In principio fu la serie “Sex and the city” (poi divenuta un film, il cui sequel è visibile su Netflix) a sdoganare il racconto sul sesso, visto dall’inedito punto di vista della donna. Infranto il tabù, si sono succedute produzioni di diverso genere, alcune più spinte, altre più sfumate. “Sex/Life” lancia uno sguardo provocatorio sul desiderio femminile e sulla libertà sessuale, attraverso le avventure narrate da Billie nel suo diario. Tratta dal romanzo di B.B. Easton “44 Chapters About 4 Men”, la serie è approdata con la sua seconda stagione, dal 2 marzo, su Netflix. Da allora è stabile nella Top 10 delle più viste. PS: Parlando di questo tema, non possiamo non menzionare “Supersex”, la vera storia del pornoattore Rocco Siffredi, interpretato da Alessandro Borghi, che presto sarà visibile su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Cosa guardare su Netflix STASERA, martedì 7 marzo 2023: Ecco i migliori film e serie tv
Indice
“Sex/Life 2”, il trailer
Il Cast di “Sex/Life”
. Data di uscita: 2021 – in produzione
. Genere: drammatico, erotico
. Ideatore: Stacy Rukeyser
. Classificazione: vietato ai minori di 18 anni
. Lingua: inglese
. Paese: USA
. Stagioni: 2
. Episodi: 14
. Durata: 40-50 minuti (episodio)
. Titolo originale: From Scratch
. Produzione: Demilo Productions
. Distribuzione: Netflix
CAST
Sarah Shahi: Billie Connelly
Mike Vogel: Cooper Connelly
Adam Demos: Brad Simon
Margaret Odette: Sasha Snow
“Sex/Life”, la trama della prima stagione
Billie Connelly, la protagonista, è una donna sposata e madre di famiglia del Connecticut. Incastrata in questa routine vede la passione e il desiderio verso il marito, Cooper, scemare giorno dopo giorno: dunque comincia a scrivere un diario intimo, in cui si lascia andare ai suoi ricordi newyorkesi, quando, da single, viveva con la migliore amica Sasha. All’epoca, libertina e disinibita, intratteneva una relazione con Brad. Tutto ciò la conduce a una graduale rivoluzione dei suoi costumi sessuali, tornando la ragazza di un tempo. Ma quali saranno le conseguenze sul suo matrimonio?
La trama di “Sex/Life 2”
In questa seconda stagione, si svilupperà meglio il triangolo amoroso Billie/Cooper/Brad. Quest’ultimo sarà presente in carne ed ossa, non più sole nelle fantasticherie di Billie. Pur non essendo affatto intenzionata a rompere il suo matrimonio, la donna si propone ancora a Brad. Lui come reagirà? E Cooper scoprirà le nuove intenzioni della moglie? Sono interrogativi che lasciamo sospesi, ma anticipamo che nella seconda stagione sarà presente anche Sasha, la migliore amica di Billie ai tempi newyorkesi.
Leggi anche…
- “From scratch – La forza di un amore”, la serie Netflix più romantica
- “The Conjuring”, ultimo capitolo della trilogia Horror è su Netflix
- I migliori film per ragazzi su Netflix da vedere marzo 2023
FONTI