
La vita va così, mantiene la prima posizione nella classifica dei film più visti su Netflix in Italia, confermandosi per l’undicesimo giorno in vetta alla Top 10. In seconda posizione entra solidamente Stato di paura, thriller brasiliano spin-off di Brotherhood, mentre in terza posizione si conferma Single ma non troppo, commedia che torna nella Top 10 dopo alcuni giorni di assenza. Tra gli altri titoli rilevanti si osservano presenze consolidate come il noir italiano Il falsario, l’eterno KPop Demon Hunters e Overboard.
Ora, ecco la Top 10 AGGIORNATA dei film più visti su Netflix oggi, 16 febbraio 2026, con tra parentesi il numero di giorni di permanenza nella classifica.
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Top 10 film su Netflix – 16 febbraio 2026
1. La vita va così (11 giorni in Top 10)
Film italiano che esplora le complesse relazioni umane attraverso la vicenda dipersonaggi le cui vite si intrecciano in maniera inaspettata. Dramma con elementi sentimentali e riflessivi.
► Leggi la scheda completa
2. Stato di paura (5 giorni in Top 10)
Thriller di produzione brasiliana collegato al mondo di Brotherhood, in cui un avvocato legato alla criminalità organizzata tenta di ritrovare la propria nipote rapita tra le strade violente di San Paolo. Crime thriller ad alta tensione.
▶ Leggi la scheda completa
3. Single ma non troppo (3 giorni in Top 10)
commedia romantica che segue la protagonista mentre esplorale dinamiche delle relazioni sentimentali a New York, bilanciando amicizia, carriera e scelte personali in un contesto urbano dinamico. Commedia del 2016, con cast internazionale.
▶ Leggi la scheda completa
La Top 10 completa dei film più visti su Netflix ad oggi – 16 febbraio 2026
- La vita va così (11 giorni)
- Stato di paura (5 giorni)
- Single ma non troppo (3 giorni)
- In viaggio con Joes (3 giorni)
- Grand Budapest Hotel (4 giorni)
- Steve – Un mostro a tutto ritmo (3 giorni)
- Il falsario (24 giorni)
- Norbit (9 giorni)
- KPop Demon Hunters (176 giorni)
- Overboard (10 giorni)
Da segnalare oggi
Overboard: All’inizio della storia c’è un incontro sbilanciato. Da una parte Kate, madre single e lavoratrice instancabile, dall’altra Leonardo, ricchissimo erede messicano. I due si incrociano su uno yacht di lusso, dove Kate viene assunta come donna delle pulizie e trattata con sufficienza e arroganza. Quando un incidente fa precipitare Leonardo in mare, l’uomo si risveglia senza memoria. È in quel vuoto identitario che prende forma l’inganno: Kate lo convince di essere sua moglie.
▶ Leggi la scheda completa
Il Falsario: La storia di Toni Chichiarelli, uno dei più celebri e misteriosi falsari italiani, figura controversa legata alla Banda della Magliana e a numerosi snodi oscuri della storia criminale e politica italiana degli anni ’70. Attraverso la sua parabola personale, il film esplora un mondo fatto di documenti falsi, identità costruite e alleanze opache con le Brigate Rosse. Dramma crime italiano con Pietro Castellitto, diretto da Stefano Lodovichi.
▶ Leggi la scheda completa
Cosa guardare: il meglio di Netflix
Per scoprire il meglio del meglio su Netflix, dai un’occhiata alla nostra sezione:
► IL MEGLIO DI NETFLIX – Netflixmania
Fonte: FlixPatrol, Netflix
