Vai al contenuto
Home » Il ritorno della serie tv coreana ispirata a “Squid Game” su Netflix

Il ritorno della serie tv coreana ispirata a “Squid Game” su Netflix

Physical: da 100 a 1 seconda stagione netflix serie tv trama cast recensione trailer
19/03/2024 11:59 - Ultimo aggiornamento 03/04/2024 12:41

La serie tv coreana ispirata a “Squid Game” è pronta a tornare su Netflix con la seconda stagione. Dopo il successo della prima stagione creata da Jang Ho-gi, il reality coreano “Physical: da 100 a 1” stagione 2 è pronto per il debutto su Netflix a partire dal 19 marzo 2024. Per chi non lo conoscesse, il reality è un vero e proprio spettacolo di sopravvivenza in cui 100 concorrenti, sia uomini che donne, in ottima forma fisica competono in varie sfide. Alla fine solo uno dei concorrenti verrà proclamato il vincitore indiscusso e il primo posto conquistato porterà a casa un premio in denaro. Ma cosa sappiamo di più sulla seconda stagione del reality? E soprattutto la seconda stagione sarà all’altezza del successo riscosso circa un anno fa che ha condotto lo spettacolo a essere annoverato nella fantomatica top 10 globale dei programmi più visti su Netflix? Non solo approfondiremo la trama e il cast, ma proveremo a capire dalle recensioni se il pubblico è entusiasta di assistere al nuovo show esattamente com’è accaduto in precedenza, rivisitando le polemiche sollevate durante la prima stagione.

Physical: da 100 a 1 seconda stagione netflix serie tv trama cast recensione trailer

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana quiPuoi trovare tutte le migliori serie tv e i migliori film coreani da vedere su Netflix o in streaming qui.

La trama di “Physical: da 100 a 1” stagione 2 – serie tv (2024)

La trama della seconda stagione di “Physical: da 100 a 1” non sarà molto differente dalla precedente. Il reality coreano propone di assistere a uno spettacolo di sopravvivenza che vede sfidarsi la bellezza di 100 concorrenti, sia uomini che donne. I concorrenti, tutti in ottima forma fisica, verranno messi faccia a faccia con i propri stessi limiti e avranno modo di contendersi il primo posto in classifica che detterà la vittoria di un montepremi finale di un valore pari a 300 milioni di won, che corrispondono a circa 220 mila euro. Ispirato alla famosa serie tv sudcoreana “Squid Game” creata e diretta da Hwang Dong-hyuk, “Physical: da 100 a 1” ha un’unica differenza: i giochi non sono mortali. Resta il fatto che le sfide sono avvincenti e che il primo classificato, oltre a portare a casa un bottino di tutto rispetto, riceverà anche il titolo di uomo o donna con il “fisico perfetto”. NetflixKorea dal suo account Twitter ci informa “Il viaggio per trovare il fisico perfetto continua. Una scala più grande, una ricerca più fresca”. (Leggi del cast di Physical da 100 a 1 dopo la foto)

Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere reality.

Il cast di “Physical: da 100 a 1” stagione 2 – serie tv (2024)

Anche la stagione 2 di “Physical: da 100 a 1” vedrà la bellezza di 100 concorrenti in sfida. I concorrenti sono personaggi già noti per i loro fisici forti. Nessuna distinzione di età, sesso, nazionalità e classe di peso, ciò che conta per i creatori della serie tv è che il cast, per così dire, sia composto da persone dotate di ottima forma fisica. Per quanto riguarda la scorsa edizione, a portare a casa la vittoria è stato Woo Jin-yong, presidente di CrossFit NAMSAM ed ex snowboarder professionista per la nazionale. Woo Jin-yong ha dunque primeggiato su un cast composto da un ex combattente UFC, un campione mondiale di boxe, un’attrice, una ballerina professionista, un rapper, una guardia carceraria, una cheerleader, un powerlifter e un artista marziale, solo per citare alcuni. Ma cosa si sa del cast della seconda stagione di “Physical: da 100 a 1”? Qualche dettaglio è riferito sul sito di Netflix dove si apprende: “Nella seconda stagione di Physical: da 100 a 1 un nuovo gruppo di 100 concorrenti di provenienze ancora più disparate mette alla prova i propri limiti in sfide su larga scala in un nuovo concetto sotterraneo”. (Leggi la recensione di Physical da 100 a 1 prima stagione dopo la foto)

Physical: da 100 a 1 seconda stagione netflix serie tv trama cast recensione trailer

La recensione di “Physical: da 100 a 1” stagione 2 – serie tv (2024)

La seconda stagione del reality coreano “Physical: da 100 a 1” sarà all’altezza della prima? La serie tv ha davanti a sè un grande punto interrogativo perché potrebbe essere alquanto difficile raggiungere gli stessi risultati della precedente. La prima stagione del reality, infatti, ha conquistato la vetta della top 10 globale sul catalogo della piattaforma, un successo che ha raggiunto quasi i livelli della serie tv a cui si ispira “Squid Game”. Ma come annunciato da Don Kang, vicepresidente dei contenuti di Netflix per la Corea, il catalogo Netflix potrebbe alzare notevolmente il livello competitivo: “Quest’anno, la nostra selezione di contenuti coreani offre una lista variegata di titoli che catturano la vera essenza dei narratori coreani”, afferma Don Kang.

La polemica dopo la prima stagione di “Physical: da 100 a 1”

La seconda stagione di “Physical: da 100 a 1” dovrà fare i conti con lo stesso “Squid Game 2” ma non solo, anche con un antecedente che riguarda la prima stagione. Ma procediamo con ordine. Come già annunciato, quest’anno ci sarà la seconda stagione di una delle serie internazionali più popolari di Netflix ovvero Squid Game 2 per l’appunto. Il pericolo per la seconda stagione del reality coreano resta dunque in agguato. Senza dimenticare la polemica scoppiata alla fine della prima stagione: sarebbero stati in molti a credere che il gioco sia stato “falsato”. Lo stesso Woo Jin-young è stato costretto a intervenire smentendo le polemiche: “Non è vero che ho alzato la mano e ho fermato la partita”. Dopo questi eventi gli spettatori sono rimasti con il dubbio che il gioco sia stato truccato per far vincere Woo Jin-young. Al di là delle polemiche, sul sito Rotten Tomatoes il reality ha conquistato il 92% dei voti positivi.

Physical: da 100 a 1 seconda stagione netflix serie tv trama cast recensione trailer

Cosa ci riserverà la seconda stagione di “Physical: da 100 a 1”?

Per rispondere a questa domanda, lasciamo parlare il direttore di produzione e regista Jang Ho Gi: “Per fortuna, Physical: 100 è diventato un tema caldo ed è stato amato da persone di tutto il mondo. Il nostro team di produzione sta ascoltando tutto ciò che gli spettatori hanno da dire in positivo o in negativo [dalla prima stagione]. Abbiamo deciso di rendere tutto nuovo di zecca nella seconda stagione, ad eccezione della battuta chiave: “Alla ricerca del fisico perfetto”. Penso che questo sia l’unico modo per ripagare gli spettatori che hanno gentilmente dato allo spettacolo tanto amore”. E ancora: “Stiamo creando un mondo completamente nuovo, realizzando un set più grande rispetto alla Stagione 1, che aveva le dimensioni di due campi da calcio. Questa volta, penso che saremo in grado di portare concorrenti più formidabili che non sono stati in grado di unirsi a noi nella stagione precedente. Stiamo anche lavorando con numerosi esperti per progettare missioni più forti e più intense. Piuttosto che fare vaghe promesse di produrre una stagione più divertente e migliore, promettiamo di tornare con una trasformazione evoluta e drammatica in ogni aspetto dello spettacolo”.

Cosa si sa della seconda stagione di “Squid Game”

Come si apprende sul sito Hollywoodreporter, la seconda stagione di “Squid Game”, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, seguirà le vicende di Gi-hun pronto a raggiungere gli Stati Uniti. Oltre alla presenza confermata di Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo, sono stati contemplati anche alcune new entry, ovvero Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yuri e Won Ji-an. Si ricorda che “Squid Game” ha riscosso un successo incredibile su scala globale, diventando uno dei programmi televisivi più popolari e influenti del 2021. I presupposti che venga confermato questo record non mancano di certo.

Il trailer di “Physical: da 100 a 1” stagione 2 – serie tv (2024)

Fonti: Netflix, Rotten Tomatoes