Vai al contenuto
Home » L’inquietante bellezza di “The Haunting of Bly Manor”: un mix di horror e romanticismo

L’inquietante bellezza di “The Haunting of Bly Manor”: un mix di horror e romanticismo

06/03/2024 16:44 - Ultimo aggiornamento 06/03/2024 16:49

The Haunting of Bly Manor, serie tv su Netflix –
Non è un genere di nicchia, come alcuni pensano, anzi, secondo le statistiche, i titoli horror “spaventano” più gli adulti che non i più giovani, tra i quali spopolano. Nella Top 10 delle miniserie horror di cui abbiamo scritto, spicca certamente The Haunting of Bly Manor, che riprende uno dei soggetti tipici del genere: la casa infestata dagli spiriti. Vediamo assieme trama, trailer e cast della miniserie in 9 episodi, che ha ottenuto un lusinghiero 88% di apprezzamento sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Marianne, la miniserie horror più terrificante su Netflix

Se sei interessato, segui la nostra rubrica: News e info sui film e le serie tv Horror in streaming
Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di marzo

The Haunting of Bly Manor serie tv netflix trama

The Haunting of Bly Manor | la trama

Si tratta di una sorta di secondo capitolo dell’antologia horror iniziata con The Haunting of Hill House, con lo stesso regista, Mike Flanagan, e anche alcuni tra gli attori sono gli stessi. Ad ogni modo,The Haunting of Bly Manor, rilasciata su Netflix in anteprima mondiale il 9 ottobre 2020, è una storia a sé, a sua volta ispirata a Giro di vite, romanzo gotico del 1898, opera di Henry James, pubblicato in Italia da Nua Edizioni. La trama prende avvio allorché, nell’Inghilterra del 1987, dopo la tragica morte dell’istitutrice, lord Henry Wingrave  (Henry Thomas) assume una giovane bambinaia americana per prendersi cura dei due nipoti orfani a lui affidati, Miles (Benjamin Evan Ainsworth) e Flora (Amelie Smith). I bambini vivono nella grande e remota magione di Bly con il cuoco Owen, la giardiniera Jamie e la governante, la signora Grose. Sulla casa, ma soprattutto nell’animo dei due bambini, aleggia però anche il ricordo della precedente governanteRebecca Jessel (Tahirah Sharif), suicidatasi nel laghetto della proprietà in seguito a una burrascosa storia d’amore con l’assistente di Wingrave, Peter Quint (Oliver Jackson-Cohen). Il suo cadavere venne trovato proprio dalla bambina Flora. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche:  “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce

The Haunting of Bly Manor serie tv netflix trama

The Haunting of Bly Manor | il trailer

The Haunting of Bly Manor | le info

Paese di produzione USA
Anno di rilascio 2020 (Esclusiva Netflix)
Durata 46-66 minuti (a episodio)
Episodi 9
Genere horror
Regia Mike Flanagan
Soggetto Giro di vite, romanzo di Henry James (1898)
Lingua originale inglese
Produttori Kathy Gilroy, Leah Fong
Case di produzione Intrepid Pictures, Amblin Television, Paramount Television Studios 
Musiche The Newton Brothers
(Continua a leggere dopo la foto)

The Haunting of Bly Manor | il cast

Questi gli interpreti in ordine di importanza: Victoria Pedretti (nei panni di Dani Clayton), Oliver Jackson-Cohen (Peter), Amelia Eve (Jamie Taylor), T’Nia Miller (Hannah Grose), Rahul Kohli (Owen), Tahirah Sharif (Rebecca Jessel), Amelie Bea Smith (Flora Wingrave), Henry Thomas (Henry Wingrave), Alexandra Essoe (Charlotte Wingrave).

Tag: