Vai al contenuto

Su Netflix nel 2025: un anno di grandi ritorni e nuove, imperdibili avventure

25/11/2024 16:17 - Ultimo aggiornamento 26/11/2024 15:49
2025 netflix nuove uscite

Il 2025 su Netflix sarà bellissimo: ecco le più attese tra le nuove uscite – Quello che sta per arrivare si preannuncia un anno straordinario per Netflix, con l’arrivo di film, serie e documentari: produzioni attesissime che spaziano da sequel di serie di culto a film e nuovi titoli internazionali destinati a conquistare milioni di spettatori. Dagli Stati Uniti all’Asia, dall’Europa al Sud America, la piattaforma leader dello streaming punta ancora una volta a offrire un catalogo senza confini e ricco di emozioni: vediamo, dunque, cosa ci attende nel nuovo anno sulla piattaforma streaming.

2025 netflix nuove uscite

Tra le saghe più amate, Netflix proporrà l’ultima, epica stagione di Stranger Things, il cui quinto capitolo concluderà il viaggio di Eleven e dei ragazzi di Hawkins.Tornerà anche l’iconica Mercoledì, la serie firmata da Tim Burton che ha incantato il pubblico nel 2022. E per gli appassionati dei survival game, l’attesissima Squid Game 2 promette nuovi brividi e sfide al cardiopalma, continuando a cavalcare il successo globale della prima stagione. (Continua a leggere dopo la foto)

2025 netflix nuove uscite

Per l’Italia, il 2025 vedrà il debutto de Il Gattopardo, una sontuosa serie storica (o Period Drama, come si dice) che reinterpreta il celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Nel cast figurano Kim Rossi Stuart nel ruolo di Don Fabrizio, affiancato da giovani promesse come Saul Nanni, Deva Cassel e Benedetta Porcaroli. La serie mira a rinnovare il fascino del capolavoro letterario, offrendo un’inedita visione della Sicilia del passato. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Netflix continua a scommettere sulle produzioni non in lingua inglese, ormai una parte fondamentale della sua offerta. Secondo Bela Bajaria, Chief Content Officer della piattaforma, oltre il 13% delle ore viste negli Stati Uniti riguarda contenuti internazionali, mentre più del 70% delle visualizzazioni globali avviene con sottotitoli o doppiaggi. Tra i nuovi titoli non in inglese come lingua originale spiccano i film come Tre Rivelazioni (Corea) e Un fantasma en la Batalla (Spagna), che promettono di arricchire ulteriormente il catalogo. In arrivo anche importanti produzioni in lingua originale inglese, come The Residence, la nuova serie di Shonda Rhimes ambientata alla Casa Bianca. Ora, ecco di seguito le novità internazionali già annunciate.

  • Cent’anni di solitudine (Colombia): la prima serie tratta dal capolavoro di Gabriel García Márquez.
  • Ikusagami – Last Samurai Standing (Giappone): una nuova epica avventura ambientata nell’era dei samurai.
  • L’Eternauta (Argentina): un’attesissima serie sci-fi con Ricardo Darín, tratta dal leggendario fumetto argentino.
  • Alice in Borderland S3 (Giappone): il ritorno dell’apprezzatissima serie distopica.
  • Troll 2 (Norvegia): sequel dell’avventura fantasy norvegese che ha conquistato il pubblico.

.Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!