Un film horror che parte come un thriller, per poi esplorare il filone della fantascienza attraverso un grande classico: i viaggi nel tempo. Time Cut, al momento il film più visto su Netflix in Italia, è una produzione perfetta per gli adolescenti e creata appositamente per questo pubblico, non a caso rilasciata in prossimità di Halloween. Un’esperienza ricca di azione e di suspense, con protagonista la giovane Madison Bailey, già conosciuta dal pubblico di Netflix per il ruolo di Kiara, una delle intraprendenti ragazze del gruppo dei Pogues nella serie Outer Banks. Ora, vediamo tutte le news su questo titolo che in un paio di giorni ha scalato la Top 10 della piattaforma streaming. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
La trama di Time Cut
Il film racconta la storia di Rachel, una giovane donna segnata dal trauma del brutale omicidio della sorella, avvenuto venti anni prima. Coinvolta in un misterioso incidente, Rachel compie un inspiegabile salto temporale, ritrovandosi dal 2024 al 2003, proprio nei giorni in cui si svolge il drammatico evento che ha cambiato la sua vita. In questo viaggio nel passato, Rachel dovrà confrontarsi con la sua storia e con quella della sua famiglia, cercando disperatamente di salvare la sorella senza alterare irrimediabilmente il futuro. Se non bastasse, dovrà anche sfuggire alla minaccia di un feroce assassino che la perseguita. (Continua a leggere dopo la foto)
Time Cut, la nostra recensione
Il film mescola il genere slasher (come si dice dei film horror nel quale si assiste a un gran numero di omicidi realizzati con armi da taglio) con un senso di nostalgia che ne caratterizza l’atmosfera. La regia leggera evita atmosfere cupe, e sebbene la minaccia del killer (mascherato, un evidente richiamo a Scream) sia presente, il film si concentra maggiormente sui legami personali, sviluppando una storia più intima che terrorizzante. Il killer, infatti, rimane spesso sullo sfondo, quasi un pretesto narrativo più che una reale minaccia. Ciò che emerge, invece, è la costruzione della storia e la possibilità, per Lucy, di rivivere il passato. Questo espediente temporale dà alla trama una vena più riflessiva e personale. La nostalgia per i primi anni Duemila è accentuata da una colonna sonora che include artisti come Avril Lavigne, Vanessa Carlton e Wheatus, evocando un periodo iconico per il pubblico cresciuto con quei suoni. (Continua a leggere dopo la foto)
Time Cut, le info e il cast
Il film del 2024 è diretto da Hannah MacPherson, che ha co-scritto la sceneggiatura con Michael Kennedy, dura 92 minuti ed è prodotto e distribuito da Netflix. Di seguito il cast al completo:
Madison Bailey nel ruolo di Lucy, la sorella minore di Summer
Antonia Gentry nel ruolo di Summer, la sorella maggiore di Lucy
Michael Shanks nel ruolo del padre di Gil, Lucy e Summer
Griffin Gluck interpreta Quinn, un genio della fisica e aiutante di Lucy
Megan Best è Emmy, la migliore amica di Summer
Samuel Braun nel ruolo di Ethan
Sydney Sabiston nel ruolo di Val
Kataem O’Connor nel ruolo di Brian
Rachael Crawford nel ruolo della madre di Kendra, Lucy e Summer
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare Time Cut in streaming
Il film Time Cut è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 30 ottobre 2024. (Continua a leggere)