Dopo sole cinque settimane di programmazione, già ci chiediamo se vi sarà una seconda stagione: basterebbe questo a rappresentare il successo delle serie The Gentlemen, un grottesco crime in pieno stile Guy Ritchie, che ha segnato la definitiva consacrazione del protagonista Theo James, al punto che sino all’annuncio del nuovo 007 lo stesso James era dato in predicato per l’iconico ruolo dell’agente segreto James Bond. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes assegna a The Gentlemen, sinora, un audience score dell’86%, le recensioni sono entusiastiche, e dunque ci sarà o no il seguito della serie? Vi risponderemo con le stesse parole dell’attore britannico, sollecitato sull’argomento. Ecco tutte le anticipazioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Un successo immediato e planetario
La serie di Guy Ritchie ha convinto il pubblico di Netflix totalizzando 1,2 miliardi di minuti visualizzati già nei primi 4 giorni d’uscita e scalando le Top 10 di decine di Paesi. Mentre scriviamo è al sesto posto delle serie più viste in Italia nella piattaforma Netflix. In genere, dinanzi a questi numeri, lo streamer californiano rinnova le serie più apprezzate. Dunque la domanda ricorrente, ovvero se ci sarà una stagione 2, è assolutamente legittima. Ospite dell’evento “Contenders TV” di Deadline insieme ai co-protagonsiti Kaya Scodelario (Susie) e a Daniel Ings (Freddy), l’attore ha affrontato la questione, come vedremo in seguito. (Continua a leggere dopo la foto)
Di cosa parla The Gentlemen. Dal film alla serie
Diretta dallo stesso Guy Ritchie autore del film omonimo con Matthew McConaughey, The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (James), un uomo che eredita inaspettatamente i vasti terreni di campagna del padre solo per scoprire che fanno parte di un impero della cannabis. Una serie di personaggi spiacevoli del mondo della malavita britannica entra quindi in gioco per conquistarsi una fetta del giro d’affari. Deciso a liberare la sua famiglia da questa morsa, Eddie cerca di battere i gangster al loro stesso gioco, ma finisce per scoprire che il mondo della criminalità non gli dispiace più di tanto. (Continua a leggere dopo la foto)
The Gentlemen 2 ci sarà? Le dichiarazioni di Theo James
Per Theo James una seconda stagione di The Gentlemen potrebbe diventare realtà solo se si basasse su “un’idea interessante“. E ancora: “Non se n’è parlato sinceramente,” ha ammesso l’attore. “Penso che bisognerebbe discuterne, noi e Guy. Ma penso anche che con uno show come questo, se vuoi fare di più, devi inventare un’idea davvero interessante per la seconda stagione. Perché, per quanto ci sia piaciuta e e per quanto divertente fosse, ha bisogno di una spinta narrativa“, ha aggiunto. Meno abbottonati Daniel Ings e Kaya Scodelario. “Dipende dalla storia, dal personaggio e dall’animale da cui mi dovrei travestire“, ha scherzato Ings riferendosi al costume da pollo che il suo personaggio ha indossato in una memorabile scena della stagione 1 di The Gentlemen. “Possiamo andare anche noi ai Caraibi?”, ha rincarato la dose Scodelario, parlando della possibilità di una seconda stagione. Al di là di questi bizantinismi e dell’equilibrio delle risposte, è difficile creder che un simile successo non avrà un seguito. (Continua a leggere dopo la foto)
The Gentlemen – Il trailer
Leggi anche► Dexter, su Netflix tutte le 8 stagioni della serie Tv