Vai al contenuto
Home » Nuove uscite ma anche grandi classici: ecco la Top 10 (aggiornata) dei film più visti in Italia su Netflix

Nuove uscite ma anche grandi classici: ecco la Top 10 (aggiornata) dei film più visti in Italia su Netflix

22/06/2024 20:21 - Ultimo aggiornamento 22/06/2024 20:21

Oramai è un nostro appuntamento fisso: così come fa Netflix, che periodicamente aggiorna la Top 10 dei film più visti per ogni Paese lungo un certo arco temporale, anche noi vi aggiorniamo sui movimenti di questa particolare classifica. La piattaforma streaming è presente in tutto il mondo, ma a noi interessa la Top 10 italiana. Abbiamo consultato l’elenco fornito dalla stessa piattaforma californiana, aggiornato alla settimana che andava dal 10 al 16 giugno 2024, così scopriamo anche quante settimane un determinato film sia stato presente tra i 10 più visti.
Sul podio c’è stato un ribaltone: il film italiano che era primo sino all’ultima Top 10 è, ora, in seconda posizione, e di contro Under Paris è salito al primo posto. Un film meno recente ma di grande fascino chiude il podio. Ora, non ci resta che approfondire la Top 10, con trama, trailer e riferimenti per ciascun film. (Continua a leggere dopo la foto)

top 10 film più visti netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Due settimane in Top 10 – Uno squalo minaccia un massacro di massa aggirandosi nelle profondità della Senna, il fiume che attraversa la romantica capitale francese prossima, come nella realtà, a ospitare le Olimpiadi, le cui gare di nuoto in alcuni casi si svolgeranno proprio nelle acque della Senna. Protagonista della trama è Sophie, brillante scienziata che, insieme al supporto di Mika, attivista ambientale, avrà presto a che fare con il pericolo rappresentato dal grosso squalo. Le due troveranno man forte anche nella figura del comandante della polizia, Adil. Ma come fare a convincere anche il sindaco a mettere a riparo gli atleti ed evitare la tragedia? 
Leggi la scheda completa  L’incubo dello squalo torna su Netflix sotto le acque oscure della Senna in “Under Paris”

Due settimane in Top 10 – Christian De Sica e Angela Finocchiaro tornano nel seguito di “Natale a tutti i costi”. Questa volta decidono di assassinare il nuovo fidanzato di nonna Giuliana per paura che voglia impossessarsi della loro eredità. Una commedia italiana godibile e leggera, ma con un tocco di black humor giocata sugli equivoci generati dal piano strampalato dei due coniugi.
Leggi la scheda completa ► “Ricchi a tutti i costi”, l’esilarante commedia italiana con un pizzico di black humor anglosassone è su Netflix

Una settimana in Top 10 – Sono due i destini che andranno a intrecciarsi nel corso della trama del film del 2012 (uno dei grandi classici cui accennavamo in apertura): quello di Tobin Frost, un ex agente della CIA diventato mercenario, e quello di Matt Weston (Ryan Reynolds), un giovane agente incaricato di sorvegliare una “safe house”, ovvero una casa sicura, ubicata a Città del Capo, in Sudafrica. Il giovane agente Weston, che aspira a missioni più pericolose e prestigiose, vede l’arrivo di Frost come l’opportunità della sua vita. Dopo l’attacco del gruppo di mercenari alla safe house con l’intenzione di catturare Frost, i due si trovano a doversi fidare l’uno dell’altro per provare a sopravvivere. Ovviamente Frost e Weston dimostrano di avere obiettivi diversi e questo permetterà a entrambi di raggiungere una maggiore consapevolezza su se stessi, ma anche su sentimenti umani che hanno deciso di mettere da parte ormai da diverso tempo.
Leggi la scheda completa ► Safe House – Nessuno è al sicuro”, dove vedere in streaming il film

Una settimana in Top 10 – In questa deliziosa storia fantasy, dopo diverso tempo, ormai rassegnatosi alla vita da animale domestico, Gatto incontra un cane travestito da gatto che cerca di diventare suo amico, ma la loro conversazione viene interrotta quando la famiglia criminale di Riccioli d’Oro e i tre orsi irrompe nella casa per cercarlo, poiché hanno bisogno di lui.

Una settimana in Top 10 – Dieci minuti al giorno possono cambiare il corso della giornata. Dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita. Questo è quello che scoprirà Bianca nel pieno di una crisi esistenziale. Nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi ci ha sempre voluto bene. A volte basta poco per ricominciare e questa commedia italiana ce lo insegna, attraverso un racconto caldo e appassionante di rinascita.

Una settimana in Top 10 – Film del 2005. Quando una madre adottiva del centro di Detroit viene uccisa in una rapina fallita, quattro dei suoi figli adottivi ormai cresciuti sospettano che non si sia trattato di un omicidio casuale. Il musicista emergente Jack, l’ex-Marine Angel, l’irascibile giocatore di hockey Bobby e il marito e padre Jeremiah si mettono a caccia del boss del crimine di quartiere, Victor Sweet, mentre vengono seguiti con interesse e zelo troppo sospetto dagli agenti di polizia locali.

Una settimana in Top 10 – La storia ruota attorno a Susan Morrow, gallerista d’arte di Los Angeles che riceve un manoscritto dal suo ex marito Edward Sheffield, con il quale non ha più alcun contatto da circa vent’anni. Il manoscritto si intitola Nocturnal Animals e racconta una storia inquietante e violenta ambientata nel profondo Texas che si intreccia con il passato della loro relazione. Attraverso l’espediente narrativo del flashback, Susan alterna momenti della sua vita presente con i ricordi del passato. Questo intreccio di trama mira a condurre i personaggi principali – e lo spettatore- a un decisivo confronto finale. Il messaggio di Edward sembra essere abbastanza chiaro: la lettura del romanzo inviterà Susan a riflettere sui motivi della loro separazione in un crescendo costante di tensione. 
Leggi la scheda completa ► Animali Notturni, il thriller psicologico con Amy Adams su Netflix

Una settimana in Top 10 – Emily, una giovane donna di Los Angeles, è gravata dai debiti studenteschi e non riesce a trovare lavoro a causa di precedenti penali minori. Alla disperata ricerca di un reddito, accetta un losco lavoro come “acquirente fittizio”, acquistando beni con carte di credito rubate fornite da un affascinante e carismatico intermediario di nome Youcef. A fronte di una serie di colloqui di lavoro senza uscita, Emily si ritrova presto sedotta dai soldi facili e dalle emozioni illecite, nonché sempre più interessata al suo mentore Youcef. Insieme, escogitano un piano per portare la loro attività a un livello ulteriore.

Una settimana in Top 10 – Un altro grande classico, risalente al 2008. Los Angeles, Bryan è un ex agente segreto della CIA, ormai in pensione dopo tanti anni di servizio nei quali ha più volte sacrificato la famiglia per amore della patria. Grande esperto di arti marziali e uso delle armi, dotato di una impressionante capacità di uccidere e torturare a sangue freddo, svolge ormai piccoli lavori saltuari come guardia del corpo delle star. Un giorno la figlia diciassettenne Kim convince Bryan a fare una vacanza in Europa insieme alla sua amica Amanda. Una volta arrivate a Parigi le due ragazze vengono subito adescate da Peter, che dice di essere uno studente, ma che in realtà è un criminale e lavora per una potente organizzazione malavitosa che rapisce giovani ragazze per drogarle e venderle come prostitute. Kim riesce fortunatamente a comunicare con suo padre. Bryan si muove subito, rispolverando gli strumenti e le vecchie conoscenze che aveva nella CIA; ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.

Tre settimane in Top 10 – Il sorprendente crime-drama polacco, tutto ha inizio dal ritrovamento del corpo di una giovane ragazza sulla spiaggia di Danzica. Si tratta di Monika, figlia di una famiglia benestante composta dalla madre giudice e dal padre avvocato. Il pubblico ministero Bilski è determinato a dimostrare che il suo omicidio è collegato a un caso irrisolto di 20 anni fa, ma c’è chi lo vuole fermare. Nella sua ricerca di giustizia, il procuratore Bilski si allea con la madre addolorata di Monika, Helena. Uniti dalla determinazione a scoprire la verità, Bilski e Helena iniziano un’indagine pericolosa che li porta in un torbido sottobosco criminale operante in uno dei nightclub sul lungomare.
Leggi la scheda completa Delitti e misteri su Netflix con il crime I colori del male Rosso