Possono esistere i gatti esplosivi? Per la serie tv comica di Netflix decisamente si. Si intitola Exploding kittens la nuova serie tv tratta da un gioco di carte di Asmodee. Se ami i gatti e l’universo di queste creature magiche e misteriose questa serie tv fa per te, perché non solo ti strapperà un sorriso, ma ti permetterà di mettere in moto la tua fantasia. Ideata dagli showrunner Shane Kosakowski e Matthew Inman (co-ideatore anche del gioco), “Exploding Kittens” è una serie tv che farà vivere il mondo attraverso il punto di vista di un gatto domestico. Scopriamo tutti i dettagli di una curiosa serie tv in cui i felini hanno una voce ed esprimono concetti cinici ma anche molto profondi. Consigliata a tutta la famiglia! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. Scopri altri film e serie tv del genere animazione!
La trama: di che cosa parla la serie tv “Exploding Kittens”
Quante volte hai guardato il tuo gatto domestico e hai pensato che possedesse qualità misteriose e affascinanti? Ebbene, in “Exploding Kittens” Dio, dopo essersi ubriacato e aver dato alle fiamme “tutto l’angolo ovest del Paradiso” per una pizza lasciata distrattamente nel forno, viene licenziato e spedito sul pianeta Terra per riabilitarsi e per provare a sanare il rapporto tra gli esseri umani e le sfere celesti. Ovviamente per farlo, viene intrappolato nel corpo di un simpatico e paffuto gatto domestico atto a gestire le vicende di una confusionaria famiglia disfunzionale.
Il gatto avrebbe tutte le possibilità di risolvere i loro problemi, peccato che finirà molto presto a inseguire solo la luce di un laser e provare ad acchiappare i piccioni. L’incontro tra Godcat e il suo vicino di casa sarà illuminante. Trattasi dell’anticristo in persona di nome Devilcat. Insomma, la classica storia sulla lotta tra il bene e il male in Exploding Kittens viene del tutto ribaltata: questa volta a vedersela saranno due gatti.
Leggi anche: Un film per grandi e piccini, il capolavoro fantasy di Spielberg da non perdere
Il cast: chi sono i protagonisti della serie tv “Exploding Kittens”
Dietro alla prima stagione di questa nuova serie tv -composta da 10 episodi dalla durata di 25 minuti ciascuno— i produttori esecutivi Greg Daniels (The Office e Parks and Recreation) e Mike Judge (creatore insieme a Daniels di King of the Hill), celebri proprio per riuscire a dare un gusto piacevolmente dolce e amaro alle loro creazioni. Dunque per un progetto dalla trama sicuramente originale, i nomi dei protagonisti non possono che essere una garanzia. Per ironia della sorte e dopo il successo di “Lucifer”, a dare la voce a Godcat è Tom Ellis, che tra non molto debutterà in un altro progetto Netflix dal titolo “Il club dei delitti del giovedì”.
La voce di Devilcat è invece quella di Sasheer Zamata, attrice e comica statunitense resa celebre per “Saturday Night Live”, “Woke” e “Home Economics”, oltre che per il più recente “Agatha All Along”. Per quanto riguarda i restanti personaggi, Abbie, la capo-famiglia, ha la voce di Suzy Nakamura, mentre il marito Marv ha preso in prestito la voce di Mark Proksch. La famiglia disfunzionale dove vivrà Godcat vede anche una figlia di nome Greta, ovvero la voce di Ally Maki, e il figlio Travis che è Kenny Yates.
Leggi anche: Le serie tv da guardare se avete amato Lucifer
Quando esce la serie tv “Exploding Kittens”? La data d’uscita
La serie tv sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 12 luglio 2024.