Vai al contenuto
Home » Colpo di scena: S.W.A.T. 7 si farà! Intanto fai il carico di adrenalina con la stagione 6 su Netflix (in Top 10)

Colpo di scena: S.W.A.T. 7 si farà! Intanto fai il carico di adrenalina con la stagione 6 su Netflix (in Top 10)

12/04/2024 15:23 - Ultimo aggiornamento 12/04/2024 15:31

SWAT, la stagione 6 è nella Top 10 delle serie più viste su Netflix Prosegue il “balletto” intorno alla serie ad altissimo contenuto di adrenalina S.W.A.T., tra conferme, smentite e riconferme. Spieghiamoci meglio: la sesta stagione è saldamente nella Top 10 delle serie più viste in Italia sulla piattaforma Netflix ed è mentre scriviamo in decima posizione, frattanto possiamo già parlare di un prossima settima stagione e persino dell’ottava, anche se la sesta stagione doveva essere quella conclusiva. Torneremo su questo alternarsi di conferme e smentite in un paragrafo apposito. Intanto, scopriamo trama, cast e curiosità sulla stagione 6 di S.W.A.T. (Continua a leggere dopo la foto)

swat serie stagione 6 netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

Cosa vuol dire S.W.A.T.

Prima di concentrarci sulla serie, spieghiamo che SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics (squadra d’assalto con armi speciali), indica, negli Stati Uniti d’America, le unità speciali di polizia destinate a compiti a rischio elevato, quali operazioni anti-terrorismo, salvataggio di ostaggi e interventi antisommossa. Le squadre SWAT sono presenti in molti dipartimenti di polizia degli USA, sia nei singoli Stati sia a livello federale: ad esempio l’Hostage Rescue Team dell’FBI è una squadra federale. (Continua a leggere dopo la foto)

swat serie stagione 6 netflix

S.W.A.T. 6 – un breve ripasso (e niente spoiler)

Ispirato all’omonimo film del 2003 con Samuel L. Jackson e Robertt Downey jr. Diviso tra la lealtà verso i luoghi dov’è cresciuto e l’attaccamento ai colleghi, l’ex marine Daniel ‘Hondo’ Harrelson, interpretato da Shemar Moore (volto noto del popolare crime drama Criminal Minds), ha tutto quello che serve per essere un ottimo leader e colmare il divario tra i suoi due mondi. Una nuova unità altamente qualificata per affrontare compiti ad alto rischio, la squadra di Hondo, include l’uomo di esperienza David ‘Deacon’ Kay, l’addestratrice cinofila Christina ‘Chris’ Alonso, l’autista Dominique Luca e l’orgoglioso ma promettente ultimo arrivato Jim Street. Mentre mettono a rischio se stessi per proteggere la loro comunità e salvare vite umane sotto la supervisione del capitano Jessica Cortez, il team cerca anche di tenere testa alla rivalità con un’altra unità di Los Angeles guidata da Jeff Mumford, un leader aggressivo che ama fare le cose nel modo giusto. A un certo punto, nella quarta stagione Hondo che ha messo a rischio la propria carriera per una giusta causa: il sergente si è rivolto alla stampa, denunciando pubblicamente i poliziotti razzisti, altresì evidenziando la colpevole fallacia delle indagini interne.
Per le sue azioni, Hondo è stato degradato. I primi due episodi della quinta stagione, dunque, sono stati un po’ anomali dandoci modo di esplorare il personaggio di Hondo e le sue scelte, con una bona dose di introspezione psicologica, che sinora non è mai stata la vera cifra della serie. Serie che, difatti, poi riprende con il suo consueto carico di adrenalina sino alla sesta stagione: da rapine a sequestri ad attacchi terroristici, il team si trova costantemente coinvolto in nuove missioni. Anche nella stagione 6 di SWAT i protagonisti si lanciano in operazioni ad alto rischio. Questa volta si avventurano fuori Los Angeles, addirittura fino alla Thailandia. Non ci pare il caso aggiungere altro per non sfociare nel cosiddetto spoiler. (Continua a leggere dopo la foto)

swat serie stagione 6 netflix

S.W.A.T. 7 – Il trailer

Come detto, mentre spopola la sesta, abbiamo già anticipazioni sulla settima stagione. Qui di seguito, ad esempio, trovate un primo teaser ufficiale. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

S.W.A.T. 6 – Il cast

La stagione 6 di SWAT riaccoglie Shemar Moore, ancora una volta nei panni del protagonista Sergente Daniel “Hondo” Harrelson. A non tornare è Lina Esco, con la sua Christina “Chris” Alonso, che ha concluso la propria avventure nel finale della quinta stagione. Al fianco di Moore rivediamo, invece, il resto del cast che conosciamo. Facciamo riferimento ai seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Alex Russell è Jim Street
  • Jay Harrington è David “Deacon” Kay
  • Kenny Johnson è Dominique Luca
  • Patrick St. Esprit è Robert Hicks
  • David Lim è Victor Tam
  • Rochelle Aytes è Nichelle
  • Amy Farrington è Piper Lynch

S.W.A.T. – Tra conferme, smentite e riconferme

Inizialmente, secondo il comunicato ufficiale della CBS, che la produce, la serie doveva concludersi proprio con il sesto capitolo. Tuttavia, dopo le rimostranze del vasto pubblico, la CBS ha deciso di rinnovare la serie – un crime dominato dall’azione – per una settima e ultima stagione. Solo poche ore fa, l’ennesimo colpo di scena: ci sarà pure un ottavo capitolo. “Definitivo”, è stato definito anch’esso, ma staremo vedere. (Continua a leggere dopo la foto)

S.W.A.T. 6 e S.W.A.T. 7, quando escono

Il 31 marzo 2024 la stagione 6 è approdata su Netflix, terminata la programmazione “in chiaro” su Rai 2, che è andata dal 23 settembre al 9 dicembre 2023; circa, invece, la settima stagione, non disponiamo di date certe ma pare plausibile che arriverà, come di consueto, dapprima sulla RAI tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025. Infine, intorno all’ottava stagione di cui via abbiamo scritto, è naturalmente assai prematura qualsivoglia previsione.

Leggi anche► Harry e Meghan Markle: l’annuncio sulle due nuove serie tv Netflix