Vai al contenuto
Home » “Vesper” sta arrivando su Netflix. Tenetevi pronti! Tutto quello che sappiamo

“Vesper” sta arrivando su Netflix. Tenetevi pronti! Tutto quello che sappiamo

06/04/2023 11:20 - Ultimo aggiornamento 06/04/2023 11:22

L’approccio europeo del film Vesper al genere Sci-Fi, a differenza di tanti titoli prodotti negli Stati Uniti con budget stratosferici, si precisa nel fatto che la tematica di fondo induce a riflettere, al di là degli effetti speciali o dell’iperrealismo tecnologico. Da alcuni anni si parla del cambiamento climatico e dei danni che l’uomo fa alla natura. Dunque, in un futuro post-apocalittico causato dal collasso dell’ecosistema, una ostinata 13enne, Vesper, deve usare tutte le sue forze per sopravvivere in un mondo strano e pericoloso. Una efficace metafora della deriva che l’umanità sta prendendo. È stato definito uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni. Al momento in cui scriviamo, Vesper è disponibile per la visione su Netflix solo in Irlanda e nel Regno Unito. E in Italia? Ora vi diremo tutto quello che sappiamo.
>>> Ecco le migliori produzioni spagnole su Netflix, film e serie Tv
>>> “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce

Vesper film netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Vesper | La trama

Vesper ci porta idealmente in un futuro post-apocalittico, a seguito del collasso del sistema solare. Una ragazza di 13 anni di nome Vesper (Raffiella Chapman) dovrà usare tutte le proprie abilità per sopravvivere e per assistere il padre paralizzato (Richard Brake). Quando Vesper s’imbatte in una donna misteriosa (Rosy McEwen), sola e disorientata dopo un incidente aereo, accetta di aiutarla a ritrovare il suo compagno in cambio di un passaggio sicuro all’interno della Cittadella. In questo altrove, solamente gli oligarchi vivono nel comfort che è loro consentito da raffinatissime biotecnologie. Vesper scoprirà in seguito che la donna che sta aiutando, grazie alle sue conoscenze di bio-hacking, è braccata da un uomo brutale, custode di verità capaci di cambiare le vite di tutti per sempre.

Vesper | Il cast

. Raffiella Chapman: Vesper
. Eddie Marsan: Jonas
. Rosy McEwen: Camellia
. Richard Brake: Darius
. Melanie Gaydos: Jug
. Edmund Dehn: Elias

Vesper | Il trailer

Vesper | Info

. Genere: Avventura, Fantascienza
. Anno: 2022
. Regia: Kristina Buozyte, Bruno Samper
. Durata: 114 minuti
. Paese: Lituania, Francia, Belgio
. Sceneggiatura: Kristina Buozyte, Brian Clark, Bruno Samper
. Fotografia: Feliksas Abrukauskas
. Musiche: Dan Levy
. Produzione: Rumble Fish Productions, Natrix Natrix
. Distribuzione: Condor Entertainments (Francia)

Vesper | Le recensioni (entusiastiche)

Negli Stati Uniti le recensioni di Vesper sono state piuttosto confortanti. Per IndieWire, sito web sul cinema indipendente, si tratta di “Un’impresa drammaticamente irregolare ma fantasiosamente vivida di costruzione del mondo post-apocalittico che capovolge la sceneggiatura su così tante altre storie simili”. Positivo anche il giudizio di Inverse: “Vesper è un avvincente racconto ammonitore sul nostro prezioso ecosistema in cui lo scenario piacevole per gli occhi non è splendido per il suo aspetto incontaminato, ma tragicamente bello nelle sue trame in decomposizione”. Polygon, invece, si sofferma su aspetti di natura tecnica: “Per un piccolo film di fantascienza indipendente, gli effetti speciali sono sbalorditivi e il mondo è incredibilmente ben realizzato”.

Vesper | Quando esce

Dopo l’uscita al cinema di Vesper, lo scorso 30 settembre, il sito di recensioni Rotten Tomatoes ha assegnato un lusinghiero 90% di apprezzamento. Non è ancora nota ufficialmente la data, ma presto, come annunciato dalla stessa Netflix, potremo vedere il film anche sulla piattaforma californiana, sicuramente entro la fine del 2023.

Leggi anche…  

FONTI

IndieWire, Inverse, Polygon, IMDb, Rotten Tomatoes

Tag: