Lutto nel mondo del cinema, la star di Double Impact e Lethal Weapon III ha chiuso per sempre i suoi occhi. In molti lo ricordano ancora nei panni del Dr. Bradley Talmadge nella serie di fantascienza UPN Seven Days e non c’è da meravigliarsi. L’attore britannico-canadese Alan Scarfe è morto a 77 anni nella sua casa di Longueuil, nel Quebec in seguito al peggioramento della grave malattia. A dare il triste annuncio la famiglia. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI.
Addio ad Alan Scarfe: l’attore muore di cancro al colon
Alan Scarfe è nato a Londra nel 1946 per poi trasferirsi in Canada da giovane. Qui studia alla National Theatre School of Canada, affinando le sue abilità sotto la guida di alcuni dei migliori insegnanti del settore. Dopo aver completato gli studi, Scarfe debutta in teatro, suo primo grande amore, ottenendo rapidamente riconoscimenti. Negli anni ’70 e ’80, Alan Scarfe era ormai un volto abbastanza celebre per i palcoscenici del Canada. Amante dei classici di Shakespeare, ha preso parte alle interpretazioni più significative come “Amleto” e “Macbeth”, così come in opere contemporanee. A essere particolarmente acclamata la sua interpretazione di Richard III. Poi è stata la volta del suo ingresso nel mondo del cinema.
Alan Scarfe ha preso parte al cast di diverse serie di successo come “Star Trek: The Next Generation” e “Star Trek: Voyager” così come nel film pluripremiato “The Sweet Hereafter” (1997) di Atom Egoyan. Negli anni più recenti, Alan Scarfe ha deciso di ampliare le esperienze dedicandosi anche alla regia. Ha diretto diverse produzioni teatrali, dimostrando una visione creativa e una comprensione profonda delle dinamiche sceniche. Inoltre l’attore e regista si è dedicato anche alla stesura di alcuni romanzi, come “The Vampires of Ciudad Juarez” (2012), “A Handbook for Attendants on the Insane” (2015) e “The Vampires of 9/11” (2016).
La vita privata di Alan Scarfe
Alan Scarfe ha sposato Barbara March, attrice nota per il suo ruolo di Lursa nella serie “Star Trek: The Next Generation”. La coppia ha lavorato insieme in numerose occasioni, sia sul palcoscenico che sullo schermo. Dal loro amore è nata Antonia Scarfe, che ha seguito le orme dei genitori nel mondo dell’arte, diventando una musicista e compositrice di talento.
Fonti: DignityMemorial, Indipendent