Vai al contenuto
Home » “The Union”, tutte le splendide location del film in Top 10 su Netflix

“The Union”, tutte le splendide location del film in Top 10 su Netflix

29/08/2024 11:07 - Ultimo aggiornamento 12/09/2024 17:46
The Union film tutte le splendide location Netflix

“The Union” , ecco tutte le location della spassosa commedia d’azione più vista su Netflix. Non ha fatto in tempo a uscire e si è subito aggiudicato il primo posto nella Top 10 su Netflix: “The Union” con Halle Berry Mark Wahlberg è una vera ‘chicca’ da non perdere. La storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa.

Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici. Ma dove è stato girato? In questo articolo approfondiremo tutte le splendide location del film! (Continua a leggere dopo la foto).

The Union film tutte le splendide location Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere comico!

“The Union”, tutte le splendide location del film in Top 10 su Netflix

La commedia d’azione “The Union” vede dietro la macchina da presa il regista Julian Farino, di origini inglesi noto per la regia delle serie tv come “Giri/Haji” e “Entourage”. Per quanto riguarda la sceneggiatura del film, questa è basata su un soggetto di Stephen Levinson ed è stata scritta da Joe Barton e David Guggenheim, quest’ultimo noto per Safe House” “Qualcuno salvi il Natale”. Il regista ha voluto sottolineare quanto sia stato fondamentale nel corso delle riprese favorire una connessione tra i due protagonisti, in modo da trasmettere la complicità tra Mike e Roxanne anche durante le scene d’azione.

Merito del successo del film va attribuito anche alle splendide location. Lo sapevate che le riprese sono state girate anche tra Italia, Slovenia e Croazia? Ecco tutti i dettagli.
Leggi anche: Su Netflix un film che vi farà ridere dalla prima all’ultima scena: ecco quando esce “Il piccolo diavolo” di Benigni

Italia

The Union film tutte le splendide location Netflix

Ebbene si, la sequenza di apertura del film è stata girata in una location da sogno italiana, ovvero nei locali del Savoia Excelsior Palace. L’hotel di lusso, costruito nel lontano 1911, vanta un’eccezionale vista panoramica sulla costa del Mar Adriatico ed anche solo per questo motivo è una location da sogno. A seguire, altre scene del film si sono svolte lungo il rinomato Canal Grande di Trieste, che attraversa il cuore della città, creando un’atmosfera unica grazie ai circostanti edifici storici e caratteristici caffè cittadini.
Leggi anche: “Un inganno di troppo”: ecco dove è stata girata la serie tv Netflix. Tutte le location (FOTO)

The Union film tutte le splendide location Netflix

New Jersey

Ed è proprio qui che la regia ha scelto di dirigere le scene di strada nella città di Mike. Infatti Bayonne è conosciuta da tutti come significato centro delle più importanti attività industrali tra Newark Bay e New York Harbor. La location è stata scelta anche per girare le riprese di altri film, come ad esempio La guerra dei mondi, Se mi lasci ti cancello e A Beautiful Mind.

Oltre all’iconico Bayonne Bridge, il lungo e ponte che funge da collegamento tra la città e Staten Island, New York, tra le location del film “The Union” possiamo riconoscere anche il Wittpenn Bridge, altro ponte di collegamento tra Jersey City e Kearny, nel film prossimo alla sede lavorativa di Mike. Ma le sorprese non finiscono qui, perché altre scene inquadrano chiaramente un pub (fittizio) Wilson’s che nella realtà è denominato Shorty’s, punto di ritrovo sulla 12th Street e Broadway a Bayonne.
Leggi anche: “The Decameron”, dove è stata girata la serie tv Netflix? Ecco tutte le splendide location (FOTO)

Gran Bretagna

Altre scene del film sono state girate a Londra. La città ha offerto diverse location adatte allo scopo, a partire dal lussuoso hotel The Savoy che affaccia sul Tamigi per poi passare alla BT Tower, una torre destinata alle telecomunicazioni alta ben 620 piedi. Breve sosta anche al Bay Leaf Cafe al numero 19 di Tottenham Street a Fitzrovia e ancora il Seven Dials. Per chi non lo sapesse, qui sette strade conducono insieme al Covent Garden, creando un suggestivo gioco urbanistico a incastro.

Sempre a Londra, la troupe si è poi fermata al fittizio London Grand Hotel del film che nella realtà è il St Pancras Renaissance Hotel, proprio accanto alla stazione internazionale di St. Pancras. Facilmente riconoscibili nel film anche il ponte sospeso Albert Bridge, il Royal Albert Hall e l’Albert Memorial.
Leggi anche: “Baby Reindeer”, tutte le location della miniserie ispirata a una storia vera

Croazia

La penisola è un crocevia tra Italia, Slovenia e Croazia e vanta alcune location veramente uniche, a partire dalla cappella di Sant’Agnese, che dall’alto guarda la distesa collinare prossima al villaggio di Rakalj. Qui si respira un’atmosfera suggestiva, tra architetture storiche medievali e scorci paesaggistici che restano facilmente impressi nella mente. In alcune scene si distingue anche il faro rosso di Rakalj, guardiano della viabilità marittima e caratteristico punto di approdo di un belvedere unico che affaccia sulle spiagge selvagge delle coste dell’Adriatico.
Leggi anche: “Infiesto”: le splendide location del thriller spagnolo acclamato dalla critica

Slovenia

E per concludere la lista delle location di “The Union”, ecco arrivati anche in Slovenia, nell’immediato confine con l’Italia. Più precisamente Pirano, che ha offerto diversi scorsi interessanti per le riprese del film. Prima a Piazza Tartini, commemorativa del famoso violinista e compositore Giuseppe Tartini, cuore pulsante della città che vede da un lato il Municipio e dall’altro il Palazzo in stile veneziano. A proteggere la città e i suoi abitanti anche la Chiesa della Madonna della Salute.
Leggi anche: “Una parte di me”: tutte le location della serie tv Netflix ispirata a una storia vera