Vai al contenuto
Home » Dopo “Élite”, la nuova serie tv spagnola in arrivo su Netflix: le anticipazioni su trama e cast!

Dopo “Élite”, la nuova serie tv spagnola in arrivo su Netflix: le anticipazioni su trama e cast!

breathless nuova serie tv netflix medical drama carlos montero elite anticipazioni trama cast
10/05/2024 10:09 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 00:09

Dopo il successo di “Elite”, la nuova serie tv in arrivo su Netflix. Tra le serie tv spagnole di successo, come La casa di carta, non può che rientrare anche Éliteideata da Carlos Montero e Darío Madrona. E rullo di tamburi: in attesa dell’ottava stagione -prossima all’approdo sulla piattaforma streaming non prima della primavera o dell’estate del 2024, il creatore della serie tv spagnola, Carlos Montero, condivide con i fan le prime immagini della nuova serie tv “Breathless”. Oltre alle immagini, i fan hanno modo di apprendere anche la prima sinossi ufficiale della nuova serie sul sito di Netflix. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni che stanno circolando in rete su “Breathless” di cui tutti già parlano! (Continua a leggere dopo la foto).

breathless nuova serie tv netflix medical drama carlos montero elite anticipazioni trama cast

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

“Breathless” in arrivo su Netflix: le anticipazioni sulla trama

Ma di cosa parla la nuova serie tv “Breathless” in arrivo su Netflix? Sicuramente qualche dettaglio in più si può apprendere grazie alla sinossi ufficiale pubblicata nelle ultime ore sul sito Netflix che così recita: “Biel è uno degli specializzandi che lavora in un ospedale pubblico da diversi mesi. Centinaia di turni, migliaia di ore, che gli lasciano appena il tempo per la sua vita. Ma è la sua vocazione, ed è disposto a fare qualunque cosa Ciò che non immagina è che in ospedale scoppierà uno sciopero totale, senza servizi minimi“.

“I medici sono costretti a farlo per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica al loro lavoro essenziale e per protestare contro tutti i tagli intollerabili che il sistema sanitario pubblico sta subendo. Ma Bienne e gli altri residenti non sanno se accettare questo sciopero che potrebbe avere conseguenze fatali per i pazienti. E a partire da questo conflitto conosceremo ciascuno di loro nella loro quotidianità: chi sono questi ragazzi che in ospedale fanno di tutto, assumendosi responsabilità eccessive, e chi sono questi adulti disposti a perdere tutto nella vita quotidiana. per combattere per ciò in cui credono?”

Trattasi dunque di una serie tv che molto probabilmente seguirà lo stile di un altro precedente successo, quello del medical drama “Grey’s Anatomy” ideata da Shonda Rhimes e incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey. Il titolo spagnolo della nuova serie tv è “Respira“.

breathless nuova serie tv netflix medical drama carlos montero elite anticipazioni trama cast

“Breathless”, le parole di Carlos Montero sulla nuova serie tv

Nel corso di un’intervista rilasciata per Variety, l’ideatore della nuvoa serie tv “Breathless” ha affermato: “Ho 51 anni e mi sto impegnando per provare altri tipi di serie. Ho sempre amato i drammi ospedalieri e sentivo che ora era il momento giusto per lavorarci“. Carlos Montero sta dunque realizzando il suo sogno. La nuova serie tv è pronta a sollevare alcune riflessioni significative sul ruolo dei medici, sul loro impegno costante e il contributo che arrecano a una società: “L’idea iniziale per questo spettacolo è nata da quel paradosso, quel dilemma, secondo cui per salvare il sistema sanitario nel suo insieme, potrebbe essere necessario abbandonare i pazienti. È ovviamente una premessa molto estrema, ma penso che ci sia un’opportunità molto ricca per la narrazione“.

E ancora: “I nostri registi hanno fatto uno sforzo enorme per dare allo spettacolo un’identità molto moderna. Penso che ci fossero degli affari in sospeso nelle serie ospedaliere in Spagna, e anche se ce ne sono state alcune molto buone, non abbiamo mai avuto il budget per farle sembrare le migliori serie americane o europee”. Montero aggiunge: “Nelle serie mediche americane ad alto budget, mostrano più di questo genere di cose. C’è quasi una sensazione di orrore perché crea una reazione molto viscerale. Originariamente ce n’era sempre di più in ogni episodio, ma ci siamo resi conto che volevamo ridurlo solo ai momenti essenziali perché altrimenti avrebbe potuto diventare troppo”.

breathless nuova serie tv netflix medical drama carlos montero elite anticipazioni trama cast

“Breathless”, le anticipazioni sul cast della nuova serie tv

Ma chi ci sarà nel cast del nuovo medical drama spagnolo? Nonostante in tal senso stiano circolando poche voci, siamo comunque riusciti a estrapolare qualche informazione in più dalle dichiarazioni rilasciate dall’ideatore. Prima scopriamo i dettagli sulla regia, sceneggiatura e produzione. “Breathless” è prodotto da El Desorden Crea di Montero. I produttori esecutivi sono Montero e Diego Betancor mentre dietro la macchina da presa ci sono David Pinillos e Marta Font. La sceneggiatura è di Carlos Ruano, Guillermo Escribano e Pablo Saiz. Per quanto riguarda il cast, ecco cosa apprendiamo ad oggi.

Il primo nome è quello di Manu Rios, che ha già avuto un ruolo in Élite. Nella nuova serie tv interpreta Biel. E ancora, presente nel cast anche Najwa Nimri celebre in Money Heist nel ruolo di Alicia Sierra, pronta a vestire i panni di Patricia. “Najwa era l’unico nome che avevo in testa fin dall’inizio”, ha rivelato Carlos Montero. “Sapevo che sarebbe stata perfetta per quel ruolo. In effetti, abbiamo aspettato che finisse un altro lavoro perché sapevamo che ne sarebbe valsa la pena se fossimo riusciti a prenderla”. Altri membri del cast includono Aitana Sánchez-Gijón ( Parallel Mothers ) nel ruolo di Pilar, Blanca Suárez ( Cable Girls ) nel ruolo di Jessica, Alfonso Bassave nel ruolo di Luis e Borja Luna nel ruolo di Nestor.

Quando esce la nuova serie tv “Breathless”?

Purtroppo non sono ancora disponibili informazioni ufficiali sulla data del debutto della nuova serie tv.

Fonti: Netflix, Variety , X, IMDb