Vai al contenuto

La Top 10 dei film più visti in Italia su Netflix (aggiornata). Al primo posto “The Union”

Tag:
07/08/2024 16:26 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 22:15

Netflix, la Top 10 dei film più visti in Italia Come il lettore più attento sa bene, Netflix periodicamente aggiorna la Top 10 dei film più visti per ogni Paese lungo un certo arco temporale. A noi interessa la Top 10 italiana stilata dalla piattaforma streaming. Abbiamo consultato l’elenco fornito dalla stessa Netflix e abbiamo notato dei movimenti nella parte alta della classifica: sul gradino più alto del podio c’è “The Union”, un film commedia d’azione a cui abbiamo dedicato anche un articolo di approfondimento sulle splendide location. Ma ecco di seguito i titoli dei film più visti su Netflix! (Continua a leggere dopo la foto)

top 10 italia netflix film classifica settimana

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Seconda settimana in Top 10 – Di cosa parla il film diretto da Julian Farino? La storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa. Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici. Il perno centrale della trama è la dualità tra i due personaggi: Mike farà di tutto per ammorbidire l’animo di Roxanne, mentre la donna continuerà a essere invasa dalle responsabilità di portare a termine la missione.
Leggi anche: Ecco le tre commedie d’azione più amate dalla critica: da non perdere se hai amato “The Union”

Seconda settimana in Top 10 – Opera del regista canadese Martin Wood, il film Double Life racconta la doppia vita di Mark. Lavorando per l’ufficio del procuratore distrettuale, ha qualcosa di grosso contro la compagnia carbonifera Dellicano, che potrebbe far crollare l’azienda. All’incirca 5 minuti dopo l’inizio del film, però, egli muore. Sicché la vedova in lutto, Sharon Setter interpretata da Pascale Hutton, apprende dall’amante (con un passato da criminale) del suo defunto marito, Josephine detta Jo – interpretata da Javicia Leslie –, che la sua morte non è stata un incidente. Le due donne, superata una prima e comprensibile fase di diffidenza e tensione, formeranno un’improbabile alleanza per scoprire la verità dietro l’omicidio dell’uomo che ambedue amavano, e comprendere la vera natura dell’uomo scomparso.
Leggi la scheda completa: Il thriller “Double Life” scala la Top 10 di Netflix: una alleanza tutta al femminile, densa di pericoli

Prima settimana in Top 10Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero. Inizia così una delle più celebre saghe action presenti nel panorama cinematografico. Con la partecipazione dell’amato Keanu Reeves, alle prese con un ambizioso ruolo, la saga di “John Wick da vita ad una serie di episodi sviluppati ad un ritmo adrenalinico da rimanere incollati allo schermo. Il film ha introdotto per la prima volta il personaggio di John Wick, un ex assassino, coinvolto nuovamente nel crimine organizzato a seguito dell’uccisione del suo cane, un regalo della sua defunta moglie. L’episodio accende la miccia e riporta il sicario nella realtà delle organizzazioni criminali di New York vedendolo partecipe, anche negli altri due capitoli della saga, in situazioni che ruotano attorno alla vita e alla morte.
Leggi anche: Azione e frenesia: i film di “John Wick” da guardare su Netflix Italia

Terza settimana in Top 10 – . Un cast ricco di interpreti esemplari come Taron Egerton, Colin Firth, Samuel L. Jackson, Sofia Boutella e Michael Caine vi trasporteranno nelle vicende legate alla missione in atto nel Medio Oriente. La storia vede come protagonista l’agente segreto Harry Hart, nome in codice Galahad, che in seguito alla morte di Lee Unwin, provvedere a consegnare la medaglia d’onore alla vedova e all’orfano. L’uomo si sente responsabile della morte del compagno, ed è così che farà di tutto pur di rimediare al suo errore. A distanza di anni verrà ricontattato da Gary “Eggsy”, figlio di Unwin. Da quel momento il ragazzo, seguito da Harry, entrerà a fare parte della Kingsman, un’agenzia di servizi segreti in cui gli agenti portano nomi dei Cavalieri della Tavola Rotonda. 

Prima settimana in Top 10Nice Girls, il film in uscita su Netflix, tra azione e humour, vede una poliziotta anticonformista e una detective meticolosa fare (necessariamente) squadra con un affascinante ex hacker per risolvere il caso di un agente scomparso e sventare un disastro. Siamo nella incantevole Nizza, la capitale della Costa Azzurra: qui Léo, impavida poliziotta e autoproclamatasi “miglior poliziotto della Riviera”, è profondamente angosciata quando viene a sapere della morte del suo collega e migliore amico, Ludo, ad Amburgo. Determinata a scoprire la verità, si scontra con un grosso ostacolo: il suo superiore, Hernandez, le ordina di lasciare le indagini nelle mani di un “superpoliziotto” tedesco. Presto Léo scoprirà che il famoso superpoliziotto è in realtà Mélanie, una agente attraente e troppo addestrata. 
Leggi la scheda completa: “Nice Girls”: azione e humour in un cocktail esplosivo, nell’incanto della Costa Azzurra

Seconda settimana in Top 10 – La saga action prosegue con un capitolo successivo che segue le vicende di Gary dopo aver ufficialmente sconfitto Richmond Valentine. Divenuto un agente della Kingsman, Gary ha preso il ruolo di Galahad, ovvero di Harry Hart. L’imboscata di Charlie Hesketh, un aspirante Kingsman respinto, potrebbe essere decisiva. Infatti molto presto i leader dell’agenzia scopriranno che Charlie è rimasto in vita grazie alla scarica elettrica che Eggsy li aveva inferto per disattivare il suo chip. Al contempo, Poppy Adams, leader del Cerchio d’oro, farà di tutto per lanciare i missili e distruggere il quartier generale dei Kingsman. L’entrata in gioco degli Statesman, la controparte americana dei Kingsman, sarà decisiva e come se non bastasse si scoprirà molto presto Hart è ancora vivo.

Prima settimana in Top 10 – In questo film, quattro studenti del primo anno si trovano ad affrontare la sfida più grande della loro giovane vita: la prima festa delle superiori. E come si può ben immaginare il gruppo di adolescenti andrà presto incontro a tante avvincenti scoperte, sia su loro stessi che sulle relazioni che da quel momento in poi cambieranno per sempre il punto di vista da cui continuare a osservare il mondo. Il film è adatto a tutta la famiglia!
Leggi anche: “Non Negotiable”, nel comedy thriller messicano su Netflix un matrimonio sotto sequestro

Prima settimana in Top 10 – Si cambia genere e si approda al mondo dell’horror con questo film del 2021 diretto da William Brent Bell con protagonista Rupert Friend. La storia racconta di Jenny, unica atta a vedere alcune strane creature che si aggirano per casa. La piccola è solita giocare spesso in solitudine in soffitta e forse è proprio lì che la sua mente inizia a inventare un mondo popolato da pupazzi non sempre caratterizzati da un modo di fare amichevole. Realtà e finzione si mescolano, disorientando lo spettatore e trasportandolo in un mondo dove tutto è possibile, anche perdere la vita.

Seconda settimana in Top 10 –  Un salto indietro nel tempo per i più nostalgici e precisamente ai tempi della scuola. Il film del 2018 diretto da Malcolm D. Lee e interpretato da Kevin Hart, Tiffany Haddish, Rob Riggle, Taran Killam, Romany Malco, Keith David e Anne Winters è dedicato a un pubblico adulto che non ha dimenticato il gusto del divertimento nonostante la routine quotidiana. Tornare tra i banchi di scuola non è mai un’esperienza priva di sorprese: il ballo di fine anno lascerà capire molto sul valore del tempo, della relazioni e sulla possibilità che la vita offre una o due volte al massimo!

Seconda settimana in Top 10Edee, interpretata da Robin Wright che è anche la regista, in seguito a un evento traumatico si ritrova incapace di rimanere in contatto con il mondo che un tempo conosceva e, di fronte a quell’incertezza, si ritira nelle bellissime, ma spietate e selvagge terre delle Montagne Rocciose. Lasciata la città e trasferitasi nel Wyoming, acquista dunque una piccola baita diroccata e remota e decide di vivere in solitudine senza alcuna comodità moderna che la colleghi al mondo esterno, compresi telefoni o automobili. Dopo che un cacciatore locale la riporta in vita dall’orlo della morte, comprende che deve trovare un modo per tornare a vivere: vivere per davvero. La gentilezza e il pragmatismo di Miguel Borras, questo il nome del cacciatore, lasciano il segno in Edee. Immersa in questa natura selvaggia e pressoché incontaminata, la donna comincerà a riacquistare coraggio e forza di volontà. Grazie a questo film Robin Wright, intesa come regista, è stata inserita da Peter Debruge, critico di Variety, nella lista dei dieci registi più promettenti da tenere d’occhio per il futuro. 
Leggi la scheda completa New Entry nella Top 10 di Netflix, “Land” vi commuoverà fino alle lacrime. L’esordio alla regia di Robin Wright