Vai al contenuto
Home » “Tutte le volte che ci siamo innamorati”, la serie spagnola più romantica e carnale

“Tutte le volte che ci siamo innamorati”, la serie spagnola più romantica e carnale

05/04/2023 13:20 - Ultimo aggiornamento 11/03/2024 11:49

Tra le sensazionali serie Tv spagnole, che su Netflix sono tante e tutte di grande successo, spicca la più romantica e sensuale: “Tutte le volte che ci siamo innamorati”, diretta da Carlos Montero, stesso autore della serie cult Élite. Gli otto episodi di cui è composta la serie raccontano le vite di due innamorati, poi ex innamorati, e poi ancora innamorati, nell’arco di vent’anni spesi alla ricerca del proprio posto nel mondo, tra baci roventi di passione e introspezione psicologica. Assieme a Carlos Montero, ideatori della serie sono Guillermo J. Escribano e Almudena Ocaña. Alla regia si sono alternati: Bàrbara Farré, Mateo Gil, Ginesta Guindal e Carlota Pereda.
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix
>>> “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce

Tutte le volte che ci siamo innamorati serie netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Tutte le volte che ci siamo innamorati | La trama

Costruito su un arco temporale di quasi vent’anni, dal 2003 al 2022, Tutte le volte che ci siamo innamorati ci porta avanti e indietro nel tempo con gli ampi flashback dei protagonisti: Irene e Julio. La prima, interpretata da Georgina Amoros (che interpreta Cayetana in Élite) è, nel 2003, una ragazza di provincia che giunge a Madrid per studiare Cinema; Julio, invece, è un ragazzo complicato, affascinante ma molto fragile. Tra i due scatterà la proverbiale scintilla, al punto che lui sarà il protagonista del primo cortometraggio girato da Irene. Ma, naturalmente, non è tutto così facile e la loro unione dovrà affrontare diversi ostacoli. Entrambi alla ricerca di un posto nel mondo, dapprima prenderanno strade diverse, ma le affinità elettive, si sa, resistono al tempo e alla distanza di quasi vent’anni. “Dopo essersi conosciuti Irene e Julio si sono innamorati, si sono lasciati e poi ci hanno riprovato. Troveranno mai il loro lieto fine?”, si legge nella didascalia proposta da Netflix. Occorre precisare, tuttavia, che non si tratta della classica storia d’amore in cui la coppia, dopo varie vicissitudini, convola a nozze, ma è qualcosa di più complesso e sofisticato. Anche un attentato terroristico, nel 2003, da cui usciranno illesi lega inestricabilmente il destino dei due innamorati. Sarà solo il primo degli eventi che lasceranno un segno indelebile nella vita dei due giovani protagonisti. (Continua a leggere dopo la foto)

Tutte le volte che ci siamo innamorati cast

Tutte le volte che ci siamo innamorati | Il cast

La protagonista, Irene, è interpretata da Georgina Amorós, già tra i protagonisti del teen drama Élite, come detto nel ruolo di Cayetana Grajera. Ha anche recitato nella serie comica spagnola, sempre su Netflix, Welcome to the Family nel ruolo di Àlex. Il suo innamorato, Julio, è invece interpretato da Franco Masini, noto per la sua partecipazione alla serie drammatica messicana Rebelde, dove prestava il volto al personaggio di Luka Colucci. Ci sono anche altri “volti noti” nella serie che è uscita significativamente il giorno di San Valentino, essendo una serie romantica e anche molto carnale, con le bollenti effusioni dei due innamorati. Ad esempio, Kyle Scudder, che interpreterà il ruolo di Matt. È il suo debutto su Netflix. Sinora, infatti, ha recitato nella serie Peacock Vampire Academy.
Ecco gli altri protagonisti: Carlos González interpreta il ruolo di Da; Kyle Scudder interpreta il ruolo di Matt; Blanca Martínez interpreta Jimena; Alejandro Jato interpreta il ruolo di Gonzalo. (Continua a leggere dopo la foto)

Tutte le volte che ci siamo innamorati | Il trailer

Tutte le volte che ci siamo innamorati | Info

  • Data di pubblicazione: 14 febbraio 2023
  • Genere: Dramma romantico
  • Episodi: otto
  • Lingua originale: spagnolo
  • Ideatori: Carlos Montero, Guillermo J. Escribano, Almudena Ocaña
  • Regia: Bàrbara Farré, Mateo Gil, Ginesta Guindal e Carlota Pereda
  • Classificazione per età: sconsigliato ai minori di 16 anni (scene di sesso, uso di droghe)

Élite | Il successo planetario: dallo stesso creatore

È il momento d’oro delle serie spagnole. Citiamo Las Chicas del Cable – Cable Girls e, soprattutto, La Casa di Carta – La Casa de Papel, divenuto in breve tempo un vero e proprio fenomeno della cultura di massa, al punto che siamo in attesa dello spin-off Berlino. Élite non è da meno, essendo arrivati oramai alla sesta stagione, in attesa della settima: non conosciamo ancora la data di uscita di Élite 7, ma riteniamo che potrebbe arrivare tra la primavera e l’estate del 2023. Las Encinas, prestigiosa scuola frequentata da rampolli dell’alta società spagnola, fa da sfondo patinato a vicende gravi, quali crimini, omicidi misteriosi, aggressioni. Ogni stagione ruota attorno a uno di questi crimini, da cui poi si dipana il racconto. Anche gli otto episodi della sesta stagione non sfuggono a un canovaccio audace: il racconto, che prende piede dalla tragica morte di Samuel, tratta temi di enorme portata quali la tossicodipendenza, l’omosessualità e il razzismo, soffermandosi anche sugli inevitabili conflitti di classe tra i figli dell’élite e i compagni economicamente meno fortunati. La sparatoria finale e l’investimento di uno dei personaggi più amati è il colpo di scena della nuova stagione.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, DonneMagazine