Vai al contenuto
Home » Non sempre le serie Netflix hanno un seguito, ecco quelle cancellate o rinnovate per un’ultima stagione

Non sempre le serie Netflix hanno un seguito, ecco quelle cancellate o rinnovate per un’ultima stagione

the-crown-serie-netflix
11/04/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 19/04/2023 18:48

Come ogni anno anche in questo 2023 non possiamo stare tranquilli. Infatti, Netflix come sempre ha deciso di fare strage, per ora contenuta, in merito alla cancellazione di varie serie originali. Ovviamente la piattaforma ha i suoi buoni motivi, alcuni magari sono stati cancellati per un budget troppo alto da sostenere, altri per un mancato successo. È vero che negli ultimi anni sono state mosse varie critiche al leader dello streaming, come un pensare troppo al numero di prodotti in catalogo, sacrificando la qualità per cui è sempre stato famoso inizialmente. Eccovi di seguito la lista delle serie che avranno un’ultima stagione e quelle cancellate da Netflix in questo 2023!!
>>> Leggi anche: Innamoratevi di nuovo, ecco 5 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix
>>> Netflix e Lacoste unite in una collaborazione innovativa. La collezione ispirata alle serie tv

serie-netflix-the-crown

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.

Le serie cancellate da Netflix

serie-netflix-sex-life

1899:
la serie, storica con un mix tra mistero e fantascienza, era stata annunciata come un successo assicurato, questo perché i creatori, Baran bo Odar e Jantje Friese. sono gli stessi di DARK conosciuta in tutto il mondo. La serie è entrata in produzione con un budget altissimo, parliamo di ben 60 milioni di dollari. Per chi l’ha vista, è scontato dire che forse la prima stagione composta da 8 episodi non aveva soddisfatto in pieno le aspettative. Secondo alcuni dati, probabilmente solo un terzo degli spettatori ha terminato realmente tutti e gli 8 episodi, un dato bassissimo che ha portato alla sua cancellazione.
>>> Leggi anche: Tra vichinghi, re, guerre e dei pagani: le serie storiche da vedere su Netflix
Uncoupled:
qui Neil Patrick Harris, interpreta Michael Lawson un agente immobiliare che viene lasciato dal suo ragazzo dopo quasi vent’anni. Si ritrova da solo a Manhattan alla ricerca di un nuovo amore, ma non sarà semplice. La serie è stata cancellata da Netflix sempre a causa di bassi ascolti, ma per chi ha amato questa prima stagione c’è una buona notizia. Showtime ha infatti deciso di salvare Uncoupled e potrete quindi vederla tramite un’altra piattaforma streaming.
The Chair:
la splendida presenza e bravura di Sandra Oh non è riuscita a far decollare questa serie, che sembrava invece essere molto interessante. Netflix ha quindi cancellato la serie dopo solo una stagione.
Sex/Life:
ben due stagioni ci hanno accompagnato nelle tre vite intrecciate di Billie, Brad e Cooper tra alto tasso non solo romantico, ma anche sessuale. Questa serie si è spinta molto oltre rispetto ad altri prodotti Netflix, portando sulla scena anche momenti di nudo. La seconda stagione si era conclusa con un vero e proprio lieto fine, ma in molti gridavano alla terza stagione. Sfortunatamente Netflix ha deciso di chiudere qui la serie, ma molto parlano di forti tensioni riscontrate durante le riprese della seconda stagione.
Il giovane Wallander:
altra serie che aveva inizialmente riscosso successo, e posizionatasi tra le prime per quanto riguarda atmosfere nordiche e misteri o omicidi, Netflix ha anche qui deciso di non proseguire oltre la seconda stagione.
Hot Skull:
una serie turca fantascientifica che si preannunciava appassionante, forse molto vicina a Bird Box, non ha visto realizzarsi il suo sogno per una seconda stagione.
Altre serie cancellate sono: Juvenile Justice, Ridley Jones, Dead End: Paranormal Park e Inside Job.
>>> Leggi anche: Davvero non sei abbonato a Netflix? Ecco le offerte e tutto quello che devi sapere
>>> Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

Le serie rinnovate per un’ultima stagione

serie-netflix-you

Cobra Kai:
la serie è nata come uno spin off del famosissimo e fortunatissimo Karate Kid ed ha proseguito il suo successo per ben 5 stagioni. Adesso invece è stato annunciato che la sesta stagione sarà anche l’ultima.
You:
da poco uscita la quarta stagione divisa in due parti che ha destato ovviamente molto scalpore, come anche i temi trattati fin dalla prima stagione, il personaggio di Joe Goldberg avrà un suo epilogo. Rinnovata infatti per un’ultima quinta stagione. >>> Leggi anche: Entriamo nella mente di uno stalker: ora su Netflix “You” – Stagione 4
The Crown:
anche le vicende della famiglia reale giungono al termine. Dopo averci fatto compagnia negli ultimi anni la storia della regina Elisabetta e dell’Inghilterra volgerà al termine con la sesta stagione. La fine della quinta ha trattato la morte di Diana, quindi nella prossima vedremo l’evolversi del paese dagli anni 2000.
The Umbrella Academy:
la quarta e ultima stagione di questa serie vedrà una conclusione molto più breve rispetto le altre. Avrà infatti soltanto 6 episodi e non 10 come nelle precedenti stagioni. Non ci resta che attendere la tanto agognata fine di una serie quasi perfetta.
Never Have I Ever:
questo teen drama da sempre apprezzato dirà molto presto addio a Netflix e ai suoi spettatori con la sua quarta stagione.
Manifest:
la vita di questa serie è alquanto travagliata, infatti le prime stagioni targate NBC subirono una prima cancellazione. Molti i fan contrari che chiedevano a gran voce un rinnovo, ad ascoltarli è stato proprio Netflix che ha deciso di produrre la quarta stagione e di far uscire a breve la seconda parte che sarà però anche l’ultima.
Altre serie rinnovate per un’ultima stagione sono Young Royals e Firefly Lane.
>>> Leggi anche: Un avvocato divorzista non convenzionale, in una serie coreana, su Netflix
>>> Il rapporto tra madre e figlia da scoprire nella serie dramedy su Netflix Italia

Le serie a rischio cancellazione

serie-netflix-tenebre-e-ossa

Tra le varie serie che rischiano di essere cancellate e di cui ancora non si sa niente ci sono le seguenti,
Barbarians, Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities, Lockwood & Co, Ratched, Russian Doll, Tenebre e Ossa, L’uomo delle castagne, The Guardians of Justice, La vita bugiarda degli adulti e The Politician.

Fonte: Netflix