Vai al contenuto
Home » Nuove uscite su Netflix. Ecco i documentari da non perdere a Febbraio 2023

Nuove uscite su Netflix. Ecco i documentari da non perdere a Febbraio 2023

Documentari febbraio 2'23 Netflix
13/02/2023 07:00 - Ultimo aggiornamento 21/03/2023 09:35

Netflix News; Questo è un articolo dedicato a chi ama i documentari e Netflix, da piattaforma streaming che si rispetti, oltre ad offrire una vasta selezione di titoli di serie tv e film, concede l’occasione di scegliere tra diverse docu-serie. All’interno del catalogo della piattaforma sono presenti documentari di varie tipologie ideali per ogni tipo di abbonato. Il documentario si differenzia dalla pellicola perchè tenta di raccontare la realtà e i soggetti, solitamente, che narrano non sono attori ma protagonisti di quel determinato evento. In questo articolo parleremo delle nuove uscite da non perdere, di documentari, a febbraio 2023.

Leggi anche: “Questo mondo non mi renderà cattivo”. Il ritorno di Zerocalcare su Netflix. [TRAILER]

I milioni di Gunther – stagione 1 – disponibile dall’1 febbraio 2023

Una docu-serie, composta da quattro episodi, molto particolare. Ideata da Emilie Dumay e Aurelien Leturgie, “I milioni di Gunther” racconta la storia che si nasconde dietro al cane più ricco del mondo. Il documentario disponibile dal 1 febbraio 2023 su Netflix, ha come protagonista, “Gunther VI”, un pastore tedesco che conduce una vita immerso nel lusso: viaggi con jet privati, bistecche costose e servito da uno staff ultra professionale. La piattaforma decide così di portare sullo schermo la storia del cane che, negli anni Novanta, ha ereditato dalla sua padrona milioni di dollari

Leggi anche: Gunther VI è su Netflix: la vera storia del cane più ricco del mondo. Da non perdere

Full Swing: una stagione di golf – stagione 1 – disponibile dal 15 febbraio 2023

Negli ultimi anni Netflix ha posto maggiore attenzione su contenuti sportivi. Per questo, dal 15 febbraio 2023, sarà disponibile sulla piattaforma una docu-serie sul mondo del golf professionale. “Full Swing: una stagione di golf” segue le vicende dei golfisti più rinomati al mondo e include uno sguardo al dietro le quinte su gli eventi più importanti del golf tra cui Masters Tournament, PGA Championship, US Open, The Open Championship e FedExCup Playoffs 

Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud – stagione 1 – disponibile dal 22 febbraio 2023

La nuovissima docu-serie che sta per approdare su Netflix, per l’esattezza dal 22 febbraio, indaga sulla verità che si cela dietro le vicende della famiglia Murdaugh. “Murdaugh Murders” tenta di ricostruire, attraverso testimonianze da parte di familiari e di amici, gli eventi che hanno sconvolto una delle famiglie più in vista della Carolina del Sud. La docu-serie “Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud” si compone di 3 episodi.

Formula 1: Drive to Survive – stagione 5 – disponibile dal 24 febbraio 2023

E’ stata confermata la stagione 5 di “Formula 1: Drive to Survive” una docu-serie, composta sta da 10 episodi, che tratta del mondo della Formula 1. La quinta stagione sarà dedicata alle vicende del Circus, ai momenti più salienti, attraverso filmati mai visti prima del Mondiale F1 2022. Una docu-serie che narra le vicende di una stagione domiinata da Max Verstappen e dalla Red Bull. “Formula 1: Drive To Survive” uscirà il prossimo venerdì 24 febbraio a una sola settimana dall’avvio ufficiale del Mondiale 2023, previsto con il Gran Premio del Bahrain di domenica 5 marzo.

Leggi anche: “Nuovo Olimpo” di Ferzan Özpetek: in arrivo su Netflix [TRAILER]


Fonte: Netlix