Tra i Top 10 di Netflix Italia, la seconda stagione della serie “Tenebre e ossa” ci riporta nel mondo immaginario e fantastico del Regno di Ravka. Un tempo florido e pacifico, il Regno è oramai costantemente minacciato dalle forze oscure evocate dall’Eretico Nero. Come nei romanzi della Trilogia Grisha e della duologia di Sei di corvi, le saghe Fantasy raccontate da Leigh Bardugo, solo una giovane eroina e i suoi compagni potranno ristabilire l’ordine e la pace. Insomma, sono presenti tutti i tradizionali stilemi del Fantasy, combinati con una buona dose di tensione che, ne siamo certi, non deluderà gli appassionati del genere. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo. E non perderti le uscite di questa settimana in Netflix Italia, le novità di questa settimana: le nuove uscite, film e serie tv
Indice
Il trailer di “Tenebre e ossa” 2
La trama di “Tenebre e ossa” 2 | Le anticipazioni (niente spoiler)
Anche “Tenebre e ossa 2” combina i contenuti di due saghe. Si tratta della Trilogia Grisha e della duologia di Sei di corvi, dai romanzi Fantasy di Leigh Bardugo. La seconda stagione, ancora impreziosita dalla colonna sonora di Joseph Trapanese, è , come già la prima stagione, vietata ai minori di 16 anni. La prima stagione si è conclusa con il viaggio di ritorno di Alina, Krigan, Kaz, Inej, Jesper e Mal verso Novokribirsk. Invece, “Tenebre e ossa” 2 è, naturalmente, ispirato al secondo capitolo della trilogia di Leigh Bardugo: Assedio e tempesta. Il generale Kirigan o l’Eretico Nero riemerge, dunque, dalla Faglia ancora più potente, e continuerà a perseguitare Alina e Mal, sempre con l’intenzione di prendere il controllo dei poteri di Alina. Frattanto a Ketterdam i Corvi devono creare nuove alleanze, al di là di rivalità e risentimenti. Qui, evidentemente, entra in gioco l’altro ciclo Fantasy di Leigh Bardugo, ovvero i titoli “Sei di corvi” e Il Regno corrotto. (Continua a leggere dopo la foto)
“Tenebre e ossa” 2 | Info e cast
. Data di uscita: 23 aprile 2021 (prima stagione) – 16 marzo 2023 (seconda stagione)
. Genere: fantasy, drammatico
. Ideatore: Eric Heisserer
. Scenografia: Megan Bosaw, Kevin Downey, Matthew Versteeg
. Effetti speciali: Csaba Toth
. Lingua: inglese
. Paese: USA
. Stagioni: 2
. Episodi: 8 (prima stagione)
. Durata: 45-48 minuti (episodio)
. Titolo originale: Shadow and Bone
. Produzione: Josh Barry per 21 Laps Entertainment
. Soggetto: “Tenebre e ossa” e “Sei di Corvi”, romanzi di Leigh Bardugo
. Distribuzione: Netflix
CAST
Jessie Mei Li: Alina Starkov
Archie Renaux: Mal Oretsev
Freddy Carter: Kaz Brekker
Amita Suman: Inej Ghafa
Kit Young: Jesper Fahey
Ben Barnes: Aleksander Kirigan
Zoë Wanamaker: Baghra
Jasmine Blackborow: Marie
La prima stagione di “Tenebre e ossa”. Dove eravamo rimasti
Le vicende si svolgono in un mondo immaginario e devastato dalla guerra. Il regno di Ravka, che presenta numerose analogie con la Russia zarista, è diviso in due da un manto oscuro, la cosiddetta “Faglia”, in cui abitano dei mostri sanguinari. La Faglia è stata originata secoli prima dall’Eretico Nero, un potente grisha (persone capaci di manipolare i quattro elementi) che padroneggia i poteri dell’ombra. Una profezia vuole che proprio un grisha, chiamato Evocaluce, un giorno distruggerà la Faglia grazie a poteri derivanti dalla luce. I protagonisti della serie sono i giovani orfani Alina Starkov e Malyen “Mal” Oretsev. Reclutati nell’esercito di Ravka, la loro truppa cerca di attraversare la Faglia a bordo di un veliero, ma vengono attaccati dai mostri. Alina, il cui personaggio assume via via maggiore importanza, sino a diventare protagonista assoluta del racconto, grazie all’aiuto di Mal, di una grisha pentita, dei tre criminali Kaz, Inej e Jesper, riuscirà a liberarsi dal controllo del generale Kirigan (sarà lui l’Eretico Nero?) e a fuggire con gli altri dalla Faglia. Qui si interrompe la prima stagione, e da qui riprenderà la seconda. (Continua a leggere dopo la foto)
Il soggetto di “Tenebre e ossa”, i romanzi Fantasy di Leigh Bardugo
L’orfana Alina Starkov è l’eroina del ciclo fantasy ideato dalla scrittrice americana Leigh Bardugo, sin dal primo capitolo della trilogia fantasy ambientata nel mondo dei Grisha, appunto “Tenebre e ossa”, pubblicato nel 2012, uscito in Italia con il titolo Tenebre e ghiaccio e poi ripubblicato con il nuovo titolo (Mondadori, 2020, 240 pagine). Pur di stare accanto a Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo, si unisce al suo reggimento, che attraversa la Faglia d’Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka. Alina è l’unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra. Questi sono i presupposti dell’intera trilogia, a sua volta ripresa – ispirando anch’essa la serie – nella duologia Sei di corvi e il Regno corrotto.
Leggi anche…
- “Volo MH370”, su Netflix, è la serie sul mistero dell’aereo sparito
- “Un’isola per cambiare”: esce su Netflix il film romantico girato in Croazia
- “The Glory”: la serie tv thriller coreana sulla vendetta su Netflix (netflixmania.it)
FONTI