
Come certamente avrete notato, su Netflix i thriller o, come si diceva una volta, i “polizieschi” sono tantissimi e, tra questi, la serie Sara, la donna nell’ombra promette profondità psicologica e introspezione. La serie italiana, tratta da un romanzo di uno dei più prolifici scrittori noir italiani, può vantare una trama avvincente, un cast stellare e una produzione che punta all’eccellenza.
Se sei un amante dei thriller ricchi di emozioni e colpi di scena non puoi lasciarti sfuggire la nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Maurizio de Giovanni “Sara al tramonto”. [TRAILER in fondo].

Leggi anche ►Tutte le uscite della settimana su Netflix
Protagonista assoluta è Teresa Saponangelo, già acclamata per il suo ruolo in È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, qui nei panni di un’agente segreto tormentata dal passato; al suo fianco la straordinaria Claudia Gerini. Ora, scopriamo tutte le anticipazioni e, soprattutto, quando esce su Netflix. Nel momento in cui scriviamo è la già terza più vista al mondo su Netflix!
La trama di Sara, la donna nell’ombra
La serie segue le vicende di Sara, un’ex agente segreto che si è ritirata dalla vita attiva dopo la tragica perdita del compagno. Rifugiata in un’esistenza solitaria, la protagonista si trova costretta a rimettersi in gioco quando una missione complessa minaccia non solo la sua vita, ma anche i pochi legami che le sono rimasti. Sara dovrà confrontarsi con un’amica e rivale, interpretata da Claudia Gerini, in un gioco di potere, lealtà e vendetta. Le riprese si sono svolte tra Napoli e Roma, città che hanno influenzato l’atmosfera intensa e misteriosa della storia.

Sara, la donna nell’ombra, il cast
Teresa Saponangelo è Sara, una donna complessa e fragile, ma al tempo stesso dotata di un’acuta intelligenza e forza interiore. Claudia Gerini interpreta una collega e amica di lunga data di Sara, il cui rapporto è caratterizzato da un delicato equilibrio tra affetto e competizione. Completano il cast: Flavio Furno (Pardo), Chiara Celotto (Viola), Carmine Recano (Massimiliano) noto ai più per il suo ruolo in Mare Fuori, Massimo Popolizio (Corrado Lembo) e Antonio Gerardi, nei panni di Tarallo.
Leggi anche ► Molto più di un semplice crime! Dept Q è in arrivo su Netflix (dallo stesso creatore di una serie cult)

Il romanzo di Maurizio de Giovanni
Sara, come già scritto, è tratta dal romanzo “Sara al tramonto” di Maurizio de Giovanni, già autore di successi come I Bastardi di Pizzofalcone, noto per il suo stile ricco di dettagli e la capacità di tratteggiare personaggi indimenticabili. I romanzi della saga di Sara Morozzi, dal 2018 a oggi, sono in tutto sei. La serie rimane fedele all’opera originale, con alcune aggiunte per arricchire l’esperienza visiva.

Quando esce su Netflix Sara – La donna nell’ombra
La serie è disponibile su Netflix dal 3 giugno del 2025.
Le informazioni sulla serie
- Titolo originale: Sara – La donna nell’ombra
- Genere: Dramma, Crimine, Thriller
- Paese di produzione: Italia
- Anno di produzione / uscita: 2025
- Durata: 1 stagione, 6 episodi
- Regia: Carmine Elia
- Cast principale: Teresa Saponangelo, Claudia Gerini, Flavio Furno, Chiara Celotto, Carmine Recano, Antonio Gerardi, Giacomo Giorgio, Massimo Popolizio
Il trailer di Sara – La donna nell’ombra
Fatti trovare pronto ► GUARDA SU NETFLIX