Vai al contenuto
Home » Zack Snyder e Netflix: la collaborazione che inventato un nuovo modo di fare cinema

Zack Snyder e Netflix: la collaborazione che inventato un nuovo modo di fare cinema

rebel-moon-zack-snyder-film
10/06/2023 18:00

I film di Zack Snyder per natura sappiamo essere molto lunghi e questa volta insieme a Netflix ha deciso quindi di realizzarne due invece che uno. Non so per questo, ma anche per molto l’altro il nuovo blockbuster di Snyder sta ricevendo moltissima attenzione. Infatti Rebel Moon, così è intitolato, con l’ambizione di voler quasi essere una versione di Star Wars innovativa, analizzerà quelli che sono diversi universi fantascientifici, è rappresenterà per Zack Snyder un nuovo modo di fare cinema. Ma scopriamo meglio insieme di cosa parla il film e perché Snyder ha aperto le porte ad un nuovo modo di fare cinema!
Leggi anche: Sky e Netflix insieme: un unico pacchetto a un prezzo da urlo. Approfittane ora… L’offerta sta per scadere

rebel-moon-zack-snyder

Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di giugno.

Rebel Moon: Zack Snyder e il nuovo modo di realizzare film

rebel-moon-film-zack-snyder

I film di Rebel Moon pur essendo due usciranno ad una distanza molto ravvicinata, proprio perché Snyder si è lamentato delle richieste di Netflix di ridurre la durata del film. Farne due per lui sembrava l’unica soluzione possibile. Per ogni film ci saranno due tagli, ed è forse una cosa mai fatta prima, calcolando che ciò potrebbe creare ben quattro versioni. Sangue e linguaggio spinto, come scene di nudo sono all’ordine del giorno per Snyder e quindi capiamo perché abbia scelto questa presa di posizione. Quindi una presa versione sarà visibile per spettatori di tutte le età, mentre la seconda soltanto ad un pubblico più grande. La cosa quindi innovativa, se così vogliamo dire, qual è? Il fatto che tutte le versioni sono disponibili in un arco di tempo molto ristretto e questo permetterà allo spettatore di scegliere l’opzione migliore.
Leggi anche: Fubar è al primo posto in TOP 10, ma ci sarà una seconda stagione?

Rebel Moon: trama del film

Ci troviamo nello spazio, precisamente in una colonia che vive pacificamente, ma verrà all’improvviso minacciata da quello che è un esercito di una forza superiore. La colonia guidata da Kora, una sconosciuta che si offrirà di difendere gli abitanti, dovrà cercare di sgominare gli invasori. Kora crea un gruppo ristretto di combattenti per una lotta che sembra troppo grande per loro. La guerra che salvare la galassia ha così inizio.
Leggi anche: La storia vera deI disastro nucleare di Fukushima raccontata nella serie giapponese

Rebel Moon: cast del film

Il film diretto da Zack Snyder vedrà nel cast Sofia Boutella, Ray Fisher, Charlie Hunnam, Anthony Hopkins, Jena Malone, Charlotte Maggi e Djimon Hounsou.

Rebel Moon: trailer

Rebel Moon: quando uscirà il film?

Rebel Moon sarà un film epico e ambientato nello spazio, basato sulla storia creata da Johnstad. L’uscita del film sulla piattaforma Netflix è prevista per il 22 dicembre, e sarà disponibile in alcune sale soltanto per una programmazione limitata, stessa cosa per Rebel Moon Part 2.

Fonte: Netflix, Today