Vai al contenuto
Home » L’eroina della Marvel è in Top 10 su Netflix! Tutto quello che devi sapere su Elektra

L’eroina della Marvel è in Top 10 su Netflix! Tutto quello che devi sapere su Elektra

12/08/2025 12:20 - Ultimo aggiornamento 12/08/2025 12:20
Elektra: il film sci-fi del 2005 è tornato su Netflix, ed è già il secondo titolo più visto in Italia.

Nel panorama dei supereroi Marvel, ci sono personaggi che non hanno bisogno di un mantello per imporsi. Elektra è il secondo film più visto nella Top 10 di Netflix per raccontarci una storia di vendetta, redenzione e quel sottile confine tra bene e male. Jennifer Garner torna a vestire i panni della guerriera oscura già vista in Daredevil, questa volta protagonista assoluta in un mondo in cui ogni alleanza è fragile e ogni missione potrebbe essere l’ultima.

Elektra: il film sci-fi del 2005 è tornato su Netflix, ed è già il secondo titolo più visto in Italia.
Jennifer Garner [Foto: IMDb]

La storia di questo film che risale al 2005 si svolge dopo gli eventi di Daredevil (2003), allorché Elektra Natchios muore per mano di Bullseye. Miracolosamente salvata e addestrata dal maestro Stick, torna come letale assassina, pronta a vendicarsi. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► Tutte le uscite della settimana su Netflix

Elektra – Tutte le informazioni

  • Titolo originale: Elektra
  • Genere: azione, fantasy, drammatico
  • Paese di produzione: USA, Canada
  • Lingua originale: inglese
  • Anno di produzione: 2005
  • Durata: 1h 37 min
  • Regista: Rob Bowman
  • Cast: Jennifer Garner, Goran Višnjić, Will Yun Lee, Cary-Hiroyuki Tagawa, Terence Stamp, Kirsten Prout
  • Produzione: Marvel Enterprises, New Regency, Regency Enterprises, Horseshoe Bay Productions, per 20th Century Fox

La trama di Elektra

Il film è stato reinserito su Netflix appena l’11 agosto e, dopo un solo giorno, come detto, è già secondo in top 10. Il nuovo incarico di Elektra è uccidere un padre e una figlia, le cui vite saranno per sempre cambiate. Presto Elektra scopre che dietro di loro si cela un’organizzazione misteriosa chiamata “The Hand”, e la posta in gioco è ben più alta di un semplice omicidio.
Leggi anche La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia

Elektra: il film sci-fi del 2005 è tornato su Netflix, ed è già il secondo titolo più visto in Italia.

Il cast

Jennifer Garner torna a interpretare Elektra Natchios, combinando la freddezza di un’assassina con una sensibilità profonda. Al suo fianco, Goran Višnjić (ER, Tiger & Dragon) è Mark Miller, l’uomo che Elektra salva. Will Yun Lee (Altered Carbon, The Wolverine) interpreta il sinistro Kirigi, mentre Cary-Hiroyuki Tagawa (Mortal Kombat) è il capo di The Hand. Nel film compaiono anche Terence Stamp (Priscilla, la Regina del Deserto, Superman II) nel ruolo del maestro Stick e Kirsten Prout (Kyle XY) in quello di Abby.

Perché guardare Elektra

Anche se Elektra non ha convinto del tutto la critica, il film ha conquistato uno status cult tra molti fan dei fumetti Marvel. Jennifer Garner è stata apprezzata per la preparazione fisica e le intense scene di combattimento, risultato di mesi di allenamento. La produzione ha introdotto nel cinema elementi della mitologia oscura e mistica di “The Hand”, poi approfonditi nelle serie Marvel. Da notare che il film è stato tra i pochi all’epoca con una protagonista femminile in un adattamento da una graphic novel, segnando un passo avanti nella rappresentazione di genere.

Elektra: il film sci-fi del 2005 è tornato su Netflix, ed è già il secondo titolo più visto in Italia.

Elektra è un film che divide il pubblico. Alcuni lo apprezzano per l’atmosfera e le scene di lotta spettacolari, altri precisano un eccesso di serietà che ne riduce il fascino. Jennifer Garner offre una prova visiva notevole, ma la trama a volte appare troppo dilatata e priva della leggerezza presente in Daredevil del 2003.

Quando guardare Elektra su Netflix

Il film è tornato in catalogo su Netflix l’11 agosto 2025Guarda su Netflix

Il trailer