“Under Paris” avrà un sequel? Il film thriller con sfumature horror del regista Xavier Gens promette al pubblico grandi colpi di scena A rivelarli, il regista in persona alla luce del successo conseguito dopo l’uscita del film su Netflix. Effettivamente il film -con protagonista l’attrice nominata all’Oscar nel 2012 per The Artist, ovvero Bérénice Bejo-, ha rappresentato uno tra i migliori debutti su Netflix, ponendosi in cima alla classifica dei titoli più visti sulla piattaforma streaming. Il sequel ci sarà? In questo articolo non solo risponderemo a questa domanda, ma proveremo a capire cosa hanno pensato i nostri lettori sul film campione di visualizzazioni. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico!
“Under Paris”, le opinioni del pubblico sul Rotten Tomatoes
Iniziamo subito con il dire che il thriller, ambientato nelle viscere di Parigi, sembra aver diviso il pubblico tra coloro che hanno apprezzato gli effetti speciali e coloro che invece hanno criticato la trama e il finale. Basti pensare che sul sito Rotten Tomatoes il film ha ricevuto il 62% delle recensioni positive da parte della critica, crollando al 32% da parte del pubblico: “Under Paris si posiziona in una gradita via di mezzo, sapendo quando flirtare con l’umorismo e quando giocare sulla disperazione tipica del genere”, è il commento di un utente.
“Un cruento thriller di serie B sugli squali minato da un dramma noioso”. E ancora: “Il film non è bello, ma è divertente, quindi finché ti immergi in questo con le giuste aspettative, puoi ricevere un buon intrattenimento senza senso”. Eppure c’è anche chi ha apprezzato lo stile qualificandolo come “il miglior film sugli squali dai tempi di Lo Squalo”. Tra i fan c’è anche il celebre autore horror Stephen King , che su X ha scritto: “Pensavo UNDER PARIS sarebbe stato un film scherzoso, come SHARKNADO, ma Twitter mi ha convinto a guardarlo, ed è davvero bello”. King è rimasto particolarmente colpito dall’atto finale, aggiungendo: “Gli ultimi 25 minuti sono stati fantastici”.
I thought UNDER PARIS would be a jokey movie, like SHARKNADO, but Twitter convinced me to give it a watch, and it's really quite good. The last 25 minutes were amazing.
— Stephen King (@StephenKing) June 12, 2024
Leggi la scheda completa del film: L’incubo dello squalo torna su Netflix sotto le acque oscure della Senna in “Under Paris”
“Under Paris” avrà un sequel?
A rivelare qualche curiosità in più sul sequel del film è stato il regista, Xavier Gens in persona, nel corso di un’intervista rilasciata per Variety: “In questo momento non ce ne stiamo occupando ma è possibile che ne parleremo presto”. Dalla sua uscita in streaming, Under Paris è diventato il lancio di maggior successo su Netflix con 41 milioni di visualizzazioni totalizzati nei suoi primi cinque giorni dal debutto. Xavier ha anche sottolineato quanto sia favorevole alla distribuzione in streaming del film e non nelle sale cinematografiche.
“Netflix ha preso un rischio investendo sul film e ci ha dato un budget che non avrei avuto altrove. Vincent Roget, con cui ho da poco lanciato una nuova casa di produzione chiamata Good Players e aveva prodotto il mio precedente film Mayhem!, in questo film ha fatto un lavoro meraviglioso, sfruttando il tax credit in Francia, Belgio e Spagna”.
Fonti: Variety, The Independent