“Stranger Things 5”, quando esce su Netflix? Per i grandi appassionati degli anni ’80 la serie tv di successo ha sempre saputo trovare il modo di tenerci sulle spine e si dice pronta per la quinta stagione in arrivo su Netflix. Ambientata nella piccola cittadina immaginaria di Hawkins, nell’Indiana, durante gli anni ’80, questa serie tv ha saputo fare immergere gli spettatori in un’epoca di music cassette, sala giochi e biciclette senza freni, mescolando il genere di fantascienza, di horror e di avventura. Non è un caso, dunque, che “Stranger Things” sia stata una delle serie più viste e apprezzate della piattaforma, avendo ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy, tra cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown (Damsel) , una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser. A fornire qualche anticipazione in più i Fratelli Duffer, sia per quanto riguarda la trama che il cast. In questo articolo vi riveleremo anche quando è previsto il debutto della quinta stagione! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Stranger Things 5 | Le anticipazioni sulla serie tv Netflix
Secondo quanto rivelato dai Duffer e confermato da Shawn Levy, la quinta stagione della serie tv promette grandi colpi di scena a cominciare dai personaggi: “Non useremo l’AI. Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che una frase che ho detto su questo argomento abbia avuto una diffusione così ampia. Comunque, sappiamo cosa stiamo facendo in questa serie. Il nostro cast è brillante. E questi personaggi creati dai Duffer sono così vividi. Non sono preoccupato, perché penso che gli attori si adatteranno e sapranno come riportarli sullo schermo”. Ad avere un ruolo chiave sarà il personaggio di Will in una fase di crescita decisiva, ma resta ancora da comprendere se la trama ruoterà intorno ai viaggi nel tempo e se si assisterà davvero a un ritorno di personaggi come Eddie Munson. Come salvare Hawkins? Dopo la furia distruttiva di Vecna, non è ancora chiaro se il dottor Martin Brenner sia davvero morto.
Come affermato da David Harbour e a proposito dei colpi di scena attesi: “Il bello è che c’è un vero finale. Stranger Things finirà in un modo molto reale. La trama di Stranger Things, quando abbiamo iniziato con il Sottosopra in quel laboratorio per arrivare alla quinta stagione, è una storia completa e si concluderà nell’episodio finale della quinta stagione”.
season 5. chapter one. the crawl. happy stranger things day pic.twitter.com/xCdNLjD7Yt
— Stranger Things (@Stranger_Things) November 7, 2022
Stranger Things 5 | Quali temi verranno trattati nella nuova stagione?
“Durante la pausa di sei mesi abbiamo delineato la stagione 5 e l’abbiamo presentata a Netflix. A tutti quelli che c’erano anche quando abbiamo presentato la serie per la prima volta nel 2015. Ma mentre allora eravamo degli estranei, ora eravamo amici, e sono state versate molte lacrime quando abbiamo finito”, hanno raccontato i Duffer. La ripartenza della serie tv avverrà dunque da un salto temporale in avanti: “Sono sicuro che faremo un salto temporale. Avremmo voluto girare le stagioni 4 e 5 di seguito, ma questo non è stato possibile”, ha spiegato Ross Duffer. “Questa stagione è come se fosse la stagione uno con gli steroidi”, hanno ammesso ancora i creatori. “È la più grande in assoluto in termini di scala, ma è stata davvero divertente, perché tutti sono di nuovo insieme a Hawkins: i ragazzi e Undici interagiscono di più, in linea con quanto accadeva nella prima stagione”. David Harbour ha aggiunto: “So dove andremo a finire ed è molto, molto commovente” ha dichiarato: “Questo è il termine che userò… È un’impresa incredibile. Voglio dire, le scene e gli eventi che vedremo sono più grandiosi di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato”. Con ogni probabilità la trama della quinta stagione ruoterà intorno al concetto metaforico del tempo.
👀 #strangerthingsday pic.twitter.com/sREWwbHkdo
— Stranger Things (@Stranger_Things) November 7, 2023
Stranger Things 5 | Il cast
Il primo nome più atteso della lunga lista che compone il cast, è certamente quello dell’attrice Millie Bobby Brown, pronta a tornare nel ruolo di Eleven, così come Finn Wolfhard che vestirà nuovamenti i panni di Mike Wheeler, mentre Sadie Sink sarà di nuovo Max Mayfield. Ma rullo di tamburi, un altro nome si unirà sul set e sarà quello di Linda Hamilton, resa celebre soprattutto per la sua interpretazione di Sarah Connor nella serie di Terminator. Tra voci di corridoio e attese conferme, queste le anticipazioni sui restanti nomi del cast della quinta stagione:
Caleb McLaughlin: Lucas Sinclair
Noah Schnapp: Will Byers
Gaten Matarazzo: Dustin Henderson
Maya Hawke: Robin Buckley
Joe Keery: Steve Harrington
Natalia Dyer: Nancy Wheeler
Charlie Heaton: Jonathan Byers
Brett Gelman: Murray Bauman
David Harbour: Jim Hopper
Winona Ryder: Joyce Byers
🚨THIS IS A CODE RED🚨 STRANGER THINGS 5 production has officially begun!!! pic.twitter.com/TFN07WVbRD
— Stranger Things (@Stranger_Things) January 8, 2024
Stranger Things 5 | Quando esce
La quinta stagione di Stranger Things sarà disponibile in esclusiva su Netflix. Gli ideatori hanno lasciato intendere che la quinta stagione sarà composta da otto episodi, come mostrato in foto che ha messo in primo piano una lavagna suddivisa in otto colonne numerate. A sostegno di ciò anche un tweet con la prima pagina dello script per la quinta stagione, episodio 1: “Capitolo 1: The Crawl”. Si ipotizza che la quinta stagione di Stranger Things non uscirà prima della primavera del 2025. Resta il fatto che la quinta stagione sarà il capitolo finale della serie, come confermato dai Duffer in una lettera aperta ai fan pubblicata su The Hollywood Reporter.
The final season of ‘STRANGER THINGS’ has begun filming. pic.twitter.com/bkHKyK0UsG
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 6, 2024
Stranger Things 5| Info
Data di uscita: 2016
Genere: Fantascienza
Stagioni: 4 –concluse
Lingua originale: inglese
Regia: Matt Duffer, Ross Duffer
Cast: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono