
Il cuore lo sa porta su Netflix un dramma romantico che esplora i confini tra vita e morte, con una storia emozionante proveniente dall’Argentina. Quando Juan Manuel, un uomo d’affari di successo, riceve un trapianto di cuore, la sua vita cambia radicalmente. Questo film promette di toccare le profondità dell’anima con una narrazione che intreccia amore, redenzione e destini incrociati, senza mai risultare lezioso.

Resta aggiornato su tutte le nuove uscite su Netflix! Clicca QUI
La trama
Juan Manuel, un imprenditore di successo ma superficiale, affronta gravi problemi di cuore e riceve un trapianto da Pedro, un uomo semplice e devoto alla famiglia. Dopo l’intervento, Juan Manuel si sente cambiato e inizia a indagare sul suo donatore. Durante le sue ricerche, incontra Vale, la coraggiosa vedova di Pedro, con cui sviluppa un legame speciale, come se il cuore del defunto marito riconoscesse la sua anima. Pedro era un uomo semplice e impegnato nella comunità, e il desiderio di Juan Manuel di conoscere la vita del suo donatore si trasforma in qualcosa di profondo e travolgente.

Oltre alla sua componente romantica, il film solleva questioni profonde su destino, identità e seconde possibilità. Cosa faresti se ti innamorassi della persona che ha sofferto per qualcuno che ti ha salvato la vita? Questa è la domanda centrale che i protagonisti affrontano e che promette di coinvolgere gli spettatori fin dai primi minuti.
Leggi anche ► “Atrapados – In trappola”: è argentino l’ultimo adattamento di un best seller di Harlan Coben
Il cast de Il cuore lo sa
Il cast dei principali personaggi de Il cuore lo sa è composto da Peto Menahem, Gloria Carrá, Julia Calvo, Yayo Guridi e Bicho Gómez, che aggiungono profondità alla trama ambientata in luoghi autentici, come il Parco Centrale Las Colonias di Lanús, dove gli abitanti hanno partecipato alle riprese. Di seguito, ecco il cast al completo:
Benjamín Vicuña: Manuel
Julieta Díaz: Vale
Gloria Carrá: Deborah
Peto Menahem: Tony
Bicho Gómez: Pollo
Yayo Guridi: Horacio

Il film è ispirato a fatti reali?
Anche se la trama è inventata, Il cuore lo sa (in lingua originale “Corazón delator“) si ispira a storie vere di trapianti di cuore e ai complessi legami emotivi tra donatori e riceventi. “Cosa faresti se ti innamorassi della persona che ha sofferto di più per qualcuno che ti ha dato una nuova vita?” È questa la domanda centrale che guida la storia e spinge i protagonisti a superare i propri limiti.
Quando esce su Netflix
Il cuore lo sa è disponibile su Netflix a partire dal 30 maggio 2025. ► Guarda Il cuore lo sa su Netflix
Le informazioni sul film
Titolo originale: Corazón delator
Regia e sceneggiatura: Marcos Carnevale
Genere: Commedia romantica, dramma
Data di uscita: 30 maggio 2025 (disponibile su Netflix a livello globale)
Produzione: Sony Pictures
Luogo delle riprese: Lanús, Buenos Aires, Argentina