Vai al contenuto
Home » Cosa vedere su Prime questa settimana: ecco quattro serie da non perdere

Cosa vedere su Prime questa settimana: ecco quattro serie da non perdere

09/04/2024 12:24 - Ultimo aggiornamento 09/04/2024 12:24

Le 4 serie che vi consigliamo di vedere su Prime questa settimana –
Un catalogo sempre più ricco e variegato fa sì che Prime Video talloni da vicino il “primato” di Netflix, la capostipite di tutte le piattaforme streaming, che a loro volta – specie per i più giovani – ha oramai sostituito la televisione, che invece continua a perdere spettatori e utenti. Ogni mese noi riassumiamo le nuove uscite e avrete notato che in questo mese di aprile 2024 emergono contenuti interessanti. Limitandoci alle sole serie tv, ecco quattro titoli che vi consigliamo di vedere questa settimana sulla piattaforma streaming che fa capo all’impero di Jeff Bezos e di Amazon.

serie da vedere prime video questa settimana

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

La miniserie ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy è in arrivo su Prime Video a partire dall’11 aprile 2024Fallout è la storia futuristica di alcuni superstiti che, dopo la terribile apocalisse, si ritrovano alle prese con un mondo tutto da reinventare. Abituati ai confortevoli rifugi antiatomici, i superstiti saranno costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato. L’ universo che si prospetterà è incredibilmente complesso, bizzarro e pieno di violenza. La scoperta li metterà alle strette, ponendoli di fronte a tante soluzioni e capacità innate da rivelare a loro stessi. Gli episodi saranno in totale 8. Basata su una delle più importanti serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e di chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. Duecento anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale ambiente radioattivo che i loro antenati si sono lasciati alle spalle. Ciò che scoprono uscendo li lascia sconvolti: trovano un universo incredibilmente complesso, ridicolmente strano e altamente violento ad attenderli.

Su Prime già dal 28 marzo. Nel 2005, in una periferia parigina sconvolta dalle rivolte, una retata distrugge gli affari di una famiglia di spacciatori. Driss, studente brillante, è costretto a occuparsi dell’attività (di spaccio) di famiglia, tuffandosi in una spirale che lo trascinerà verso il fondo. Contro di lui William, giovane poliziotto ambizioso e idealista, che cercherà di fermarlo. La loro lotta li porterà dalle periferie francesi, le cosiddette banlieue, alla valle dell’Ourika, che si trova in Marocco. La serie drammatica consta di 7 episodi, della durata di 52 minuti ciascuno, diretta da Marcela Saïd e Julien Despaux. In merito a una eventuale seconda stagione, ecco le parole di uno dei due creatori Clément Godart in merito al rinnovo per un nuova stagione: La serie è progettata su diverse stagioni. C’è un inizio e non c’è fine. Se possiamo realizzare una stagione 2 e 3, abbiamo ancora cose da dire”, così alla conferenza stampa a Lille per la presentazione della serie, riprese dal portale TvSerial. E ancora: “Quando abbiamo finito la prima stagione, ci siamo detti che potenzialmente la storia potrebbe continuare. Ma vedremo, se rimane l’interesse del pubblico.

 Anch’essa su Prime già dal 28 marzo, Hope on the Street Vol.1 non è solo un EP, ma un progetto più ampio, che comprende anche l’omonima docuserie su Amazon prime Video. Il primo volume con J-Hope, rapper e street dancer sud coreano, si concentra appunto sulla street dance: accompagnato dal suo ex insegnante, l’artista presenta un viaggio in moltissime città per incontrare leggende della disciplina sparse intorno al mondo.

Infine, anche se sbarcherà su Prime il 25 aprile, intendiamo sin da ora segnalare il sequel di una serie seguitissima. Tra violenza e orrore, in arrivo la seconda stagione di una serie tv horror ambientata negli anni Novanta che ha conquistato gli spettatori amanti del genere. Al centro della scena ci sarà il detective Dawn Reeve che tra i quartieri e le strade di Los Angeles proverà a mettersi sulle tracce dell’assassino e risolvere il caso di omicidio. La vittima questa volta sarà una giovane madre. Nel cast, Debby Ayorinde in un nuovo ruolo, al fianco di Joshua J. Williams e la leggenda dello schermo Pam Grier, così come Luke James, Wayne Knight, Jeremy Bobb, Charlice Brice, Iman Shupert e Carlito Olivero. “Con Them: The Scare, abbiamo voluto combinare il nostro amore per l’horror con uno sguardo alla ricca storia e all’evoluzione di Los Angeles”, ha dichiarato Marvin in un comunicato. In uscita dal 25 aprile 2024.

Leggi anche► Le location più belle e suggestive dei film e serie su Netflix