Vai al contenuto
Home » La star di Bridgerton sarà il protagonista del thriller erotico di Netflix: ecco cosa sappiamo

La star di Bridgerton sarà il protagonista del thriller erotico di Netflix: ecco cosa sappiamo

03/12/2025 12:03 - Ultimo aggiornamento 03/12/2025 17:48
Regé-Jean Page: da Bridgerton al nuovo thriller erotico di Netflix Hancock Park. Ecco quando esce.
Regé-Jean Page (Fonte: Instagram)

L’ex star di Bridgerton Regé-Jean Page, noto per il ruolo di Simon Basset Duca di Hastings, ritorna su Netflix come protagonista e produttore esecutivo di una serie thriller erotica. Il progetto, che secondo quanto si apprende è approdato a Netflix per lo sviluppo dopo una competizione con tre grandi piattaforme di streaming, arriva dallo sceneggiatore Matthew Barry (Industry). Hancock Park prende il nome dallo storico e facoltoso quartiere di Los Angeles, nel quale hanno vissuto (o vivono) tra gli altri il co-amministratore delegato di Netflix Ted Sarandos e la produttrice esecutiva di Bridgerton Shonda Rhimes.

La serie segue un outsider pericolosamente carismatico (lo stesso Page), che invade la vita di una famiglia di Los Angeles apparentemente perfetta quando affitta la loro dépendance in giardino. Ma mentre si addentra sempre più nel loro mondo, la facciata di questa comunità d’élite inizia a sgretolarsi, e lui mette a nudo il desiderio, l’inganno e l’ossessione che si nascondono in ogni angolo di uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles.
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia

Oltre a scrivere, Barry sarà produttore esecutivo insieme a Page e alla sua partner produttiva Emily Brown tramite la loro società A Mighty Stranger, e a Comins per Creative Engine. Fifth Season, con cui Comins ha un accordo di first-look, sarà lo studio.

Regé-Jean Page: da Bridgerton al nuovo thriller erotico di Netflix Hancock Park. Ecco quando esce.

Page ha il raro primato di avere sia una serie (Bridgerton Stagione 1) che un film (The Gray Man) nelle liste dei Top 10 contenuti in lingua inglese più popolari di Netflix. Il suo ruolo da protagonista nei panni del Duca di Hastings nella prima stagione del dramma romantico in stile Regency di Netflix lo ha catapultato nella fama mondiale. Da allora si è concentrato soprattutto sul cinema, recitando in The Gray Man al fianco di Ryan Gosling e Chris Evans, in Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, nel thriller di spionaggio Black Bag di Steven Soderbergh e nella prossima commedia romantica di Universal You, Me & Tuscany, al fianco di Halle Bailey, in uscita ad aprile.

Regé-Jean Page: da Bridgerton al nuovo thriller erotico di Netflix Hancock Park. Ecco quando esce.

Tramite A Mighty Stranger, inoltre, Page e Brown stanno sviluppando un film ispirato a Il conte di Montecristo presso Department M, con Page come protagonista, e Funny You Should Ask, un adattamento televisivo del romanzo bestseller di Elissa Sussman, in lavorazione da Apple con Tomorrow Studios, anch’esso pensato come progetto da protagonista per Page.
Leggi anche ► Bridgerton 4: svelata la data d’uscita. Prime anticipazioni sulla coppia più attesa

Lo sceneggiatore gallese Matthew Barry ha lavorato come writer-producer su Le terrificanti avventure di Sabrina di Netflix. Di recente ha scritto Men Up, un film TV gallese per BBC One che gli è valso un BAFTA Cymru (la sezione gallese del BAFTA) per la sceneggiatura, e la miniserie BBC The Guest.