Netflix alza il livello del true crime, offrendoti una storia che sembra un film, ma è tragicamente vera. Intrighi, crimini e una città al centro di un caos surreale: sono quattro episodi, preparati a una maratona imperdibile! Benvenuti in Mississippi, dove questa storia sconvolgente si trasforma da dramma locale in scandalo nazionale.
Una faida di provincia e una cospirazione su Internet, un sosia di Elvis, il mercato nero degli organi e persino un attentato al presidente degli Stati Uniti: tutto si tiene a Tupelo, Mississippi, una cittadina apparentemente tranquilla – nota per essere la città in cui è nato Elvis Presley –, ma con un’anima oscura. [TRAILER in fondo]
► Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)
The Kings of Tupelo: una saga criminale, la trama
Al centro della vicenda raccontata in The Kings of Tupelo: una saga criminale c’è un sosia di Elvis Presley, la cui ossessione per una cospirazione legata al mercato nero degli organi lo spinge a diffondere una teoria folle che attira seguaci insospettabili. Da qui, la spirale di eventi sfocia in un piano delirante per assassinare il presidente degli Stati Uniti. Il documentario a episodi esplora come un intreccio di bugie, avidità e fanatismo si trasformi in un pericoloso fenomeno, rivelando l’impatto devastante della disinformazione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Cronaca nera, anzi nerissima: 26 documentari e serie true crime su Netflix
Chi vedremo nella docuserie
La docuserie include interviste con il testimone chiave, residente locale coinvolto nel caso, con un esperto legale che analizza i risvolti giudiziari e con il giornalista investigativo il cui lavoro ha portato alla luce i dettagli più inquietanti della vicenda. (Continua a leggere dopo la foto)
Dietro le quinte di The Kings of Tupelo: una saga criminale
Sebbene alcune parti siano state drammatizzate, il nucleo della storia – dalla cospirazione legata al mercato nero degli organi al tentato assassinio del presidente – è tratto da fatti realmente accaduti. La produzione ha avuto accesso esclusivo agli archivi locali, rivelando documenti e interviste mai visti prima. I registi hanno raccontato che girare nel cuore del Mississippi è stato come “entrare in un romanzo gotico americano”. La storia ha generato un’enorme attenzione mediatica dopo la sua conclusione, diventando un caso di studio sul potere delle teorie complottiste. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce su Netflix The Kings of Tupelo: una saga criminale
La docuserie è disponibile su Netflix a partire dall’11 dicembre 2024.
Info
- Titolo originale: The Kings of Tupelo: A Criminal Saga
- Genere: Docuserie True Crime
- Paese di produzione: Stati Uniti
- Anno di produzione: 2024
- Durata: 4 episodi (circa 45 minuti ciascuno)
- Regia: Chapman Way e Maclain Way
Trailer
Intanto però, per avere un assaggio dell’atmosfera surreale e inquietante di questa storia, dove nulla è ciò che sembra, godiamoci il trailer: