Vai al contenuto
Home » In uscita “50 Km all’ora”, con Stefano Accorsi: viaggio (anche interiore) di due fratelli. Tra imprevisti e gag esilaranti

In uscita “50 Km all’ora”, con Stefano Accorsi: viaggio (anche interiore) di due fratelli. Tra imprevisti e gag esilaranti

Tag:
25/06/2024 11:43 - Ultimo aggiornamento 25/06/2024 11:43

50 Km all’ora, il film italiano è in streaming – Due fratelli, due caratteri antitetici e due diverse visioni del mondo e della vita. Non potrebbero essere più diversi eppure i loro interpreti, Stefano Accorsi e Fabio De Luigi – che è anche il regista del film –, in questo viaggio on the road (che diventa un viaggio dentro se stessi) riescono a ritrovarsi. Ma la strada per arrivare a questa nuova consapevolezza è lunga e accidentata. Una commedia comica imperdibile nonché uno dei film italiani più recenti e già premiato tanto dal pubblico, che l’ha già vista nei cinema dal 4 gennaio, quanto dalla critica.
La terza regia di De Luigi conferma la cifra narrativa dell’attore e regista: una ironia dissacrante, ma anche riflessiva e malinconica.
Adesso vi diremo dove e quando guardare il film in streaming, la trama, il cast, il trailer e ogni altra info.(Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

50 Km all’ora film streaming

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

In questa commedia on the road (liberamente ispirata al film tedesco 25Km/H diretta da Markus Goller nel 2018), il viaggio è anzitutto dentro loro stessi, per i due protagonisti, Stefano Accorsi e Fabio De Luigi. Il timido Rocco e il chiassoso Guido sono due fratelli emiliani che non si parlano da anni, e cioè da quando il secondo se n’è andato di casa abbandonando la famiglia per girare il mondo sulle navi da crociera. Si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre. Tra rancori del passato e affetto sopito, i due intraprendono un viaggio per portarne le ceneri sulla tomba della moglie nel cimitero di Cervia, secondo le sue ultime volontà. I due fratelli partiranno così per questa insolita missione, e lungo la strada – fra un battibecco e l’altro – scopriranno di avere ancora molto in comune, e qualche segreto da rivelarsi (o no) a vicenda: in sella a due sgangherati motorini, costruiti anni prima quando erano ragazzi, percorreranno un viaggio attraverso l’Emilia Romagna e attraverso i loro sentimenti per scoprire che c’è sempre tempo per litigare ed amarsi di nuovo. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: “Caracas”, in streaming il film con Toni Servillo e Marco D’Amore

50 Km all’ora film streaming

Fabio De Luigi veste i panni di Rocco, il fratello timido, mentre Stefano Accorsi è l’altro fratello, chiassoso e viveur: non potrebbero essere più diverso. Con loro, Giorgia Arena nei pani di Iole, Elisa Di Eusanio in quelli di Rachele. Corrado, il padre dei due, è interpretato, nei flashback dei protagonisti, da Alessandro Haber. Completano il cast: Stefano Bicocchi, Marina Massironi, Alice Palazzi, Paolo Cevoli e Leonardo Bianconi. Ecco, di seguito, tutte le info sulla produzione del film.

Data di uscita: 4 gennaio 2024 (al cinema in Italia)
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Fabio De Luigi
Durata: 110 minuti
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Fabio De Luigi
Fotografia: Simone Moglie
Montaggio: Consuelo Catucci
Musiche: Stefano Della Casa
Produzione: Sony Pictures International Productions, Colorado Film
(Continua a leggere dopo la foto)

50 Km all’ora film streaming

Uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 4 gennaio, il film 50 Km all’ora  è disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video a partire dal 25 giugno 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: “Adagio” su Netflix: Toni Servillo e Pierfrancesco Favino nel cast del thriller italiano

50 Km all’ora film streaming