Vai al contenuto
Home » “The Diplomat”, la serie: tra sentimento e ragion di Stato, il thriller politico è la nuova frontiera di Netflix

“The Diplomat”, la serie: tra sentimento e ragion di Stato, il thriller politico è la nuova frontiera di Netflix

The Diplomat - nuova uscita oggi su Netflix
15/04/2023 07:00 - Ultimo aggiornamento 12/03/2024 11:54

Il thriller politico è un genere talmente affascinante e delicato che va maneggiato con cura, per risultare credibile. Ecco perché ultimamente ce ne stiamo occupando spesso: Netflix rilascia solo produzioni di una certa qualità e dunque, sulla scia del successo di Bodyguard, e soprattutto dell’exploit di The Night Agent (a proposito, è in preparazione la seconda stagione), arriva The Diplomat, una serie statunitense, originale Netflix, che ha le carte in regola per emularne i successi. La trama è esaltante, come potrete leggere, perché combina i piani della sfera pubblica e della sfera intima della protagonista. E, inoltre, un’altra premessa ci persuade del successo che questo prodotto avrà, secondo noi: la serie è ideata da Debora Cahn, che ha partecipato a titoli oramai cult, come West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Grey’s Anatomy e Homeland: Caccia alla spia. Ora scopriamo quando esce The Diplomat e tutte le news di cui disponiamo. (Continua a leggere la foto)
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix
>>> “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce

the diplomat serie netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

The Diplomat | La trama

Kate Wyler, interpretata da Keri Russell, è la nuova ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito. In realtà, lei sarebbe dovuta andare, e avrebbe preferito andare, in Afghanistan: molto abile nelle zone di crisi e nelle operazioni di peacebuilding, si trova meno a suo agio nel Vecchio continente. Nel bel mezzo di una crisi internazionale, si trova dunque a rivestire una carica non adatta a lei, peraltro con conseguenze catastrofiche per il suo stesso matrimonio. Il marito Hal (Rufus Sewell) è anch’egli un diplomatico, nonché un esponente politico di un certo peso. Sicché, e inevitabilmente, si intrecceranno i piani pubblici e privati, mentre la tensione geopolitica nel Golfo Persico sale e quella delle dinamiche della coppia pure.

The Diplomat | Il cast

Assieme ai due protagonisti principali, nel cast troviamo anche: David Gyasi, Ali Ahn, Rory Kinnear e Ato Essandoh. Tra le guest star figurano Celia Imrie (Phyllis in Better Things), Michael McKean (il Chuck McGill di Better Call Saul), Nana Mensah, T’Nia Miller e Miguel Sandoval. (Continua a leggere dopo la foto)

the diplomat quando esce

The Diplomat | Il trailer

The Diplomat | Info

. Ideatore: Debora Cahn
. Produzione: Netflix
. Data di rilascio: 20 aprile 2023 (in streaming su Netflix)
. Genere: thriller, drammatico
. Produttori esecutivi: Debora Cahn, Janice Williams, Keri Russell, Simon Cellan Jones
. Titolo originale: The Diplomat
. Stagioni: 1
. Episodi: 8
. Lingua originale: inglese
. Paese: Stati Uniti d’America
. Classificazione: visione adatta ai maggiori di 13 anni

The Diplomat | Quando esce

Tutti gli otto episodi della prima stagione della serie Tv The Diplomat è disponibile in streaming su Netflix dal 20 aprile 2023.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Mauxa, Cinematographe, Rotten Tomatoes