964. La loro particolarità è appunto nell’idea originale della ricetta: farcitura interna e ricoperti di glassa. Ma non solo. Possono essere gustati anche cotti: il loro nome rimanda al “salto” nel tostapane non appena la cottura è ultimata.