Rebel Moon: The Director’s Cut in arrivo su Netflix, ecco il trailer italiano della versione “vera” dei due film di Zack Snyder. Gli amanti del genere conoscono perfettamente il taglio registico del primo film, sottotitolato Figlia del fuoco, che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma il 22 dicembre 2023. Il risultato è stato a dir poco stellare. Infatti la pellicola ha registrato la bellezza di 24 milioni di visualizzazioni. Con la seconda parte, ovvero “Rebel Moon: La Sfregiatrice”, gli spettatori hanno avuto modo di seguire una vera e propria resa dei conti tra i sopravvissuti e il Mondo Madre, che dunque ha chiuso il cerchio dell’epopea fantascientifica creata dal regista di 300, Watchmen e L’Uomo d’Acciaio. O almeno così sembrava. Il motivo? Tenetevi forte, perchè tra non molti giorni sarà possibile scoprire la versione estesa e integrale dei due film di Zack Snyder. Ecco tutte le news! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere sci-fi.
Rebel Moon: The Director’s Cut in arrivo su Netflix: la versione integrale dei film di Zack Snyder
Qualcosa stava bollendo in pentola e oggi è arrivata la conferma: “Abbiamo realizzato due film consecutivi perché era troppo epico per lasciarlo in un solo film”, ha riferito il regista a proposito della sua epopea fantascientifica. “E abbiamo anche creato una versione estesa con numerose scene aggiuntive. Cose che solitamente non si fanno”. Queste due director’s cut di Zack Snyder sono state classificate con il visto censura Rated-R per la loro “brutale violenza sanguinosa e gore, contenuti sessuali, nudità grafica e linguaggio” (per il Capitolo 1) e “forte violenza sanguinosa e gore per tutta la sua durata, forte sessualità, nudità e un po’ di linguaggio violento” (per il Capitolo 2), secondo la classificazione ufficiale della Motion Picture Association. Gli Snyder Cuts, riferisce Netflix nel comunicato stampa, “approfondiscono ulteriormente la mitologia e la follia” di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco e Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, con estensioni “ferocemente più sexy e sanguinose”.
Leggi anche: La sfida finale di “Rebel Moon”: la resa dei conti nel nuovo film di Zack Snyder su Netflix
Rebel Moon: The Director’s Cut, di cosa si tratta nello specifico
Le premesse per incrementare l’hype non mancano infatti iniziamo con il dire che Rebel Moon: The Director’s Cut, ovvero la versione completa e definitiva dei due film di Zack Snyder, è vietata ai minori. Scene decisamente più cruente e sexy catapulteranno nuovamente lo spettatore nell’epopea fantascientifica di un regista noto per aver sempre saputo trasporre in uno stile visivo originale e distintivo le atmosfere dei fumetti sul grande schermo. La Director’s Cut è anche conosciuta come Snyder’s Cut, ma di cosa si tratta nello specifico? Ebbene, i primi due film della saga verranno completati con l’aggiunta di numerose scene e dialoghi inediti. Secondo il regista, questa è l’unica versione che rispecchierebbe fedelmente una visione autentica sull’universo Rebel Moon, proprio perché priva di tagli e restrizioni.
Leggi anche: Chi è Sofia Boutella: vita privata, fidanzato, carriera e curiosità sulla giovane attrice di “Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice”
Rebel Moon: The Director’s Cut, quali saranno i nuovi capitoli aggiuntivi
Se avete seguito il discorso fin qui, avrete certamente capito che la Director’s Cut riproporrà i due film con circa un’ora aggiuntiva ciascuno, per un totale di sei ore complessive, e con nuovi titoli, ovvero Rebel Moon – Capitolo 1: Calice di Sangue e Rebel Moon – Capitolo 2: La Maledizione del Perdono. In Rebel Moon: The Director’s Cut, gli eserciti del tirannico Regent Balisarius minacciano un tranquillo insediamento su una luna ai confini dell’universo. Kora sarà vista come l’unica speranza di sopravvivenza e la sua missione saràà quella di trovare abili combattenti per sconfiggere il Mondo Madre. La temeraria combattente verrà dunque affiancata da una banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra, tutti accomunati dal desiderio di redenzione e vendetta.
Leggi anche: Zack Snyder e Netflix: la collaborazione che ha inventato un nuovo modo di fare cinema
Rebel Moon: The Director’s Cut, quando esce su Netflix e il trailer
Non solo news e anticipazioni che restano sulla carta, ma anche un piccolo assaggio di questo attesissimo debutto su Netflix che avverrà il 2 agosto 2024. Il regista ha infatti deciso di condividere il trailer della sua versione estesa e vietata ai minori della space opera, con i capitoli Rebel Moon – Chapter One: Chalice of Blood e Rebel Moon – Chapter Two: Curse of Forgiveness. Nell’edizione estesa la prima parte ha una durata di ben 3 ore e 21 minuti, mentre la seconda parte arriva a 2 ore e 50 minuti. D’altronde il regista aveva già spoilerato tutto: “questa è l’odissea completa”, ha detto.
Leggi anche: Uno dei migliori sci-fi thriller di tutti i tempi secondo la critica è su Prime