Vai al contenuto
Home » Non solo “Mercoledì”. Ecco la Top 10 del genere Fantasy su Netflix

Non solo “Mercoledì”. Ecco la Top 10 del genere Fantasy su Netflix

05/02/2023 13:14 - Ultimo aggiornamento 05/02/2023 13:15

Amate il Fantasy? O, semplicemente, avete apprezzato Mercoledì (a proposito, la seconda stagione si farà) Netflix, come sempre, non vi deluderà, perché ha un catalogo ricco anche di titoli del genere. Noi ne abbiamo selezionato solo 10, e ve li proponiamo. Preparatevi a partire verso mondi inesplorati e fantastici… Scoprirete che possono essere anche molto reali. PS: non troverete né la saga de Il Signore degli Anelli né quella di Harry Potter, perché sono fuori categoria. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Travelers”, la serie che vi farà viaggiare nel tempo. Tutto quel che c’è da sapere

“Mercoledì” (2022)

La serie racconta la storia di Mercoledì Addams, la figlia di Morticia e Gomez Addams, mentre cresce e diventa una giovane adulta. Mercoledì si ritroverà a indagare su diversi omicidi, aiutando chi di dovere a trovare l’assassino. Il cast include una strepitosa Jenna Ortega nel ruolo della giovane protagonista.

“The Sandman” (2022)

Nel 1916, Morfeo, il re dei sogni e uno dei sette Eterni, viene catturato durante un rituale dall’aristocratico britannico Roderick Burgess che era intenzionato a catturare Morte, sorella di Morfeo, per far riportare in vita suo figlio Randall, caduto durante la battaglia di Gallipoli.

“The Witcher” (2019-)

Questa produzione polacco-statunitense ci porta in un mondo abitato da esseri umani, elfi e altre specie magiche. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano e per questo motivo sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher.

“Shadow and Bone” (2021-)

La serie è ambientata in un mondo inventato diviso in varie regioni. In particolare, la storia è ambientata in un mondo immaginario devastato dalla guerra. Il regno di Ravka (che evoca l’impero russo) è diviso a metà da una immensa coltre oscura, la cosiddetta “Faglia”, nella quale abitano dei mostri  sanguinari; questa rende quasi impossibili i collegamenti tra una metà e l’altra del Paese.

“The Umbrella Academy” (2019-)

Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partorirono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro avesse mostrato alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati da Reginald Hargreeves, un eccentrico miliardario con l’intento di creare una squadra di supereroi. I bambini vennero chiamati con numeri, ma successivamente gli vennero dati dei nomi.

“Dark Crystal – la Resistenza” (2019)

La storia è ambientata nel fantastico mondo di Thra. Il cuore di Thra è un cristallo magico, il Cristallo della Verità, originariamente custodito dalla vecchissima Aughra. Un giorno gli Skeksis, diciotto misteriose creature astrali, le fanno dono di un planetario, grazie al quale Aughra si abbandona ad un sonno mistico, durante il quale viaggia per il cosmo. In cambio cede la custodia del Cristallo agli Skeksis, i quali diventano così sovrani di Thra.

“Le terrificanti avventure di Sabrina” (2018-2020)

Tratta dall’omonima serie a fumetti, narra di Sabrina Spellman, la quale vive nella città di Greendale con le sue due zie e all’apparenza è una normale quindicenne con una vita abitudinaria: va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo, Harvey. Nasconde però un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega.

“Hellbound” (2021)

In una tranquilla cittadina della Corea del Sud improvvisamente si assiste ad un fenomeno surreale che lascia la popolazione attonita di fronte a tutto ciò. Inizia così la nascita di un nuovo ordine, una religione di fanatici, il loro compito è quello di far espiare i peccati, ma sarà vero? Prosegue, con questa serie, il momento d’oro delle produzioni sudcoreane, come Squid Game o Jung_E.

“Sweet Tooth” (2021-)

Dieci anni prima degli eventi della serie, una pandemia nota come “il Grande Crollo” ha quasi sterminato la razza umana e ha portato alla nascita di bambini ibridi, in parte umani e in parte animali. Non sapendo se questi bambini siano una conseguenza della pandemia, molti umani li temono e li braccano. Dopo molti anni vissuti nascosto in una foresta insieme a suo padre, un bambino per metà cervo, Gus, fa amicizia con un vagabondo di nome Jepperd. Da qui parte la loro ricerca delle origini.

“The OA” (2019)

La serie è incentrata su Prairie Johnson, una giovane donna adottata che riemerge dopo essere scomparsa per sette anni. Al suo ritorno, Johnson si definisce il PA (in originale “The OA”), mostra cicatrici sulla schiena e può vedere nonostante fosse cieca fino alla scomparsa. PA si rifiuta di dire all’FBI e ai suoi genitori adottivi dove è stata e come le sia tornata la vista. Cosa accadrà?

Leggi anche…     

Manifest, la serie “Mistery” è su Netflix. Scopriamo la “nuova Lost” (netflixmania.it)

Jung_E, la “Sci-Fi” coreana sbarca su Netflix e polverizza i record (netflixmania.it)

Ecco la top 10 dei titoli più visti su Netflix (solo produzioni originali) (netflixmania.it)

FONTI

Netflix, IMDb