
The Residence – La garanzia di qualità è firmata Shondaland, ovvero la casa di produzione della leggendaria Shonda Rhimes, che sta dietro a tanti successi Netflix. Un nome su tutti: Bridgerton. La serie che presto vedremo su Netflix, invece, ci riporta ai giorni nostri ed è un crime in piena regola. Basata sul libro The Residence: Inside the Private World of the White House di Kate Andersen Brower, questa serie promette di mescolare mistero, suspense e un pizzico di ironia in un’ambientazione esclusiva, ovvero nientemeno che la Casa Bianca, con un cast stellare, come si dice, e guest star d’eccezione. [TRAILER in fondo]

Leggi anche ► Tutte le uscite della settimana su Netflix
The Residence, la trama
132 stanze, 157 sospetti, un cadavere e un detective estremamente eccentrico. The Residence è un giallo ambientato nei piani alti e nei corridoi della Casa Bianca, dove una cena di Stato si trasforma in un disastro. Un omicidio scuote gli equilibri della residenza più famosa del mondo, e la detective Cordelia Cupp, consulente del Dipartimento di Polizia Metropolitana, è chiamata a risolvere il caso. Ironica, implacabile e appassionata di birdwatching, Cupp dovrà collaborare con l’Agente Speciale dell’FBI Edwin Park, che nutre un certo scetticismo nei confronti del suo stile investigativo. Chi è il colpevole tra i tanti ospiti e membri dello staff?
Leggi anche ►Thriller psicologici: tutta la suspense che cerchi è in queste serie tv da vedere su Netflix

The Residence, il cast
Uzo Aduba nel ruolo di Cordelia Cupp: brillante detective con una personalità ironica e intuitiva. Randall Park nel ruolo di Edwin Park: Agente Speciale dell’FBI assegnato al caso. Poi, come dicevamo, ogni episodio avrà una guest star e spicca, nei panni di se stessa Kylie Minogue, quantunque ancora non sappiamo come la sua presenza verrà inserita nella trama. Nel cast, in un ruolo minore, quello del primo ministro australiano, ritroviamo anche Julian McMahon, che purtroppo ci ha prematuramente lasciato.
Ecco gli altri interpreti, con i personaggi cui prestano il volto: Giancarlo Esposito – A.B. Wynter; Molly Griggs – Lilly Schumacher; Susan Kelechi Watson – Jasmine Haney; Isiah Whitlock Jr. – Larry Dokes; Edwina Findley – Sheila Cannon; Jason Lee – Tripp Morgan; Ken Marino – Harry Hollinger; Al Mitchell – Rollie Bridgewater; Dan Perrault – Colin Trask; Bronson Pinchot – Didier Gotthard; Julieth Restrepo – Elsyie Chayle; Mel Rodriguez – Bruce Geller; Mary Wiseman – Marvella.

Il romanzo originale
Il libro originale di di Kate Andersen Brower, The Residence: Inside the Private World of the White House, esplora le dinamiche segrete della residenza presidenziale. Netflix ha acquisito i diritti del libro nel 2018, ma solo nel 2022 ha annunciato ufficialmente la produzione della serie.

Quando guardare The Residence su Netflix
The Residence è disponibile su Netflix a partire dal 20 marzo 2025.

Info
- Titolo originale: The Residence
- Genere: Murder Mystery, Drammatico
- Paese di produzione: USA
- Anno di produzione: 2025
- Durata: 8 episodi (circa 60 minuti ciascuno)
- Regia: Paul William Davies
- Produzione: Shondaland
- Data di uscita: 20 marzo 2025