Vai al contenuto
Home » La Top 10 su Netflix oggi: ecco i 3 film che dovete guardare assolutamente

La Top 10 su Netflix oggi: ecco i 3 film che dovete guardare assolutamente

25/06/2024 16:09 - Ultimo aggiornamento 25/06/2024 16:11

La Top 10 settimanale di Netflix ha visto alcuni movimenti nelle posizioni di vertice: per questo motivo, ma soprattutto per suggerirvi quelli che – almeno secondo noi – sono i titoli più intriganti, abbiamo stilato una selezione dei tre 3 film consigliati su Netflix che non dovete assolutamente perdere (con l’aiuto dei commenti dei fan sulla nostra pagina Facebook).
E così, oltre a una spassosissima commedia polacca di recente uscita, troverete anche due titoli intramontabili, rispettivamente del 2014 e del 2008. Il nostro invito è sempre lo stesso: mettetevi comodi e fatevi consigliare da noi. (Continua a leggere dopo la foto)

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

I tre film consigliati da non perdere nella Top 10 Netflix

Secondo nella Top 10 di Netflix – La trama del film polacco ruota intorno a un geniale inventore che, morendo, lascia un testamento inatteso. Nessuno in famiglia si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi davanti a un bottino di oltre dieci milioni di złoty (che al cambio attuale sono 2.327.000 euro). Insomma, la fortuna che ha accumulato l’inventore è enorme: peccato solo che non sia destinato agli eredi diretti. Il bizzarro inventore Władysław ha deciso, infatti, di donare tutto il capitale all’orfanotrofio locale. Ma esiste anche un premio di consolazione. Ed è a quello che ogni componente della famiglia dovrà mirare. Trattasi di brevetti e invenzioni, ma anche di un gioco di squadra che il defunto aveva previsto per loro. Tale gioco (forzato) di squadra, come si può ben immaginare, comporterà il dover mettere da parte ogni antipatia e rancore. Gli ereditieri riusciranno a farlo? Per saperlo occorre guardare il film sino al colpo di scena finale. Anche se non si tratta di una storia vera, la vicenda del film si ispira a un altro titolo polacco, del lontano 1988: Spadek (“La caduta”), del regista Mirosław Gronowski, dedicato a sua volta alla vicenda reale di Leon Zabielak e dell’eredità da lui ricevuta in ringraziamento per aver salvato la vita ad un ebreo durante la Seconda Guerra Mondiale.
Leggi la scheda completa  La ricca eredità di ‘Caccia all’eredità’ su Netflix: un inventore geniale e una famiglia sorpresa (storia vera)

Sesto nella Top 10 di Netflix – Avvincente, ed ennesima, rivisitazione del celebre mito del vampiro della Transilvania, a metà tra horror e fantasy. Il regista, Gary Shore, fa un passo indietro e narra il motivo per cui il principe Vlad III è diventato il personaggio oscuro e famoso nella letteratura mondiale. Siamo nel 1442, alla fine del Basso Medioevo, il sultano turco Maometto II era solito reclutare bambini da ogni terra per addestrarli e farli diventare suoi soldati, i Giannizzeri. Tra questi vi era Vlad III di Valacchia, il quale diviene presto noto come “l’impalatore” per il particolare rituale dei suoi brutali omicidi, viene nominato principe di Transilvania e decide di abbandonare le atrocità del campo di battaglia. Vlad ritrova la felicità con la moglie Mirena e il figlio Ingeras, ma il sultano pretende mille bambini da addestrare come tributo, e tra essi anche suo figlio. Grazie all’aiuto dello zingaro Shkelgim, il principe si reca al misterioso “Picco del Dente Rotto” per chiedere al Maestro Vampiro di concedergli i suoi poteri, così da potersi opporre a Maometto II. Dopo aver avvertito l’uomo dei pericoli a cui andrà in contro se non resisterà alla sua sete di sangue, la creatura acconsente e Vlad riesce ad opporsi all’esercito del sultano, giunto presso il suo castello per punire il suo tradimento. Constatando le nuove incredibili abilità del principe, il popolo inizia a temere che Vlad si sia trasformato in un vampiro ma è costretto ad accettare questa decisione, per avere salva la vita. Grazie al patto demoniaco, infatti, Vlad è in grado di sgominare con le sue sole forze un numero incredibile di soldati nemici e nasconde il suo popolo in un monastero.
LEGGI ANCHE: Ada e l’Accademia di Mr. Kleks: la magia polacca torna su Netflix

Decimo nella Top 10 di Netflix – Un thriller intramontabile, risalente al 2008. Los Angeles, Bryan è un ex agente segreto della CIA, ormai in pensione dopo tanti anni di servizio nei quali ha più volte sacrificato la famiglia per amore della patria. Grande esperto di arti marziali e uso delle armi, dotato di una impressionante capacità di uccidere e torturare a sangue freddo, svolge ormai piccoli lavori saltuari come guardia del corpo delle star. Un giorno la figlia diciassettenne Kim convince Bryan a fare una vacanza in Europa insieme alla sua amica Amanda. Una volta arrivate a Parigi le due ragazze vengono subito adescate da Peter, che dice di essere uno studente, ma che in realtà è un criminale e lavora per una potente organizzazione malavitosa che rapisce giovani ragazze per drogarle e venderle come prostitute. Kim riesce fortunatamente a comunicare con suo padre. Bryan si muove subito, rispolverando gli strumenti e le vecchie conoscenze che aveva nella CIA; ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.
LEGGI ANCHE: Delitti e misteri su Netflix con il crime “I colori del male: Rosso”

Questo articolo si basa sulla top 10 dei film più visti di Netflix in Italia, classifica aggiornata al 25 giugno 2024.

  1. Trigger Warnings
  2. Caccia all’eredità  
  3. Un altro Ferragosto          
  4. Don’t Worry Darling 
  5. Me contro te, il film – Vacanze in Transilvania
  6. Dracula Untold      
  7. Scappa – Get Out         
  8. Big Wedding           
  9. Under Paris
  10. Io vi troverò