
Dopo la sorprendente trasformazione della prima stagione, Isla Gordon (Kate Hudson) è oramai perfettamente calata nel suo nuovo ruolo di presidente dell’azienda di famiglia e del suo gioiellino: la squadra di basket dei Los Angeles Waves. Se la prima stagione, con il suo riuscito mix di gag divertenti ed etica sportiva, ha conquistato il pubblico e occupato a lungo la Top 10 delle serie su Netflix, la seconda stagione in arrivo alza la posta in gioco.

Un cast stellare di nuovi attori scenderà in campo accanto ai protagonisti della prima stagione. Quando la vedremo? Andiamo con ordine e scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla stagione 2 di Running Point. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Dove eravamo rimasti
La storia seguiva Isla Gordon, una giovane donna che, nonostante un passato assai spensierato da party girl, si trova improvvisamente a dover gestire la squadra di basket di famiglia. Costretta a superare i propri limiti e a dimostrare la sua capacità imprenditoriale, Isla si ritrova invischiata in situazioni esilaranti e conflitti aziendali e sportivi. La trama si sviluppa tra allenamenti serrati, incontri rocamboleschi e strategici piani di marketing, offrendo una narrazione fresca e ironica che mantiene alta la tensione comica senza rinunciare al dramma dello sport.

Con al suo fianco l’amica del cuore e capo dello staff Ali (Brenda Song), Isla deve destreggiarsi tra le dinamiche del mondo maschile del basket, senza l’aiuto dei suoi fratelli caotici (interpretati da Theroux, MacArthur, Tarver e Guido) né dei giocatori indisciplinati, tra cui il rapper Travis Bugg (Chet Hanks) e la star affermata Marcus Winfield (Toby Sandeman). Nonostante gli sforzi, nel finale di stagione i LA Waves perdono la partita del campionato e Isla si ritrova in un complicato triangolo amoroso tra l’allenatore della squadra Jay Brown (Jay Ellis) e il fidanzato Lev (Max Greenfield).
Leggi anche ►Un tipo imprevedibile 2 oggi su Netflix: Adam Sandler torna nel ruolo iconico degli anni ’90
L’annuncio via Instagram
Kate Hudson ha celebrato l’inizio delle riprese della con un selfie su Instagram (@katehudson), che vedete ni alto, insieme ai co-protagonisti Brenda Song, Justin Theroux, Scott MacArthur, Drew Tarver e Fabrizio Guido, di nuovo sul set. “Siamo felicissimi di poter offrire una seconda stagione di Running Point ai fan della serie” ha dichiarato Kaling a Tudum all’annuncio del rinnovo. “Non riusciamo ancora a credere alla risposta del pubblico: grazie a tutti coloro che hanno guardato! Grazie ai nostri partner di Netflix, Warner Brothers, alla nostra star Kate Hudson che ha dato vita a questo progetto e naturalmente alle produttrici esecutive Jeanie Buss e Linda Rambis, senza le quali Running Point non esisterebbe.”

Il cast
Kate Hudson interpreta Isla Gordon, una ex festaiola che deve reinventarsi e affermarsi come una vera donna d’affari quando le viene affidata la responsabilità della squadra di basket di famiglia. Brenda Song e Drew Tarver danno vita a personaggi altrettanto carismatici, mentre Scott MacArthur e Fabrizio Guido completano il gruppo con performance che oscillano tra il drammatico e il comico, rendendo omaggio al mondo dello sport con leggerezza e profondità.

I nuovi ingressi nel cast
Ecco di seguito, invece, le new entry e i rispettivi personaggi:
- Robert Townsend è Norm Stinson, un esperto (e burbero) allenatore veterano capace di tirare fuori il meglio dalle sue squadre, anche se non sempre sa come comunicare.
- Ken Marino (The Residence) è Al Fleischman, il sedicente “re dei bagni di Orange County”, deciso a conquistare posti migliori a bordo campo dei LA Waves.
- Tommy Dewey è Magnus, il general manager dei Toronto Trappers.
- Richa Moorjani è Aruna, la diretta e abilissima contabile dei LA Waves, capace di aggirare qualsiasi ostacolo finanziario.
- Jake Picking è Tommy White, il nuovo playmaker stellare e dal volto da copertina dei LA Waves.
- Blake Anderson (Workaholics, Game Over, Man!) è Leroy, compagno esuberante e sobrio di Cam.
- Duby Maduegbunam è Benson, il nuovo giocatore dei LA Waves.
- Aliyah Turner è Zoé Debay, ex star bambina ora pronta a diventare attrice di serie A.
Quando esce su Netflix la stagione 2
Ancora Netflix non ha confermato la data di uscita per la stagione 2 di Running Point. Tuttavia, secondo fonti non ufficiali e anticipazioni stampa, la stagione 2, che ha appena iniziato le riprese, è attualmente stimata per aprile 2026. Frattanto, vuoi fare un “ripasso” della prima stagione? ► GUARDA SU NETFLIX
