Vai al contenuto
Home » Lo spionaggio come non lo avete mai visto in questa Top 10 su Netflix Italia

Lo spionaggio come non lo avete mai visto in questa Top 10 su Netflix Italia

top 10 serie tv film spy thriller netflix
02/05/2024 14:22 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 20:21

Se vi è piaciuto The Night Agent non potete perdervi questa Top 10 tra serie e film spy-thriller. Netflix ha infatti una vastissima scelta per una serata all’insegna dello spionaggio, missioni sotto copertura e in giro per il mondo, CIA, FBI e uno Stato corrotto. Le produzioni americane e firmate Netflix ovviamente non mancano, e alcuni di questi film sono stati in cima alle classifiche per giorni dopo la lora uscita. Per il fan del genere cinematografico, il già citato The Night Agent continua a essere in vetta alla top 10, ma questa lista aggiornata vi permetterà di esplorare ulteriormente le proposte del catalogo streaming! (Continua a leggere dopo la foto).

top 10 serie tv film spy thriller netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

1 – The Night Agent

L’ultimo episodio della prima stagione della serie tv di successo finisce con la presidente Travers che chiama a colloquio Peter: â€œCi sono cose che vorrei dirti Peter. Cose che se ti dicessi ti metterebbero in condizione di aiutare questo paese in modi che pochissimi capiscono, ma che sono di vitale importanza. Secondo me sei sprecato nel seminterrato. Se ti mettessi dall’altro capo del telefono? Il programma Night Action è più profondo e arriva più lontano di quanto immagini. In tutti i continenti, Ti va di diventare un Night Agent?” Scena successiva, a Sutherland, in partenza con un Air Force jet, viene dato un Top Secret Brief sulla prossima azione da compiere.

La posta in gioco sarà più alta che mai nella seconda stagione e l’agente Peter Sutherland, assieme alla “civile” Rose Larkin, avranno una nuova avventura pericolosa da affrontare. Lo sappiamo, è assai generica come spiegazione, ma vi assicuriamo che non sappiamo di più. Però riportiamo le altre dichiarazioni dello sceneggiatore, Shawn Ryan, che si è detto “Orgoglioso di un thriller di spionaggio di cui gli spettatori non ne hanno mai abbastanza. Noi siamo qui per portare loro azione, avventura e suspense, anche nella seconda stagione”.

2 – The Recruit

Il debutto della serie tv spy-thriller “The Recruit” su Netflix è avvenuto nel 2022. Ben 8 episodi da 50 minuti l’uno che vedono come quasi unico protagonista il giovane e affascinante Noah Centineo nei panni di un agente della CIA, Owen Hendricks. Seppur giovane, a solo 24 anni diventa recluta della divisione legale della CIA, la fine del suo addestramento non lo prepara minimamente a ciò che si troverà davanti. Infatti, se all’inizio viene recluso in un ufficio noioso e polveroso, si troverà ben presto nel vivo dell’azione approfondendo una lettera di minacce scritta da un ex informatrice, Max Meladze (Laura Haddock). Per tutti i dettagli sulla seconda stagione della serie tv, leggere qui.

3 – Collateral

Con la serie tv “Collateral” i fan del genere potranno immergersi nella splendida interpretazione di Carey Mulligan, celebre per i film Una Donna Promettente, Il Grande Gatsby, Drive e Shame, solo per citarne alcuni. Ambientata nella Londra dei giorni nostri, la trama ruota intorno alla figura di Kip Glaspie, donna detective al sesto mese di gravidanza, che si ritrova a indagare su un misterioso caso di omicidio. A essere ritrovato, il cadavere del fattorino delle pizze: ogni traccia lascia pensare a un pericoloso serial killer assetato di sangue e di vendetta.

4 – Undercover

La serie tv è ormai giunta alla terza stagione e ricalca alcune produzioni come The Americans e Breaking Bad. Lo spionaggio è al centro della scena ma l’ambientazione cambia. Infatti ci si sposta nei Paesi Bassi e in Belgio, per vedere la coppia di due poliziotti, lui-lei, che fingendo di essere sentimentalmente unita parte in vacanza. Ovviamente l’espediente è quello migliore per poter indagare indisturbati e seguire le tracce di Ferry. L’ obiettivo sarà quello di incastrarlo, ma l’impresa non sarà così tanto facile nè scontata.

5 – Secret City

La serie tv “Secret City” è composta di due stagioni e protagonista indiscussa Anna Torv, l’attrice di Mindhunter. Un mix esplosivo tra azione e psicologia, lascerà immergere lo spettatore nelle vicende della giornalista politica per The Daily Nation, Harriet Dunkley, interessata a indagare nel rapporto teso tra Canberra e Pechino. Nel ricostruire le vicende, la giornalista verrà a capo di fitti segreti e misteri che potrebbero mettere a repentaglio la sua stessa vita. Il gioco si farà sempre più arduo quando la missione si intreccerà alla morte di alcune persone avvenuta in una tragica realtà militare.

6 – The Spy

The Spy è una miniserie del 2019, composta da 6 episodi, ispirata alla vita della spia israeliana Mossad Eli Cohen. Nel ruolo del protagonista troviamo un Sacha Baron Cohen che si cala perfettamente in questo ruolo drammatico e tutt’altro che semplice per un attore abituato più a film comici. La serie è ambientata a Tel Aviv tra fine anni ’50 e inizio ’60. Eli Cohen viene scelto dal Mossad come spia da introdurre nelle linee nemiche, infatti iniziano quelli che sono i conflitti tra Israele e Siria. L’uomo cercherà di portare a termine la missione per dimostrare tutto il suo patriottismo, poiché sentitosi tutta la vita escluso essendo un ebreo di origine araba.

7 – The Gray Man

Costato ben 200 milioni di dollari The Gray Man è il film d’azione che sicuramente vi catturerà. Questo non solo per il cast eccezionale composto da Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas e Regè-Jean Page, ma anche perché è difficile sfuggire a questi film dove la dose di azione è perfettamente bilanciata con la comicità. Diretto dai fratelli Russo, conosciuti per aver lavorato con la Marvel, il prodotto perfetto di Netflix è stato nella Top 10 per molto tempo dopo la sua uscita. In un crescendo di esplosioni, spari, lotte e molto altro, la missione di Ryan Gosling sarà quella di proteggere la nipote del suo mentore.

8 – Red Notice

Altro film di successo Netflix, altro film forse studiato a tavolino che però funziona, senza se e senza ma. Di nuovo un cast stellare da Ryan Reynolds a Gal Gadot passando per il mitico The Rock. Un vero film di spionaggio come si deve, dove i doppi giochi ovviamente non mancano, e non falliscono nello stupirci. Per scovare il cosiddetto pesce grosso un agente del FBI (Dwayne Johnson) dovrà allearsi con un trafficante d’arte, ovvero Reynolds. Quindi mettetevi anche voi sulle orme dell’Alfiere insieme ai due protagonisti.

9 – Ava

Sicuramente anche in questo film il punto di forza non è forse la semplicità della trama, quanto il grande cast che vede come protagonista la talentuosa Jessica Chastain, John Malkovich e Colin Farrell. Ava è un ex assassina in via di guarigione da una tossico dipendenza sempre più incalzante, prima di essere tutto ciò la donna era un soldato. Prima di uccidere in Francia uno dei suoi bersagli cerca di capire cosa veramente nasconda la missione in sé. Questa volta ci troviamo davanti ad un action molto diverso, dove la protagonista non è solo un involucro e dove la sua battaglia interiore è viscerale ed essenziale per la trama.

10 – Allied: Un’ombra nascosta

Allied – Un’ombra nascosta è un film del 2016 ambientato negli anni ’40. Qui Brad Pitt e Marion Cottilard fingono di essere inizialmente una coppia per collaborare e portare a termine una loro missione sotto copertura. I due però si innamoreranno sul serio decidendo addirittura di sposarsi e mettere su famiglia. Ovviamente ciò che in apparenza potrebbe sempre rose e fiori subisce un drastico cambiamento quando Marianne (Marion Cotillard) viene accusata di essere una spia tedesca e di aver assunto una falsa identità. Sarà proprio il marito che indagherà per portare a galla la verità.

Fonte: Netflix