
Nella sua prossima serie horror, la creatrice Haley Z. Boston e i fratelli Duffer, universalmente noti grazie al fenomenale successo di Stranger Things, invita gli spettatori a un matrimonio da brividi e — in definitiva — destinato al disastro. Non preoccuparti, non è uno spoiler, è tutto nel titolo: Something Very Bad Is Going to Happen
Come riposta Tudum, il sito partner di Netflix, questo horror è fatto di un’inquietudine che ti entra sotto pelle, sublimata da una profonda introspezione dei personaggi. Ora, vediamo tutto quello che c’è da sapere, compreso quando vedremo su Netflix la nuova serie horror. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ▶ L’horror che mette alla prova i nervi: i 10 titoli più spaventosi su Netflix (lista aggiornata)

Di cosa parla Something Very Bad Is Going to Happen
Ambientata nell’arco di una settimana, la miniserie segue Rachel e Nicky nei giorni che precedono il loro matrimonio. Non possiamo rivelare molto altro, ma, come ha riferito Haley Z. Boston ancora a Tudum, tono e immagini si collocano a metà strada tra Carrie e Rosemary’s Baby — con fili di umorismo, assurdità, tensione e paranoia. Mentre Rachel e Nicky si preparano a dire quel fatidico “Sì”, dovranno affrontare le loro domande più angoscianti sull’impegno. Il tutto mentre si confrontano con una svolta horror imprevedibile.
Chi c’è dietro Something Very Bad Is Going to Happen?
Haley Z. Boston, che è creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie prodotta dai fratelli Duffer, porta il suo personale marchio di credibilità horror. In precedenza, infatti, ha scritto per Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities. Boston stava lavorando a un altro progetto televisivo quando le è venuta l’idea di Something Very Bad. Ha ideato prima il finale e poi, nel corso di un anno, si è inviata via email le scene man mano che le venivano in mente. I fratelli Duffer e Hilary Leavitt (come anticipato, lo stesso team di Stranger Things) e Andrea Sperling sono produttori esecutivi della serie.

La candidata agli Emmy Weronika Tofilska (Baby Reindeer) dirigerà quattro episodi e sarà produttrice esecutiva. Axelle Carolyn (The Haunting of Bly Manor) e Lisa Brühlmann (Killing Eve, Servant) si sono unite al progetto come registe.
Leggi anche ▶ La miniserie horror più acclamata di sempre è targata Netflix
Il cast
A guidare la serie c’è Camila Morrone, già apprezzata in Daisy Jones & The Six e The Night Manager, che interpreta Rachel, affiancata da Adam DiMarco, rivelazione di The White Lotus, nel ruolo dello sposo Nicky.
A dare ulteriore peso drammatico al racconto arriva Jennifer Jason Leigh, veterana del cinema e delle serie di qualità come Fargo, qui nei panni di Victoria.
Completano il cast Ted Levine, volto iconico del piccolo schermo tra Monk e Big Sky, Gus Birney, già vista in Shining Vale, e Jeff Wilbusch, noto al pubblico Netflix per Unorthodox. Spazio anche a Karla Crome, Sawyer Fraser e Zlatko Burić, reduce dal successo internazionale di Triangle of Sadness.

Quando esce Something Very Bad Is Going to Happen
La miniserie è disponibile su Netflix dal 26 marzo 2026, quando tutti e otto gli episodi della serie arriveranno in streaming. Fatti trovare pronto ► GUARDA SU NETFLIX

