No di Can Yaman a Viola come il mare 3 – Quando un attore di fama internazionale prende una decisione inaspettata, i riflettori si accendono e le indiscrezioni si moltiplicano. Questa volta, al centro del gossip c’è Can Yaman, il celebre attore turco che avrebbe rifiutato di partecipare alla terza stagione della fiction Viola come il mare. Ce ne faremo una ragione, starà pensando qualcuno; ma, all’opposto, molti e soprattutto molte fans saranno deluse. Cosa si cela dietro questa decisione? Scopriamolo assieme.
Leggi anche ► Can Yaman è nel mirino di Selvaggia Lucarelli: sta scoppiando un nuovo “Pandorogate”?
Il (presunto) motivo dell’addio alla serie
A sganciare la bomba è stato il settimanale Nuovo Tv, secondo cui il rifiuto di Can Yaman sarebbe legato alla sua relazione professionale e personale con Francesca Chillemi, protagonista di Viola come il mare. La loro sintonia, che in passato aveva alimentato voci di flirt, sembra essersi incrinata dopo alcune dichiarazioni della stessa Chillemi. L’attrice, infatti, aveva dichiarato, come riporta Il Messaggero: “Lui è stato stregato da Viola, non da me“. Una frase che non sarebbe stata gradita dall’attore, il quale avrebbe risposto con una frecciata: “Non è vero, io non sono stato stregato da nessuna delle due. Anzi, forse è il contrario“. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Can Yaman, il più amato dalle nostre lettrici. Ecco dove vedere in streaming le serie con lo statuario attore turco
Il rapporto tra Can Yaman e Francesca Chillemi
Dai set cinematografici ai tabloid di gossip, il rapporto tra Can Yaman e Francesca Chillemi ha sempre fatto discutere. Se nella prima stagione i due venivano spesso avvistati insieme, tra cene e passeggiate, la situazione sembra essere precipitata dopo la fine delle riprese della seconda stagione. Secondo i rumors, Yaman non avrebbe mai accettato il legame della collega con Stefano Rosso, all’epoca suo compagno e padre di sua figlia Rania. La successiva separazione della Chillemi e la frequentazione con Eugenio Grimaldi, noto rampollo della famiglia di armatori, avrebbero ulteriormente incrinato il rapporto tra i due attori. (Continua a leggere dopo la foto)
Viola come il mare andrà avanti comunque?
Sebbene la sua assenza rappresenti un colpo di scena per i fan della fiction, non ci sono ancora conferme ufficiali su come la produzione intenderà gestire la trama della terza stagione. Sarà introdotto un nuovo protagonista o verrà trovato un espediente narrativo per giustificare l’uscita di scena del personaggio di Francesco Demir? Mentre si allontana definitivamente da Viola come il mare, Can Yaman è già pronto a vestire i panni di un nuovo personaggio iconico: Sandokan. La produzione della serie evento targata Rai 1 si preannuncia come una delle più attese dei prossimi mesi e segnerà il ritorno dell’attore turco con un ruolo da protagonista assoluto. Discorso analogo per la serie El Turco, anch’essa in arrivo. D’altronde è stato lo stesso Can Yaman ad annunciare la svolta artistica che intende intraprendere. (Continua a leggere dopo la foto)
Viola come il mare, di cosa parla e dove trovarla
Viola come il mare 2, la serie tv italiana torna su Netflix, dunque. Anche la seconda stagione si svolge a Palermo, dove Viola e Francesco, i cui caratteri sono davvero agli antipodi, continuano a litigare, pur amandosi. Tuttavia, gli ostacoli all’amore tra i due non finiscono qui: l’arrivo di un nuovo PM porterà ulteriore scompiglio nelle loro vite e confusione tra i loro sentimenti. Inoltre, anche in redazione tutto è cambiato, con l’arrivo di un nuovo editore, una nuova direttrice e nuovi colleghi, tranne Tamara che è rimasta la stessa. Quello che non cambia sono le location: protagonista indiscussa della serie è Palermo. La casa di Viola si affaccia sulla Cattedrale normanna del XII secolo. La serie è liberamente ispirata al romanzo “Conosci L’Estate?” di Simona Tanzini: Sellerio, 2020, 280 pagine. Su Netflix si trovano entrambe le stagioni, reperibili anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.