Vai al contenuto
Home » “Squid Game” diventa realtà: l’idea di Netflix coinvolge gli abbonati. Ecco di che si tratta (e come si partecipa)

“Squid Game” diventa realtà: l’idea di Netflix coinvolge gli abbonati. Ecco di che si tratta (e come si partecipa)

"Squid Game" diventa realtà: l'idea di Netflix coinvolge gli abbonati. Ecco di che si tratta (e come si partecipa)
27/06/2024 15:55 - Ultimo aggiornamento 27/06/2024 16:56

Alle volte ci si imbatte in notizie talmente surreali che viene il dubbio non si tratti di una fake news, come si dice oggi. Abbiamo controllato, è tutto vero: Netflix sta organizzando “un vero Squid Game” per gli abbonati, o meglio, una esperienza immersiva ispirata in tutto e per tutto alla serie Tv (ma senza morti). L’innovativo progetto promette di portare i fan all’interno dell’amata serie. Niente di pericoloso dunque, almeno si spera, a differenza delle sfiancanti prove cui sono sottoposti gli interpreti del  K-Drama per eccellenza, divenuto in breve tempo un cult, capostipite e capofila delle produzioni coreane a partire dal 2021.
Ora, vediamo come si svolgerà e come partecipare al vero Squid Game. (Continua a leggere dopo la foto)

netflix vero squid game

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflixqui.  Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.

L’azienda, sempre pronta a sperimentare nuove forme di intrattenimento, spingendosi oltre l’idea convenzionale dell’intrattenimento stesso, ha deciso di portare le avventure delle sue serie Tv nel mondo reale, una sorpresa che farà molto piacere ai suoi appassionati, come abbiamo appena anticipato nel nostro articolo dedicato alle cosiddette Netflix House, dove poter vivere diverse esperienze immersive e interattive. Ma l’idea del vero Squid Game è ancora più dirompente: Netflix infatti, sta lavorando su un progetto che permetterà ai fan di vivere in prima persona le emozioni e le sfide delle loro serie preferite, a partire dal sorprendente Squid Game. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: La top 10 dei K-Drama: le migliori serie sud coreane su Netflix

netflix vero squid game

Le previsioni per l’esperienza relativa a Squid Game sono particolarmente intriganti. Anche se non ci sono ancora dettagli specifici, è probabile che i fan possano partecipare a versioni adattate delle famose sfide della serie, come il Gioco del Biscotto o il Ponte di Vetro. Dunque, a partire dal 2025, gli spazi delle Netflix House saranno progettati per ricreare in ogni minimo dettaglio i set delle serie, per regalare una esperienza iperreale e coinvolgente. All’esterno, i visitatori saranno accolti da sculture e murales raffiguranti i personaggi principali delle varie serie, un modo affascinante per ricreare la medesima atmosfera. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Disney “copia” Neflix: ecco da quando non si potrà più condividere l’account

netflix vero squid game

Per partecipare alle esperienze di Squid Game nelle Netflix House, gli abbonati Netflix dovranno probabilmente prenotare i loro biglietti in largo anticipo, data l’alta aspettativa e l’affluenza prevista. Molti esperti prevedono che Netflix implementerà un sistema di prenotazione online per gestire l’afflusso di visitatori e garantire che tutti abbiano la possibilità di partecipare alle attività. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Cos’è Paramount Plus? Come abbonarsi e perché: prezzi e vantaggi

netflix vero squid game

Frattanto, dal 22 novembre 2023, Netflix ha rilasciato un reality-show ispirato ai giochi della serie dal titolo Squid Game, la sfida – Un reality competitivo e con un montepremi per il vincitore di oltre 4 milioni di dollari e 456 persone disposte a partecipare. Costoro, tra cui un italiano di nome Lorenzo Nobilio, in ogni episodio si sono sfidati nella riproposizione delle differenti sfide della serie originale: dalla celebre e straniante versione di “Un, due, tre, stella!” al tiro alla fune, aggiungendone delle nuove. Infine, vi anticipiamo che, stando a quanto filtra, la seconda stagione del K-Drama più amato sarà rilasciata entro la fine del 2024: è oramai cosa certa. Stando alle prime anticipazioni sulla trama, si apprende che Squid Game 2 vedrà il protagonista Seong Gi-hun intento a fermare il gioco mortale che si nasconde dietro il sistema dello Squid Game.