Vai al contenuto
Home » I K-Drama hanno invaso Netflix: In arrivo “Doctor Cha”, la serie che mescola i generi

I K-Drama hanno invaso Netflix: In arrivo “Doctor Cha”, la serie che mescola i generi

Pubblicato: 11/05/2023 12:18

Vi siete appassionati al filone dei cosiddetti K-drama, ovvero i film e serie Tv coreani, sin dal successo di Squid Game? I sudcoreani hanno “invaso” Netflix, con titoli di tutti i generi. Ebbene, la nuova serie che vi presentiamo oggi è una sorta di mix di tutti questi generi. “Doctor Cha” è un dramma ospedaliero, con venature da commedia comica e una certa attenzione alle dinamiche familiari. Già rilasciata, lo scorso 15 aprile, in molti Paesi del Sud-Est asiatico, rientra nella Top 10 di ben 17 tra questi, come Singapore, Arabia Saudita, Thailandia e Giappone. In Malesia e Indonesia è la più vista in assoluto. La società di produzione della serie ha, un po’ pomposamente, dichiarato che la serie stessa “Offre un’esperienza catartica e si rende riconoscibile a coloro che hanno una cultura patriarcale nelle regioni asiatiche”. Scopriamo quando esce e tutti gli altri dettagli. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Black Knight”, la serie distopica coreana è in arrivo. Solo su Netflix

doctor cha serie netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

Doctor Cha | La trama

Cha Jung-sook, per tutti, è solo la moglie di Seo In-ho, primario di chirurgia in un ospedale universitario e medico apprezzato e allo stesso tempo temuto per il suo atteggiamento perfezionista, severo e meticoloso. Ma anche la donna un tempo era una brava dottoressa, ma dopo il matrimonio e la nascita di suo figlio, aveva deciso di abbandonare la carriera durante il periodo della specializzazione, per diventare una casalinga e una mamma a tempo pieno. Tuttavia, dopo vent’anni qualcosa è cambiato: vuole riprendere in mano la sua vita. Ora che il figlio è cresciuto e ha una carriera instradata sulle orme del padre, e dopo essere sopravvissuta a una crisi inaspettata, Cha Jung-sook decide di terminare il suo percorso di specializzazione e tornare a a essere la Dottoressa Cha. Ad attenderla numerosi ostacoli, sfide e difficoltà.

Doctor Cha | Il cast

Uhm Jung-hwa è Cha Jung-sook
Kim Byung-chul è Seo In-ho
Myung Se-bin è Choi Seung-hee
Min Woo-hyuk è Roy Kim
Jo Eun-yoo è Hwang Mi-ra
Kim Ye-eun è Min Chae-yoon
Song Ji-ho è Seo Jung-min

Doctor Cha | Il trailer

Doctor Cha | Info

Titolo originale (alfabeto coreano): 닥터 차정숙 (“Significato letterale Dottor Cha Jeong-suk”)
Genere: commedia, K-Drama
Case di produzione: Studio&NEW, SLL, JCN
Autore: Jung Yeo-rang
Regia: Kim Dae-jin, Kim Jung-wook
Musiche: Jeon Jong-hyuk
Paese d’origine: Corea del Sud
Lingua originale: Coreano
Stagioni: 1
Episodi: 16
Produttore esecutivo: Lee Kyung-sik
Produttori: Kim Woo-taek, Lim Jong-hwa, Kim Jun-seong, Kang Yu-ra
Data di rilascio: 15 aprile 2023 – in Italia: 17 maggio 2023

Doctor Cha | Quando esce

Tutti i 16 episodi del K-Drama “Doctor Cha” sono disponibili in streaming su Netflix Italia a partire da mercoledì 17 maggio 2023.

Il fenomeno dei K-Drama

Tutto è partito con Squid Game, la serie televisiva, distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma Netflix a partire dal 17 settembre 2021, che ha registrato ben 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto sulla piattaforma, confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix e battendo il record storico degli 82 milioni di Bridgerton. Anche nel mondo musicale, gli artisti sudcoreani hanno saputo affermarsi: gli addetti ai lavori che, non a caso, parlano di “K-Pop” (Korean pop). Dapprima una controcultura underground diffusa nel Paese asiatico, poi un vero fenomeno di massa.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Rotten Tomatoes, DonneMagazine, Sky TG24