“Perle nascoste” – scopri le serie tv crime meno conosciute su Netflix – Se sei un appassionato del genere crime e pensi di aver già visto tutto, preparati a scoprire delle vere e proprie gemme nascoste. Netflix, con il suo vasto catalogo, offre una selezione di serie tv crime meno conosciute ma altrettanto avvincenti. Queste serie, spesso trascurate, offrono storie intriganti, personaggi complessi e colpi di scena mozzafiato che meritano assolutamente la tua attenzione. Ecco alcune delle perle nascoste nel panorama delle serie tv crime che magari ancora non conoscete ma che non puoi perderti su Netflix!
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui . Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film CRIME su Netflix qui.
Le serie tv crime meno conosciute, ma super avvincenti, da scoprire su Netflix
Misteri, uccisioni e indagini sono sempre interessanti, e chi non ama risolvere mistere dal proprio divano? Ecco la nostra selezione di serie tv crime meno conosciute – ma altrettanto avvincenti – su Netflix.
Una famiglia quasi normale
Partiamo con una serie scandinava: “Una famiglia quasi normale“. La serie tv nordica ha catturato il cuore del pubblico a poche ora dal suo debutto avvenuto il 24 novembre 2023. Una piccola gemma nascosta da recuperare che vi trasporterà nel mondo della giovane Stella, accusata di essere un’assassina. Simboliche le presenze di un prete e di un avvocato, che entreranno in campo nella risoluzione dei casi di omicidio. La trama inquietante incontrerà anche le suggestive ambientazioni della Svezia, caratterizzate dal silenzio e dalle fitte distese boschive dense di mistero. Amate le serie tv nordiche? “Una famiglia quasi normale” farà al caso vostro!
Leggi anche: “Una famiglia quasi normale”, una miniserie nordica attuale e sconvolgente
L’Alienista
L’Alienista forse non è così sconosciuto, ma moltissimi ormai non hanno più sue notizie su una probabile terza stagione. È però una serie assolutamente da recuperare se non lo avete ancora fatto. Un crime storico creato perfettamente, un’attenzione ai dettagli difficile da trovare in qualsiasi serie e anche un’accuratezza storica non indifferente che non guasta mai. Basata sul romanzo di Caleb Carr conta due stagioni e 18 episodi, un dramma poliziesco che vede un cast famosissimo pensiamo ai tre protagonisti principali: Daniel Bruhl, Luke Evans e Dakota Fanning. Ma cosa ci fanno un dottore, un illustratore del New York Times e una segretaria insieme per i crimini di New York? Non vi resta che scoprirlo.
Profumo
Profumo è stato un esperimento, ben riuscito? Forse no, ma comunque molto interessante. Prodotto dalla Germania e basato sul romanzo Il profumo di Patrick Suskind conta una stagione e sei episodi. Un thriller nordico da non perdere soltanto tenendo conto delle atmosfere così tipiche che ci lasciano sempre stupiti. Si svolge tutto in Germania, nel Basso Reno dove viene rinvenuto il cadavere di una donna senza capelli e senza peli pubici. Subito due investigatori e un procuratore si mettono alla ricerca del colpevole interrogando 5 degli amici più stretti della donna.
Vostro Onore
Vostro Onore, del 2022, invece a differenza di Profumo è sicuramente un esperimento ben riuscito nel panorama italiano. Stefano Accorsi è qui un giudice che farà di tutto pur di salvare suo figlio da un omicidio stradale involontario dove però è morto il figlio di un noto criminale. Una storia di famiglie, di fragilità sia nell’animo che nel mondo della giustizia. Ovviamente la serie è ripresa da quella recente americana Your Honor con Bryan Cranston.
>>> Leggi anche: “Il Gattopardo”, la leggenda continua: Netflix sta preparando la serie. Tutto quello che sappiamo
Seven Seconds
Una miniserie del 2018 con 10 episodi di genere poliziesco. La serie è stata prodotta da Fox 21 Television Studios è ispirata ad un adattamento russo intitolato The Major. La serie rimarrà una miniserie soltanto di una stagione, nonostante abbia avuto un discreto successo e molti spettatori chiedessero una seconda stagione, dopo il finale tale rinnovo non avrebbe avuto senso. La storia ruota intorno a Brenton Butler, un ragazzo di colore che viene investito da un poliziotto bianco, il caso viene insabbiato ovviamente dai colleghi. Un’esplorazione dell’ingiustizia e delle tensioni razziali.
Inside Man
Inside Man è una miniserie in collaborazione con BBC One che vede sullo schermo il ritorno di Stanley Tucci e David Tennant. Lo showrunner è Steven Moffat che conosciamo già per Sherlock con Benedict Cumberbatch, quindi forse qualcuno si aspettava sicuramente un prodotto d’eccellenza. Non è stato però così leggendo recensioni degli spettatori. Molti hanno visto nella serie un potenziale sprecato, qui un prete viene costretto da un malinteso a rinchiudere nel suo seminterrato una donna. Subito cominciano ad indagare sulla scomparsa decidendo di chiedere aiuto ad un ex docente di criminologia che ora è in prigione per aver ucciso la moglie.
Fonte: Netflix