Vai al contenuto
Home » Lo spionaggio come non lo avete mai visto in questa Top 10 su Netflix Italia

Lo spionaggio come non lo avete mai visto in questa Top 10 su Netflix Italia

netflix-film-red-notice
06/04/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 04/03/2024 19:42

Se vi è piaciuto The Night Agent non potete perdervi questa Top 10 tra serie e film spy. Netflix ha infatti una vastissima scelta per una serata all’insegna dello spionaggio, missioni sotto copertura e in giro per il mondo, CIA, FBI e uno Stato corrotto. Le produzioni americane e firmate Netflix ovviamente non mancano, e alcuni di questi film sono stati in cima alle classifiche per giorni dopo la lora uscita. Continuate a leggere l’articolo per scoprire i titoli che vi rapiranno!
>>> Leggi anche: Quando esce The Recruit 2 su Netflix? La serie spy con Noah Centineo, ecco quello che sappiamo!
>>> “Imperdibile!”: The Night Agent, action-thriller politico da brivido, tra segreti e complotti FBI

the-gray-man-film-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.

1 – Nome in codice: Imperatore

Nome in codice: Imperatore, è un film del 2022 targato Netflix. Film spagnolo sullo spionaggio vede tra gli attori del cast anche Aròn Piper, già conosciuto ai molti per la serie Elitè. Il titolo originale è Código Emperador e Proyecto Emperador, in questo film Juan (Luis Tosar) è una spia, lavora infatti per i servizi segreti spagnoli. In un crescendo di suspense e doppi giochi, Juan si dovrà occupare di un traffico d’armi stringendo un rapporto non professionale con Wendy, la domestica filippina della coppia coinvolta.

2 – Treason

Miniserie del 2022, composta da 5 episodi, vediamo protagonista l’ex affascinante Daredevil, ovvero Charlie Cox. Qui quest’ultimo interpreta Adam Lawrence un agente del MI6, il quale dovrà affrontare quello che è il suo passato e i drammi che lo perseguitano. A seguito della morte del suo direttore, Adam viene promosso, ma non sarà tutto rosa e fiori. A tormentarlo tornerà una sua ex, Kara, anche spia russa che chiede il suo aiuto. Questo non solo metterà nei guai Adam e la sua famiglia, ma a causa di alcune sue azioni volte ad aiutare Kara verrà anche accusato di alto tradimento.
>>> Leggi anche: Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? Grande attesa per la seconda stagione.

3 – The Recruit

A dicembre 2022 Netflix ci regala questa nuova serie spy, ben 8 episodi da 50 minuti l’uno che vedono come quasi unico protagonista il giovane e affascinante Noah Centineo nei panni di un agente della CIA, Owen Hendricks. Seppur giovane, a solo 24 anni diventa recluta della divisione legale della CIA, la fine del suo addestramento non lo prepara minimamente a ciò che si troverà davanti. Infatti, se all’inizio viene recluso in un ufficio noioso e polveroso, si troverà ben presto nel vivo dell’azione approfondendo una lettera di minacce scritta da un ex informatrice, Max Meladze (Laura Haddock).

4 – The Spy

The Spy è una miniserie del 2019, composta da 6 episodi, ispirata alla vita della spia israeliana Mossad Eli Cohen. Nel ruolo del protagonista troviamo un Sacha Baron Cohen che si cala perfettamente in questo ruolo drammatico e tutt’altro che semplice per un attore abituato più a film comici. La serie è ambientata a Tel Aviv tra fine anni ’50 e inizio ’60. Eli Cohen viene scelto dal Mossad come spia da introdurre nelle linee nemiche, infatti iniziano quelli che sono i conflitti tra Israele e Siria. L’uomo cercherà di portare a termine la missione per dimostrare tutto il suo patriottismo, poiché sentitosi tutta la vita escluso essendo un ebreo di origine araba.
>>> Leggi anche: “I migliori giorni”, rivivono su Netflix i fasti della commedia all’italiana

5 – The Gray Man

Costato ben 200 milioni di dollari The Gray Man è il film d’azione che sicuramente vi catturerà. Questo non solo per il cast eccezionale composto da Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas e Regè-Jean Page, ma anche perché è difficile sfuggire a questi film dove la dose di azione è perfettamente bilanciata con la comicità. Diretto dai fratelli Russo, conosciuti per aver lavorato con la Marvel, il prodotto perfetto di Netflix è stato nella Top 10 per molto tempo dopo la sua uscita. In un crescendo di esplosioni, spari, lotte e molto altro, la missione di Ryan Gosling sarà quella di proteggere la nipote del suo mentore.

6 – Red Notice

Altro film di successo Netflix, altro film forse studiato a tavolino che però funziona, senza se e senza ma. Di nuovo un cast stellare da Ryan Reynolds a Gal Gadot passando per il mitico The Rock. Un vero film di spionaggio come si deve, dove i doppi giochi ovviamente non mancano, e non falliscono nello stupirci. Per scovare il cosiddetto pesce grosso un agente del FBI (Dwayne Johnson) dovrà allearsi con un trafficante d’arte, ovvero Reynolds. Quindi mettetevi anche voi sulle orme dell’Alfiere insieme ai due protagonisti.

7 – Ava

Sicuramente anche in questo film il punto di forza non è forse la semplicità della trama, quanto il grande cast che vede come protagonista la talentuosa Jessica Chastain, John Malkovich e Colin Farrell. Ava è un ex assassina in via di guarigione da una tossico dipendenza sempre più incalzante, prima di essere tutto ciò la donna era un soldato. Prima di uccidere in Francia uno dei suoi bersagli cerca di capire cosa veramente nasconda la missione in sé. Questa volta ci troviamo davanti ad un action molto diverso, dove la protagonista non è solo un involucro e dove la sua battaglia interiore è viscerale ed essenziale per la trama.
>>> Leggi anche: “John Wick 3 – Parabellum”: il miglior film d’azione degli ultimi 20 anni in steaming su Netflix

8 – Allied: Un’ombra nascosta

Allied – Un’ombra nascosta è un film del 2016 ambientato negli anni ’40. Qui Brad Pitt e Marion Cottilard fingono di essere inizialmente una coppia per collaborare e portare a termine una loro missione sotto copertura. I due però si innamoreranno sul serio decidendo addirittura di sposarsi e mettere su famiglia. Ovviamente ciò che in apparenza potrebbe sempre rose e fiori subisce un drastico cambiamento quando Marianne (Marion Cotillard) viene accusata di essere una spia tedesca e di aver assunto una falsa identità. Sarà proprio il marito che indagherà per portare a galla la verità.

9 – Operation Finale

Tratto da una storia vera, Operation Finale è il film targato Netflix del 2018 diretto da Chris Weitz. Oscar Isaac e un non più tanto giovane, ma ancora bravissimo, Ben Kingsley danno vita a questo film dal genere spy che ci condurrà nel dopoguerra, intorno agli anni ’60. La storia tratterà fatti realmente accaduti come la cattura del famigerato Adolf Eichmann, ufficiale delle SS nascostosi in Argentina. Il suo passo falso? Non chiudere i rapporti con il nazismo, infatti in Sud America rimane in contatto con quello che è un gruppo di ex gerarchi e criminali di guerra.

10 – L’arma dell’inganno – Operation Mincemeat

Il film del 2022 disponibile su Netflix è diretto da John Madden, mentre nel cast troviamo Colin Firth, Matthew Macfadyen, Kelly Mcdoland e Jason Isaacs. La guerra è quasi finita, l’Europa è occupata da Hitler, ma gli alleati sono pronti a spazzarlo via. L’operazione che vogliono portare avanti potrebbe però avere delle conseguenze inaspettate, il loro obiettivo è un assalto in Sicilia. I due agenti incaricati di portare avanti questo attacco giocano d’anticipo e con quella che è propriamente un’arma dell’inganno cercano di dare vita a quella è una strategia di disinformazione riguardo la guerra in atto. Non vi resta da scoprire che il finale!

Fonte: Netflix