Vai al contenuto
Home » Oscar 2024, il trionfo annunciato di “Oppenheimer”. Dove puoi vederlo in streaming (e quanto costa)

Oscar 2024, il trionfo annunciato di “Oppenheimer”. Dove puoi vederlo in streaming (e quanto costa)

Tag:
11/03/2024 13:15 - Ultimo aggiornamento 25/07/2024 15:01

“Oppenheimer” domina agli Oscar 2024. Ecco dove vederlo in streaming (e i costi) –
Al Dolby Theatre di Los Angeles, nella notte italiana tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, la cerimonia degli Oscar 2024, che sarebbe più corretto chiamare Academy Awards, presentata da Jimmy Kimmel, ha visto il trionfo ampiamente annunciato di Oppenheimer. Si è aggiudicato ben 7 statuette vinte su un totale di 13 nomination, compresi i premi per Miglior Regia e Miglior Film. Incentrato sul geniale fisico tra i “padri” della bomba atomica, il capolavoro di Christopher Nolan non è l’unico film candidato agli Oscar 2024 già visibile in streaming, per la precisione su Amazon Prime: dunque vediamo assieme quali titoli sono disponibili in streaming su Netflix e non solo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► I film che hanno trionfato agli Oscar 2024: ecco dove vederli in streaming. La nostra guida

oppenheimer oscar 2024 streaming cost

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui  (Continua a leggere dopo la foto)

oppenheimer oscar 2024 streaming cost

Oppenheimer, il trionfatore assoluto

Il film racconta la vita e le scelte di Robert Oppenheimer, il fisico teorico che ha guidato il Progetto Manhattan, il programma segreto per la realizzazione di armi nucleari durante la Seconda guerra mondiale. Il film si basa sul romanzo biografico di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitore del Premio Pulitzer, e mostra i dubbi e la crisi che Oppenheimer visse nei primi anni Quaranta, e poi in seguito alla enorme distruzione che le sue ricerche hanno reso possibile. Il film segue il personaggio da studente a Cambridge nel 1926 fino al 1954, quando viene accusato di essere un comunista infiltrato. Il film di Christopher Nolan, protagonista Cillian Murphy, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Ci sono due opzioni di abbonamento alla piattaforma di Amazon: mensile, al costo di 4,99 euro al mese; annuale, al costo di 49.90 euro l’anno.
Leggi anche ► Le 10 miniserie HORROR da vedere su Netflix a marzo 2024

Maestro

Dal regista (e attore protagonista) Bradley Cooper, Maestro è un’imponente e impavida storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra il leggendario direttore d’orchestra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn, che poi diventerà sua moglie. Maestro non è solo una dichiarazione d’amore per la vita e l’arte, ma essenzialmente una storia d’amore imperituro (Candidature per Miglior: Film; Attore Protagonista a Bradley Cooper; Attrice Protagonista a Carey Mulligan; Sceneggiatura Originale a Bradley Cooper e Josh Singer; Fotografia a Matthew Libatique; Trucco a Kazu Hiro, Kay Georgiou e Lori McCoy-Bell; Sonoro a Richard King, Steve Morrow, Tom Ozanich e Dean Zupancic).
Leggi anche ► La serie “La ragazza di neve”, l’esaltante giallo spagnolo su Netflix

Rustin

Nel 1963 l’attivista Bayard Rustin organizza a Washington una marcia, contribuendo a cambiare il corso della storia dei diritti civili e scontrandosi con razzismo e omofobia (Candidatura per Miglior Attore Protagonista a Colman Domingo).
Leggi anche ► “Supersex” di Rocco Siffredi – una vera gemma, con Alessandro Borghi

Nyad – Oltre l’oceano

In questo film drammatico con Annette Bening e Jodie Foster, l’atleta sessantenne Diana Nyad decide di affrontare con l’aiuto di un’amica un’epica traversata di 110 miglia a nuoto (Candidatura per Miglior: Attrice Protagonista a Annette Bening; Attrice Non Protagonista a Jodie Foster).
Leggi anche ► La top 10 miniserie HORROR da guardare tutte d’un fiato

American Symphony

È il 2022 e il musicista Jon Batiste è all’apice della sua carriera musicale mentre sta anche intraprendendo la sua sfida più ambiziosa: comporre una sinfonia originale. Nel bel mezzo di questa fulminea ascesa, la moglie di Batiste, l’autrice di best seller Suleika Jaouad, scopre che il suo cancro a lungo dormiente è tornato. Il film si presenta, dunque, come un ritratto intimo di due artisti e del potere curativo dell’amore e della creatività (Candidatura per Miglior Canzone a Jon Batiste e Dan Wilson).
Leggi anche ► “The Recruit 2” si farà: quando esce la nuova stagione su Netflix?

Nimona

Per dimostrare la propria innocenza un cavaliere accusato di un crimine unisce le forze con un’adolescente mutaforma. Ma se fosse lei il mostro che ha giurato di distruggere? (Candidatura per Miglior Film d’Animazione).
Leggi anche ► “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce

La società della neve

Per sopravvivere ci è voluto un gioco di squadra: la società della neve, il film di Juan Antonio Bayona su una delle vicende più incredibili del Novecento. Basato sul disastro aereo delle Ande, il film è un adattamento dell’omonimo libro di Pablo Vierci, che documenta i racconti dei sedici sopravvissuti allo schianto del 13 ottobre 1972 (Candidatura per Miglior: Film Straniero; Trucco e Acconciatura a Ana López-Puigcerver, David Martí e Montse Ribé).
Leggi anche ► Netflix: tutti nuovi film e serie tv da vedere questo mese (MARZO)!

El Conde

Il nuovo film di Pablo Larraín è una satira che ritrae un universo in cui Augusto Pinochet, un vampiro di 250 anni, stanco di essere ricordato come un ladro, decide di morire. Presentato all’ottantesima edizione del Festival di Venezia, è su Netflix dal 15 settembre (Candidatura per Miglior Fotografia a Edward Lachman)
Leggi anche ►Il cinema polacco su Netflix: le novità da non perdere

La meravigliosa storia di Henry Sugar

Un uomo benestante conosce un guru in grado di vedere senza usare gli occhi e decide di imparare l’arte per imbrogliare nel gioco d’azzardo. Gli andrà bene? (Candidatura per Miglior Cortometraggio)
Leggi anche ► Damsel, il film fantasy: trama, trailer, quando esce su Netflix

Le altre piattaforme

Ecco i film candidati agli Oscar 2024, riassunti da Vogue Italia, già visibili su Amazon Prime Video:
Killers of the Flower Moon, American Fiction, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Oppenheimer, Barbie, Napoleon.
Ecco, invece, i film candidati agli Oscar 2024 visibili su Disney+:
Indiana Jones e il quadrante del destino, Flamin’ Hot, The Creator, Elemental, Guardiani della Galassia volume 3.

Leggi anche ► Protagoniste delle serie spagnole su Netflix, le 8 star femminili