“Stranger Things 5”, arriva la conferma ufficiale. Ambientata nella piccola cittadina immaginaria di Hawkins, nell’Indiana, durante gli anni ’80, questa serie tv ha saputo fare immergere gli spettatori in un’epoca di music cassette, sala giochi e biciclette senza freni, mescolando il genere di fantascienza, di horror e di avventura. Non è un caso, dunque, che “Stranger Things” sia stata una delle serie più viste e apprezzate della piattaforma, avendo ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy, tra cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown (Damsel) , una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser. L’attesa si fa dunque sentire e nelle ultime ore è arrivato l’annuncio che conferma la data del debutto! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di luglio, clicca QUI.
“Stranger Things 5”, quando esce la serie tv di successo
Nelle ultime settimane le anticipazioni sulla serie tv di successo non potevano che incrementare l’hype dei fan. Pensate che “Stranger Things” rappresenta la serie tv fantasy e di fantascienza tra le più popolari di Netflix, rimasta fissa al secondo posto nella top 10 ufficiale della piattaforma. Ma cosa abbiamo appreso fino a questo momento sulla quinta stagione in uscita? Come affermato da David Harbour e a proposito dei colpi di scena attesi: “Il bello è che c’è un vero finale. Stranger Things finirà in un modo molto reale. La trama di Stranger Things, quando abbiamo iniziato con il Sottosopra in quel laboratorio per arrivare alla quinta stagione, è una storia completa e si concluderà nell’episodio finale della quinta stagione”. Inutile dire, ma lo diciamo lo stesso, che i fan hanno atteso il momento in cui sarebbe giunta l’ufficialità della data d’uscita. Quel momento sembra essere arrivato.
Leggi anche: Stranger Things 5: Eddie Munson è pronto a tornare? Le news
L’annuncio della data
In merito alla quinta stagione, gli ideatori hanno lasciato intendere che questa sarà composta da otto episodi, come mostrato in una foto condivisa sui social che ha messo in primo piano una lavagna di lavoro suddivisa in otto colonne numerate. A sostegno di ciò anche un tweet con la prima pagina dello script per la quinta stagione, episodio 1: “Capitolo 1: The Crawl”. Resta il fatto che la quinta stagione sarà il capitolo finale della serie, come confermato dai Duffer in una lettera aperta ai fan pubblicata su The Hollywood Reporter. Ma quanto manca ancora per la data del debutto sulla piattaforma? A rivelare qualche dettaglio in più il CEO di Netflix Ted Sarandos durante la Q2 2024 Earnings Interview della società. Oltre al debutto di Wednesday e The Night Agent, è stato confermato anche quello di Stranger Things 5.
Leggi anche: Stranger Things 5: fuori il video backstage e le anticipazioni sulla stagione finale della saga [VIDEO]
“Per il 2025, ci saranno le nuove stagioni di Wednesday, Stranger Things e The Night Agent, e stiamo producendo One Piece, quindi c’è un sacco di entusiasmo solo per le nostre serie“, sono state le dichiarazioni ufficiali rilasciate sul capitolo conclusivo della saga. Alla luce di quanto dichiarato, la première della quinta stagione di Stranger Things potrebbe avvennire tra i 30 e i 41 mesi dopo il finale della quarta stagione.