Vai al contenuto
Home » Un avvocato divorzista non convenzionale, in una serie coreana, su Netflix

Un avvocato divorzista non convenzionale, in una serie coreana, su Netflix

Il divorzista serie netflix
Pubblicato: 06/04/2023 06:00

Il divorzista“, dal titolo originale Divorce Attorney Shin è una serie tv coreana, disponibile su Netflix, di genere dramma giudiziario. La serie adattata dal webtoon “Sacred Divorce” è diretta da Lee Jae Hoon e in diversi episodi snocciola le vicende che vedono protagonista Shin Sung-Han. Shin, un ragazzo laureato in pianoforte e diventato successivamente professore in un’università di musica in Germania è costretto a tornare nella sua città natale la Corea del Sud a causa di una notizia. Una volta tornato a casa Shin decide di diventare avvocato divorzista.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

Il divorzista netflix italia

Il divorzista: la trama della serie

Shin Sung-Han è un grande pianista che suona all’estero, in Germania, ma a causa di una notizia inaspettata è costretto a tornare in Corea del Sud. Una volta giunto nel suo paese di origine Shin, che in coreano significa sacro, decide di intraprendere un percorso di legge specializzandosi in avvocato divorzista. La trama mette in luce il nostro protagonista e la sua vita non convenzionale come avvocato. Talentuoso e sensibile Shin si rende capace di risolvere i casi più complicati, il tutto anche grazie all’aiuto dei suoi due migliori amici, Kim Sung-kyunJung Moon-sung, sempre presenti al suo fianco. Una delle clienti seguite da Shin si chiama Lee Seo-jin, una conduttrice radiofonica, nel bel mezzo di una complicata causa di divorzio. La donna dopo aver sopportato una terribile vita coniugale, è stata coinvolta in uno scandalo che la mette in difficoltà posizione sfavorevole quando si tratta di ottenere l’affidamento del figlio, che non vuole lasciare al marito. Shin dovrà fare in modo che questo non accada.

Il divorzista quando esce

Il divorzista: il cast della serie

Il cast della serie tv coreana Il divorzista è composto da: Cho Seung-woo (Shin Sung-han), Han Hye-jin (Lee Seo-jin), Kim Sung-kyun (Jang Hyeong-geun), Jung Moon-sung (Jo Jeong-sik).

Il divorzista: il trailer della serie

Il divorzista: la scheda

  • Titolo: Il divorzista
  • Titolo in inglese: Divorce Attorney Shin
  • Titolo originale: 신성한이혼
  • Sceneggiatura: Yoo Young Ah
  • Regia: Lee Jae Hoon
  • Genere: drammatico, giudiziario
  • Episodi: 12
Il divorzista uscita

Quando esce Il divorzista su Netflix Italia?

Gli episodi deI Il divorzista sono disponibili su Netflix a partire dall’8 aprile 2023. La serie tv coreana è composta da 12 episodi.

Leggi anche: “Invisible”: il dramma poliziesco giapponese da guardare assolutamente su Netflix

Fonte: NETFLIX