Netflix, tutte le nuove uscite del mese di novembre 2024 – Numerose, variegate, attesissime: le nuove uscite che Netflix ha in programma per il novembre 2024, tra serie, documentari e film, sono tutte notevoli o quantomeno ambiziose. Un mese che in molti detestano, novembre, perché le temperature calano e le giornate si allungano. Sicché il nostro consiglio è di accomodarvi sul divano, o anche sulla poltrona, con una cioccolata calda e una copertina e guardare una delle uscite di cui daremo conto nel nostro articolo: dalle attesissime nuove stagioni de L’imperatrice e Cobra Kai ai film tratti da bestsellers. Ora, prendete il calendario e segnatevi le date!
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Indice
1 novembre
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Training of the Pillars
Adattato dal manga best-seller di Koyoharu Gotoge, che ha venduto oltre 150 milioni di copie, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Training of the Pillars è in arrivo con nuovi episodi della saga animata. Questo capitolo segue Tanjiro e i membri più potenti dell’Esercito degli Uccisori di Demoni, i Pilastri, mentre si sottopongono a un allenamento intensivo in preparazione dello scontro finale con Muzan Kibutsuji, il leader dei demoni. L’animazione è ancora una volta curata dal rinomato studio Ufotable, che promette scene d’azione spettacolari e una produzione visivamente stupefacente.
6 novembre
Pedro Páramo
Adattamento cinematografico del celebre romanzo di Juan Rulfo, uno dei pilastri della letteratura messicana e latinoamericana in genere. Sotto la direzione di Rodrigo Prieto, direttore della fotografia pluripremiato per il suo lavoro su film come The Wolf of Wall Street e Silence, il film cattura la potenza narrativa e l’atmosfera spettrale del romanzo. racconta la storia di Juan Preciado, interpretato da Tenoch Huerta, che, dopo la morte della madre, si reca nel villaggio di Comala per trovare suo padre, Pedro Páramo. Il suo viaggio di iniziazione lo porta in una città deserta dove i vivi e i morti coesistono stranamente. Attraverso gli incontri con personaggi misteriosi, Juan scopre gradualmente l’ossessione del padre per il potere e la ricchezza e le tragiche conseguenze della sua ricerca. Nel corso della storia, i confini tra passato e presente, tra i morti e i vivi, si confondono.
Appuntamento a Natale
Commedia romantica e natalizia, segue Layla, una giovane donna desiderosa di vivere una favola con l’uomo dei suoi sogni. Deve affrontare le sfide della frenetica New York per ottenere un biglietto per il concerto di Capodanno con i Pentatonix, che ha registrato il tutto esaurito. In questa corsa contro il tempo, il film promette una miscela di romanticismo, musica e umorismo, sullo sfondo del Natale.
7 novembre
Born for the spotlight
Gustosa serie taiwanese ambientata nel mondo dello show business. Niente può ferire l’amicizia tra Hsueh Ya-chi e Zhou Fan, finché Ya-chi non decide di sposare Li Zi-chi. L’inaspettato matrimonio crea una frattura tra le due attrici, che diventano rivali e fonte di sfogo per la stampa. Una visione “leggera”, adatta a tutta la famiglia.
Gli ultimi dieci giorni tra il bene e il male
Il film turco fa parte della collezione “Dieci giorni”, film tratti dalla trilogia dei romanzi di Mehmet Eroğlu, incentrata sulla figura di un avvocato che cambia mestiere: diventa un investigatore privato. Ma, quando accetta di indagare sul caso di una persona scomparsa, ancora non sa che le indagini cambieranno per sempre la sua vita.
Leggi anche ►Il thriller turco su Netflix: “Dieci giorni tra il bene e il male” fa incetta di recensioni positive
8 novembre
Rapina al Banco Centrale
Ambientata nel maggio 1981, appena tre mesi dopo il fallito tentativo di colpo di stato del 23 febbraio, la serie ci immerge nel cuore di un’operazione progettata per destabilizzare la nascente democrazia spagnola. Una storia vera, dunque, che ci porta a Barcellona: qui un gruppo di undici uomini incappucciati fece irruzione nella Banca Centrale di Barcellona. Quella che all’inizio sembrava una normale rapina prese rapidamente una piega politica. Gli assalitori, armati e determinati, presero più di 200 ostaggi e minacciarono di giustiziarli se il governo spagnolo non avesse liberato il colonnello Tejero e gli altri leader del colpo di Stato del 23 febbraio.
La Gabbia
Questa serie tv francese promette di immergere gli spettatori nell’intenso mondo delle MMA (arti marziali miste). Interpretata da Melvin Boomer, La Gabbia segue l’ascesa di un giovane lottatore che cerca di sfondare in questo impegnativo sport. Oltre a Boomer, la serie si avvale della partecipazione straordinaria di leggende delle MMA come Jon Jones e Georges Saint-Pierre, due figure chiave di questo sport da combattimento.
9 novembre
Arcane (stagione 2)
La serie animata Arcane, in breve tempo divenuta un fenomeno globale, ispirata al gioco League of Legends e acclamata per il suo ricco universo e l’animazione spettacolare, torna con una seconda stagione esplosiva. Nei nuovi episodi, le conseguenze dell’attacco di Jinx al Consiglio di Piltover fanno precipitare le due città in un conflitto aperto. Vi e Caitlyn cercano disperatamente di mantenere l’ordine, mentre le fazioni di Zaun e Piltover si preparano a una guerra totale, alimentata da tecnologie magiche sempre più distruttive.
13 novembre
Sorelle guerra
L’intensa rivalità tra le sorelle Perla e Antonia, la cui relazione è segnata dal tradimento e dalla crudele manipolazione è al centro della serie tv messicana. Il rifiuto di una donna di partecipare al contorto piano della sorella scatena tradimenti e vendette, mentre cerca di riunirsi alla figlia mai incontrata e che ora è in carcere.
Return of the king – La caduta e l’ascesa di Elvis Presley
In questo documentario si parlerà, va da sé, principalmente della vita e della carriera di Elvis, dando particolare rilevanza al momento in cui è tornato sulla scena con lo special TV NBC del 1968, conosciuto come “Comeback Special”, riprendendosi la corona di re del rock’n’roll e non solo: parleranno di questo momento storico della TV personaggi illustri dell’industria dell’intrattenimento, tra cui Bruce Springsteen, Baz Luhrmann, Conan O’Brien, Billy Corgan, Darlene Love e ci sarà la partecipazione di Priscilla Presley e di Jerry Schilling.
Il mio bel pupazzo di neve
il film racconta la storia di Cathy, una giovane donna in lutto che, due anni dopo la perdita del marito, si ritrova la vita inaspettatamente stravolta. Grazie a un misterioso incantesimo, Cathy dà vita a un pupazzo di neve tanto seducente quanto benevolo. Grazie alla sua ingenuità e alla sua gioia di vivere, la aiuta a riscoprire la felicità e l’amore e a guarire il suo cuore giusto in tempo per Natale, prima che il pupazzo di neve si sciolga.
14 novembre
Los niños perdidos – 40 giorni nella foresta
Motivante docu-film colombiano ispirato a una storia vera. Dopo un incidente aereo, quattro bambini indigeni lottano per sopravvivere nell’Amazzonia colombiana affidandosi alla saggezza ancestrale in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
15 novembre
Cobra Kai (Stagione 6 – Parte 2)
Sospesa tra azione e Teen Drama, la stagione finale del sequel televisivo dei leggendari film degli anni Ottanta con protagonista Karate Kid, finalmente, approda su Netflix, ma suddivisa in tre parti. Occorre dapprima fare un passo indietro. La quinta stagione della serie tv Cobra Kai ha lasciato in sospeso parecchie domande. Il capitolo dell’ultima puntata si intitola “La testa del serpente”. Composta da ben 10 episodi, la quinta stagione della serie tv ha visto Mike Barnes, Johnny e Chozen infiltrarsi nella casa di Terry Silver. Al contempo gli allievi del Miyagi Do e dell’Eagle Fang sono finiti nel bel mezzo del dojo del Cobra Kai con l’intento di caricare sul dispositivo il video del pestaggio di Pastinaca. Peccato solo che la missione del gruppo andrà verso il fallimento, interrotta dall’irruzione degli allievi del Cobra Kai. Nonostante tutto però la temerarietà di Dimitri avrà la meglio. Il colpo di scena non manca: Silver rivela che ha pagato l’arbitro.
Leggi la scheda completa ► “Cobra Kai”, il gran finale. Ecco quando esce la sesta (e ultima) stagione della serie
16 novembre
Mike Tyson vs Jake Paul
Un evento attesissimo e inedito: Netflix trasmetterà live il match che vedrà il ritorno della star 58enne sul ring, nella sfida contro lo youtuber-imprenditore Jake Paul, oggi pugile amatoriale (di 30 anni più giovane). È una sfida, almeno apparentemente, impari. Il ring sarà ospitato dall’AT&T Stadium di Arlington, nei pressi di Dallas in Texas, e il tutto avverrà in diretta streaming in esclusiva mondiale su Netflix. Il giro d’affari che si muoverà attorno al curioso evento è notevole. Jake Paul, uno youtuber che si è reinventato come combattente e che ha co fondato, nel 2021, la Most Valuable Promotions con l’obiettivo di massimizzare i profitti derivanti dagli incontri della propria scuderia di “fighter”, e che ha chiuso l’accordo con la piattaforma di streaming. Secondo le prime informazioni raccolte, l’incontro potrebbe fruttare circa 300 milioni di dollari.
Leggi la scheda completa ► Mike Tyson torna sul ring, incredibile match in diretta streaming: ecco dove vederlo e chi è lo sfidante
20 novembre
GTMax
In questo film d’azione francese, ambientato nel mondo delle corse clandestine e delle rapine a Parigi, Soélie, ex prodigio del motocross, combatte per salvare suo fratello Michael. Il ragazzo, infatti, viene coinvolto in una rapina a Parigi da parte di piloti di scooter Tmax, utilizzati per la criminalità ad alta velocità. Soélie è costretta a tornare nel mondo delle corse e dell’azione per salvare il fratello e affrontare i propri demoni.
The Merry Gentlemen
La storia di questa commedia romantica ruota attorno a un’ex famosa ballerina che, per salvare il piccolo teatro dei suoi genitori, decide di allestire un’esclusiva rappresentazione natalizia tutta al maschile. Il film promette una miscela di romanticismo, commedia e spirito festivo, affrontando il tema della resilienza e del sogno artistico. Perfetto per chi vuole entrare nello spirito natalizio con un tocco di glamour e buonumore.
Adorazione
Desta molta curiosità questo Teen Drama tutto italiano. Adorazione racconta la storia di un gruppo di adolescenti durante un’estate che cambierà per sempre le loro vite. Le vacanze sono appena iniziate e i turisti stanno arrivando sulle spiagge di Sabaudia quando Elena, una ragazza di 16 anni con una voglia matta di scappare dall’Agro Pontino, scompare. Ognuno degli amici di Elena sa cose che non dice, ha un legame segreto con lei e potrebbe avere a che fare con la sua misteriosa scomparsa. Inizia così un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ciascuno dei ragazzi a fare i conti con la verità sulle proprie relazioni e sulla propria educazione sentimentale.
22 novembre
L’imperatrice (Stagione 2)
Nella seconda stagione de L’imperatrice, la crisi tra Elisabeth ovvero Sissi e l’Imperatore d’Austria Franz Josef è stata da poco superata e la giovane coppia vuole godersi la ritrovata serenità coniugale. Tuttavia, mentre la prima tempesta è appena passata, Elisabeth si trova già ad affrontare la prova successiva: non solo il futuro della sua famiglia, ma anche quello di un intero impero, grava sulle sue spalle. Sul Palazzo Imperiale di Schönbrunn, infatti, si addensano nubi oscure: Franz deve affrontare un inatteso e potente avversario in Europa, mentre Elisabeth è sottoposta a una grande responsabilità, perché è necessario assicurare il futuro dell’impero con un erede al trono nel più breve tempo possibile. Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, la relazione della coppia minaccia di spezzarsi definitivamente ed Elisabeth deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l’integrità della sua anima. Verrà certamente trattata la tragedia di Mayerling, il castello ove il figlio Rodolfo, l’erede al trono morì suicida insieme con l’amante, la baronessa Maria Vetsera, forse uccisa dallo stesso Rodolfo, sino alla morte della stessa Elisabetta per mano dell’anarchico Luigi Lucheni, a Ginevra il 10 settembre 1898.
Leggi la scheda completa ► “L’Imperatrice 2”, ecco il primo trailer. Quando esce su Netflix la seconda stagione: amori e intrighi di corte
The Piano Lesson
Adattato dalla famosa opera teatrale di August Wilson, il film si immerge nell’America degli anni Trenta, nel pieno della ricostruzione dopo la Grande Depressione. Il film esplora la questione dell’eredità e dell’identità familiare attraverso il simbolo di un pianoforte, tramandato di generazione in generazione. Prodotto da Denzel Washington e interpretato da Samuel L. Jackson.
Joy
Film drammatico che racconta l’affascinante ed emozionante storia della nascita di Louise Joy Brown, il primo bambino al mondo nato in provetta. Con un cast stellare, con Thomasin McKenzie nel ruolo di Jean Purdy, accompagnata da Bill Nighy e James Norton, il film ripercorre i dieci anni di intense ricerche che hanno portato a questa rivoluzionaria scoperta medica. Questo biopic mette in luce le sfide, i sacrifici e la perseveranza di un trio di scienziati visionari il cui lavoro ha cambiato il corso della medicina moderna, in particolare attraverso lo sviluppo della fecondazione in vitro.
The Helicopter Heist
Serie svedese basata su un’audace rapina in elicottero, realmente avvenuta nel 2009. In un tranquillo sobborgo di Stoccolma, un elicottero Bell 206 JetRanger atterra sul tetto del deposito di contanti G4S, rinomato per la sua ferrea sicurezza. In pochi minuti, un gruppo di ladri orchestra un’audace rapina, portando via più di 4 milioni di dollari. Non vengono sparati colpi e le autorità assistono impotenti alla fuga dei ladri con il loro bottino.
27 novembre
Our Little Secret
Il film riunisce Lindsay Lohan, Kristin Chenoweth e Ian Harding. La storia segue due ex amanti, Avery e il suo ex, che si ritrovano intrappolati sotto lo stesso tetto per Natale dopo aver scoperto che i loro rispettivi nuovi partner sono fratello e sorella. Tra tensioni passate, imbarazzo e riconciliazione, Our Little Secret promette di far ridere e preoccupare il pubblico giusto in tempo per le feste.
29 novembre
The Madness
Muncie Daniels, un controverso giornalista investigativo protagonista di questa serie thriller, scopre un omicidio in una remota regione del Poconos, nel Nord-est della Pennsylvania. Mentre la legge e forze sconosciute si avvicinano a lui, deve fare tutto ciò che è in suo potere per dimostrare la sua innocenza. Braccato, Muncie lotta per sopravvivere mentre cerca di riallacciare i rapporti con la sua famiglia distrutta e di ritrovare gli ideali perduti.
La sorella della neve
Adattamento del famoso e omonimo romanzo per bambini di Maja Lunde e Lisa Aisato, questa favola natalizia racconta la storia di Julian, un bambino di quasi undici anni che, dopo la perdita della sorella maggiore, sente che la magia delle feste è scomparsa. Ma l’incontro con un’allegra ragazzina di nome Hedwig cambierà tutto questo e gli darà nuova speranza. Ma ci sono dei misteri che circondano questa nuova amicizia, non ultimo la strana casa in cui Hedwig vive e un vecchio enigmatico che è sempre in agguato.
Senna
Nel corso di sei episodi, la serie racconterà, per la prima volta, il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori di Ayrton, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. Il punto di partenza sarà l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino. A interpretare Ayrton Senna troviamo Gabriel Leone. Diretta dal regista brasiliano Vicente Amorim e prodotta da Gullane in collaborazione con Senna Brands e con la famiglia del pilota.