Vai al contenuto
Home » Dalla creatrice di Derry Girls, “trasloca” su Netflix un esilarante comedy thriller

Dalla creatrice di Derry Girls, “trasloca” su Netflix un esilarante comedy thriller

21/03/2024 06:00

La nuova serie della creatrice di Derry Girls “trasloca” su Netflix –
La serie anglo-irlandese Derry Girls è stata acclamata dalla critica sin dal suo debutto sugli schermi, con ottime recensioni anche in Italia. I tanti fan, dunque, saranno felici di sapere che la sceneggiatrice nordirlandese Lisa McGee ha in cantiere un nuovo progetto, ancora ambientato nell’Irlanda del Nord. How to Get to Heaven From Belfast (“Come arrivare in paradiso da Belfast”), questo il titolo della nuova serie, si annuncia come a metà strada tra un thriller e una commedia, sicché c’è da aspettarsi uno stile dissacrante e grottesco e un po’ di black humor, tipico di molte produzioni britanniche: un po’, fatte le debite proporzioni, come in The Gentlemen di Guy Ritchie. (Continua a leggere dopo la foto)

nuova serie creatrice derry girls netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere thriller e di quello comico.

How to Get to Heaven From Belfast – la trama

Prodotta da Hat Trick Productions, la sinossi della serie in otto episodi (tecnicamente, per ora, una miniserie), rilasciata dal sito irlandese joe, recita: “L’intelligente e caotica scrittrice televisiva Saoirse, l’affascinante e stressata madre di tre figli Robyn e l’affidabile Dara formano un gruppo affiatato fin dai tempi della scuola. Ormai sulla trentina, ma ancora più unite che mai, queste tre amiche stanno per imbarcarsi nell’avventura più elettrizzante della loro vita”. Infatti, quando riceveranno un’email che le informa della morte di Greta, una vecchia compagna di classe che era il quarto membro della loro “banda” d’infanzia, capiscono che c’è chiaramente qualcosa che non quadra. Partono così per un’avventura che le porta in viaggio attraverso l’Irlanda mentre ognuna di loro cerca di ricostruire insieme la verità del passato. Un’odissea oscura, pericolosa ma esilarante, attraverso l’Irlanda e i soi paesaggi mozzafiato. (Continua a leggere dopo la foto)

nuova serie creatrice derry girls netflix
Foto: il cast di Derry Girls

How to Get to Heaven From Belfast – il “trasloco” su Netflix

La comedy thriller era stata precedentemente ordinata dalla rete britannica Channel 4, tuttavia, l’emittente ha citato “cambiamenti nella direzione editoriale” e “costi crescenti” come motivo per cui la serie non potrà più essere trasmessa, ma ora è stato raggiunto un accordo con Netflix. La nota di Channel 4 recita: “Sfortunatamente, a causa dei cambiamenti nella direzione editoriale man mano che il processo di sviluppo avanzava, insieme all’aumento dei costi e al recente raffreddamento del mercato di coproduzione statunitense, è diventato impossibile trovare il giusto partner internazionale e il giusto piano di finanziamento. Auguriamo il meglio a Lisa e Hat Trick Productions e non vediamo l’ora di lavorare insieme su progetti futuri”. Il team di produzione include molti ex addetti ai lavori di Derry Girls: Michael Lennox è il regista ed è anche produttore esecutivo insieme alla creatrice – tre volte premio BAFTA, due solo nel 2018 e proprio per Derry Girls – Lisa McGee, oltre a Caroline Leddy, Liz Lewin e Jimmy Mulville.

Quando esce How to Get to Heaven From Belfast

Anche se non è stata ancora rivelata una data di uscita, le riprese inizieranno “prima dell’estate” in Irlanda del Nord. Dunque, i media britannici ipotizzano che la nuova serie approderà su Netflix non prima della fine del 2024.

Leggi anche: Su Netflix il True crime sui casi più raccapriccianti della grande Mela