Panico nelle stazioni italiane: la scritta “Siete insetti” sui cartellini delle stazioni italiani mette in allarme. Non appena apparsa la gigantesca scritta sui cartelloni digitali delle stazioni, nessuno ha più capito cosa stesse accadendo realmente. “Attacco hacker!”, ha gridato qualcuno colto dal terrore. Le segnalazioni si sono prontamente diffuse alla velocità della luce, correndo da Milano a Roma. I viaggiatori, armati di smartphone, non hanno perso tempo nel riprendere il filmato di un evento dalla portata mediatica epocale. Ecco svelato il significato che si nasconde dietro la scritta che ha disseminato paura e panico ovunque tra i viaggiatori.
“Siete insetti!”: scatta l’allarme tra i viaggiatori nelle stazioni italiane
“Stamane in stazione a Roma e Milano sono comparse queste scritte sui tabelloni. Finti orari dei treni interrotti dalla scritta lampeggiante “siete insetti”, come un attacco hacker dei film”, ha scritto un utente su X. Una scritta gigantesca con lettere bianche su sfondo grigio apparsa sui cartelloni digitali delle principali stazioni italiane, quali Milano, Bologna e Roma, ha subito fatto scattare l’allarme: “è un attacco hacker!” o ancora: “È un messaggio in codice!”. Questa la voce che si è rapidamente diffusa facendo pensare al peggio. Nel giro di poco tempo, infatti, i tabelloni delle stazioni italiane non hanno più trasmesso gli orari di arrivo e di partenza dei treni. I viaggiatori sono rimasti increduli e impietriti davanti alla scritta “siete insetti”, mentre qualcuno ha ben pensato di afferrare il proprio smartphone per riprendere quello che stava accadendo. “Ora a Roma!! Ma cosa sa succedendo???”, ha domandato un altro utente, condividendo il video in diretta dalla stazione.
ORA a Roma !!! Ma cosa sta succedendo ??? pic.twitter.com/IJgur9r7YA
— demelza72 (@demelza72) March 25, 2024
Poi l’arcano è stato svelato. Non si è trattato nè di un attacco hacker nè di uno scherzo, ma di una geniale operazione di marketing voluta da Netflix per sponsorizzare una delle più costose e ambiziose serie tv mai realizzata fino a questo momento. Ci stiamo riferendo proprio della serie tv “Il problema dei 3 corpi” , uscita in Italia e nel resto del mondo la scorsa settimana. La scritta “Siete insetti” ha avuto lo scopo, ampiamente riuscito, di promuovere la serie tv di fantascienza tratta dall’omonimo romanzo di Liu Cixin e ideata e scritta da Alexander Woo con il contributo di David Benioff e D. B. Weiss, noti per “Il trono di spade”.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere sci-fi.
Il vero significato della scritta “Siete insetti”
Un effetto scenografico ben riuscito e senza ombra di dubbio: con la scritta “Siete insetti” Netflix ha ottenuto lo scopo di fare ulteriormente parlare dell’uscita della serie tv che con il solo titolo rimanda a un problema scientifico che riguarda le interazione gravitazionali fra tre corpi. Ma qual è il vero significato della scritta apparsa sui cartelloni digitali delle stazioni italiane? Sembra che nella serie tv uscita sulla piattaforma streaming il 21 marzo 2024, tutto abbia inizio proprio da un messaggio inviato da un radiotelescopio sulla Terra durante un esperimento condotto in Cina. L’obietivo del messaggio è quello di fare entrare in contatto il pianeta Terra con le civiltà aliene in modo da permettere l’apprendimento delle nuove conoscenze per sconfiggere Stati Uniti e URSS. La serie tv ‘Il problema dei tre corpi’ è già al primo posto nella top ten degli show più visti su Netflix.
Stamane in stazione a Roma e Milano sono comparse queste scritte sui tabelloni.
— VITTORIO GABRIELE (@LoPsihologo) March 25, 2024
Finti orari dei treni interrotti dalla scritta lampeggiante "siete insetti", come un attacco hacker dei film.
Cosa sarà questa nuova trovata di marketing? L'avete notata? pic.twitter.com/W6e3mrr1ee