
Netflix: serie Tv in uscita – Luglio 2025 porta con sé una ventata di novità su Netflix, tra ritorni attesissimi e novità emozionanti. Dal gran finale di The Sandman alla dark comedy Too Much firmata da Lena Dunham, fino al misterioso Untamed, ambientato nella natura più selvaggia: questo mese la piattaforma propone un mix esplosivo di fantasy, thriller, animazione e drammi contemporanei. Ecco tutte le uscite in arrivo e le serie da tenere d’occhio. Scorri il calendario completo alla fine dell’articolo.
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Departure, stagione 3 – Mistero ad alta quota

In uscita su Netflix il 1° luglio 2025.
Quando un aereo scompare misteriosamente durante un volo transatlantico, l’investigatrice Kendra Malley è chiamata a svelare la verità. Tra cospirazioni, indizi criptici e tensioni crescenti, ogni episodio di Departure offre un mix perfetto di mistero e adrenalina. Dunque, quando un aereo passeggeri scompare misteriosamente durante un volo transatlantico, l’investigatrice Kendra, interpretata da Archie Panjabi, viene chiamata a guidare l’indagine.
Tra cospirazioni internazionali, indizi criptici e tensioni crescenti, Kendra dovrà scoprire cosa si cela dietro il disastro, affrontando anche i propri demoni personali. Ogni episodio svela un nuova tessera del mosaico, mantenendo gli spettatori incollati allo schermo.
Perché guardarla: Departure combina l’impostazione procedurale (ricerca dell’aereo, raccolta prove) con intrighi politici e possibili cospirazioni, spingendo la trama oltre i confini del semplice mistero tecnico .
► Leggi la Scheda completa
► GUARDA SU NETFLIX
The Sandman 3 – La stagione conclusiva

Su Netflix dal 3 luglio (prima parte) e dal 24 luglio (seconda parte)
La prima tra le serie Tv più attese in uscita su Netflix a luglio 2025 è The Sandman. Questo dramma fantasy ha un’atmosfera profonda e narrativa, e la seconda stagione promette di approfondire i misteri del Sogno. È un’esplorazione della responsabilità divina in un universo in cui il passato sfida il presente. La serie, una produzione originale Netflix, ha portato alla ribalta ancora una volta il genere fumettistico. Qui uno dei personaggi più popolari, ovvero Sandman, ci farà conoscere quelli che sono entità come Amore, Desiderio, Destino, Morte e Lucifer. Nel 1916 un ordine dell’occulto vuole intrappolare Morte, ma per uno scambio di persona e luogo è Morfeo ad essere intrappolato per oltre un secolo. Dopo essersi liberato potrà tornare nel suo regno ormai in degrado e salire di nuovo sul trono. La sua missione sarà adesso collezionare tre suoi vecchi oggetti che gli sono stati rubati per portare il suo regno all’antico splendore. Il viaggio non sarà però semplice.
► Leggi la Scheda completa
e guarda il TRAILER
► GUARDA SU NETFLIX
Too Much – La nuova dark comedy di Lena Dunham
In uscita su Netflix il 10 luglio 2025.
Too Much è la nuova miniserie originale Netflix creata da Lena Dunham, già acclamata per Girls, insieme al marito Luis Felber. Protagonisti Megan Stalter e Will Sharpe in una storia d’amore contemporanea, fatta di goffaggini, contraddizioni e bagagli emotivi non risolti. In dieci episodi ambientati a Londra, Too Much esplora l’amore nella sua forma più fragile e autentica. Una rom-com per chi non crede più nelle favole, ma non ha smesso di cercarle. La protagonista femminile di questa commedia romantica sui generis è Jessica, una newyorkese stacanovista che, dopo una rottura sentimentale devastante, decide di ricominciare da capo accettando un lavoro a Londra. La sua intenzione è isolarsi, ritrovare se stessa e lasciarsi alle spalle il dolore.

Ma l’incontro con Felix, un musicista pigro e disilluso, scombina ogni piano. I due, agli antipodi per indole e stile di vita, si trovano catapultati in un legame che sfida le aspettative di entrambi. Too Much è una storia d’amore moderna, ambientata in una Londra meno da cartolina e più autentica, in cui la leggerezza si mescola al peso dei traumi personali.
Perché guardarla: Too Much è la serie perfetta per chi ama le storie imperfette, ironiche e vere. Un racconto di crescita personale mascherato da dark comedy sentimentale, con personaggi sfaccettati e una protagonista in cui è facile ritrovarsi.
► Leggi la Scheda completa
► GUARDA SU NETFLIX
Untamed – Thriller nella natura selvaggia

In uscita su Netflix il 17 luglio 2025.
Nella serie, o meglio miniserie, creata da Mark L. Smith (ideatore anche di American Primeval), Eric Bana veste i panni di Kyle Turner, agente del ramo investigativo del Servizio Parchi Nazionali, alla ricerca di un assassino che conosce lo Yosemite National Park tanto quanto lui. Untamed è un thriller investigativo, dunque, incentrato sull’agente interpretato da Eric Bana – che già abbiamo apprezzato, tra i titoli presenti su Netflix, ne L’altra donna del Re e in Black Hawk Down di Ridley Scott, e che inoltre vedremo presto in Apex –, membro di un ramo d’élite del Servizio Parchi Nazionali incaricato di far rispettare la legge nel vasto territorio della natura incontaminata.
Turner non è solo nella sua indagine: lo affianca Naya Vasquez (Lily Santiago), una giovane ranger alle prime armi, più abituata alla vita cittadina che ai pericoli dello Yosemite. Tuttavia, i segreti oscuri che si nascondono sia nel passato di Kyle che in quello del parco potrebbero essere pericolosi quanto l’omicida stesso.
Perché guardarla: Untamed è ambientata negli sconfinati e suggestivi parchi naturali americani. I paesaggi selvaggi e spettacolari non fanno solo da sfondo: diventano parte integrante della tensione e del mistero, creando un’atmosfera intensa e coinvolgente.
► Leggi la Scheda completa
e scopri il TRAILER
► GUARDA SU NETFLIX
Leanne – La nuova sitcom firmata Chuck Lorre
In uscita su Netflix il 31 luglio 2025.
Dall’autore di The Big Bang Theory, Mom e Due uomini e mezzo arriva Leanne, una nuova sitcom che promette risate e cuore. Protagonista è Leanne, una madre del Sud che, dopo essere stata lasciata dal marito, si rimbocca le maniche per ricostruirsi una vita. Al suo fianco, una famiglia tanto premurosa quanto schietta, pronta a sostenerla – a modo suo – in questa nuova avventura, che sarà composta da 12 episodi.

Perché guardarla: Chi non ha mai dovuto ricominciare dopo una delusione? Leanne parla proprio di questo: di rialzarsi, reinventarsi e trovare forza proprio quando tutto sembra crollare. E lo fa con il sorriso. Se cerchi una serie divertente, brillante, ma con personaggi veri e un cuore pulsante al centro, Leanne è la nuova sitcom da non perdere.
► GUARDA SU NETFLIX
Anime in arrivo su Netflix a luglio: tra misteri, avventure e dolci sfide

Luglio è ricco anche per gli amanti dell’animazione giapponese. Ecco le tre serie e miniserie in uscita, che faranno felici gli appassionati del genere:
- L’estate in cui Hikaru è morto: due amici cresciuti insieme in un villaggio rurale vedono la loro amicizia cambiare quando uno dei due torna da una gita in montagna… diverso. Su Netflix dal 5 luglio.
- Leviathan: un principe austriaco in fuga e un pilota scozzese sotto copertura si alleano in una missione disperata per scongiurare una guerra mondiale. Su Netflix dal 10 luglio.
- My Melody & Kuromi: le due celebri conigliette si sfidano a colpi di dolci nel concorso che deciderà il futuro di Mariland. Ma dietro le torte si nasconde molto di più. Su Netflix dal 24 luglio.
Calendario completo delle uscite
Ecco tutte le serie Netflix in arrivo a luglio 2025, giorno per giorno. Tra i titoli più attesi di luglio su Netflix: The Sandman, Too Much, e il thriller Untamed. Scorri per la lista completa.
1 luglio
- Attack on London: Caccia agli attentatori del 7 luglio
- Departure, Stagione 3
2 luglio
- Tour de France: Sulla scia dei campioni, Stagione 3
3 luglio
- The Sandman, Stagione 2 Parte 1
4 luglio
- All the Sharks: In cerca di squali, Stagione 1
5 luglio
- L’estate in cui Hikaru è morto – Anime
8 luglio
- Better Late Than Single, Stagione 1 (ogni martedì)
- Quarterback, Stagione 2
9 luglio
- Los gringo hunters, Stagione 1
- Soleil noir, Stagione 1
10 luglio
- Too Much, Stagione 1
- Leviathan – Anime
16 luglio
- Amy Bradley Is Missing
17 luglio
- Amina’s Catalog, Stagione 1
- Untamed, Miniserie
18 luglio
- Superestar, Miniserie
21 luglio
- The Hunting Wives, Stagione 1
24 luglio
- The Sandman, Stagione 2 Parte 2
- My Melody & Kuromi